Scarica PDF Scarica PDF

Una sparagraffette è una macchina piccola, che sta in una mano e che può applicare delle pesanti graffette di metallo su plastica, legno, e tessuti spessi. Le sparagraffette attaccano materiali vari e da costruzione su delle superfici; sono disponibili modelli manuali ed elettrici. Sono molto più potenti delle comuni graffettatrici da ufficio: usano delle grosse spille che sono più resistenti e più spesse delle spille medie, e ci vuole un po' più di forza per utilizzarle. Carica la tua sparagraffette con le giuste spille, e lascia che faccia il suo lavoro su isolamenti, rivestimenti o qualunque alta cosa tu debba affrontare.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che la spillatrice sia bloccata. Se è una di quelle elettriche, controlla di aver staccato la spina. Questa è la maniera più facile di assicurarti che non ti farai del male.
  2. 2
    Trova il pulsante di rilascio. Sia le sparagraffette manuali che quelle elettriche hanno un pulsante di rilascio, che solitamente si trova nella parte posteriore. A volte si nota facilmente perché è coperto di gomma. Spesso è in fondo al manico.
  3. 3
    Premi il pulsante di rilascio fino a che la molla spingipunti esce e non si vede l'alloggiamento per le spille.
  4. 4
    Ruota la sparagraffette. Assicurati di tenerla sottosopra per caricare più facilmente le graffette. Inserisci le graffette nel loro alloggiamento. Si fanno spesso errori in questo passaggio, nel provare a caricare le spille nel verso sbagliato. Dovresti metterle con la parte piatta in sotto e le punte sopra.
    • Assicurati di usare spille della dimensione giusta. Se sono troppo grandi o troppo piccole potrebbero inceppare la macchina: scegli spille per il tipo e modello di spillatrice che usi.
  5. 5
    Metti le spille nella sparagraffette. Dovrebbero entrarci in maniera precisa, ma non mettere altre spille se non c'è spazio. Tutte le spille dovrebbero stare dritte e allineare l'una con l'altra. Non dovrebbero esserci spille che escono da sopra né dai lati.
  6. 6
    Reinserici la molla che tiene le spille e falla tornare al suo posto. Ascolta, un click indica che è arrivata in fondo.
  7. 7
    Testa la sparagraffette. Assicurati di non avere nessuno vicino. Premi lentamente il grilletto sotto la maniglia per assicurarti che le spille escano nel modo giusto. Se si blocca o non funziona, tira di nuovo fuori la molla spingipunti per ricontrollare che le spille siano al loro posto e fai i dovuti aggiustamenti.
    • Una sparagraffette manuale richiede molta più forza di una elettrica, quindi assicurati di considerare questa cosa quando la provi.
    • Se premi il grilletto troppo in fretta, la sparagraffette potrebbe spostarsi.
    Pubblicità

Consigli

  • Controlla la confezione della tua spillatrice per vedere se ci sono istruzioni su come ricaricarla. Alcuni modelli potrebbero avere istruzioni precise, utili per caricare le spille.
  • Indossa occhialini di sicurezza: sarà meno probabile spararti una spilla in un occhio.
Pubblicità

Avvertenze

  • Stai attento a non spillarti le dita. Le sparagraffette sono molto potenti, e agiscono velocemente una volta premuto il grilletto. Mantieni dita e altre parti del corpo lontane dal raggio d'azione dell'attrezzo.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Sparagraffette
  • Graffette

wikiHow Correlati

Forzare una Porta Chiusa
Usare il Sale per LavastoviglieUsare il Sale per Lavastoviglie
Sbrinare e Pulire un Congelatore
Eliminare Graffi dalla PlasticaEliminare Graffi dalla Plastica
Rimuovere una Vite con la Testa SpanataRimuovere una Vite con la Testa Spanata
Aprire un Lucchetto con una Graffetta
Testare un CondensatoreTestare un Condensatore
Creare Angoli Retti Usando la Proporzione 3 4 5 del Teorema di PitagoraCreare Angoli Retti Usando la Proporzione 3 4 5 del Teorema di Pitagora
Liberare lo Scarico della DocciaLiberare lo Scarico della Doccia
Tinteggiare una PareteTinteggiare una Parete
Determinare l'Amperaggio di un Interruttore MagnetotermicoDeterminare l'Amperaggio di un Interruttore Magnetotermico
Separare i Bicchieri Incastrati
Rinfrescare una StanzaRinfrescare una Stanza
Calcolare i KilowattoraCalcolare i Kilowattora
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 59 610 volte
Questa pagina è stata letta 59 610 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità