La qualità e la robustezza degli Zippo ne hanno decretato il successo. Oltre a cambiare periodicamente la pietra focaia e a pulire l'accendino, è essenziale ricaricarlo quando manca il gas liquido. Le seguenti informazioni ti insegneranno come ricaricarne uno.

Passaggi

  1. 1
    Compra una bomboletta di gas liquido. Puoi acquistarne una di qualsiasi marca, purché non si tratti di un liquido destinato ad accendere il carbone o il barbecue.
    • Il liquido per accendini puoi comprarlo in tabaccheria. Se vuoi essere certo di acquistarne uno di ottima qualità, puoi comprare quelli della stessa marca dell'accendino.
  2. 2
    Apri il coperchio dello Zippo ed estrai la parte interna. Reggi con fermezza i due lati della ruota dentata con due dita. Sostieni leggermente la parte inferiore dell'accendino con l'altra mano e tira la parte metallica per liberarla della custodia esterna.
    • La ruota dentata è quella che ruoti col pollice per creare la fiamma.
    • La cassa metallica interna dovrebbe uscire con una certa facilità, ma se non hai mai tolto l'interno dalla custodia dovrai tirare un po'.
  3. 3
    Metti da parte la custodia esterna. Riponila in un luogo sicuro, per trovarla quando sarà il momento di rimetterla.
  4. 4
    Volta la cassa metallica interna, per vederne la parte inferiore. Dovresti vedere la scritta "Lift to Fuel", "Solleva per Caricare".
  5. 5
    Solleva questa parte con una graffetta, scoprirai uno strato di cotone. Ti sarà sufficiente una graffetta semplice, raddrizzata, per sollevare facilmente questa parte.
  6. 6
    Premi la bottiglia di gas liquido a contatto con il cotone. Se hai comprato una bottiglia molto grande, potresti trasferire parte del liquido in una bottiglia più piccolina, per poter controllare quanto liquido stai immettendo nell'accendino.
  7. 7
    Aspetta 5 secondi e premi nuovamente la bottiglia un paio di volte contro il cotone. Ripeti questo passaggio tutte le volte che occorre, fino a saturarlo completamente.
  8. 8
    Chiudi il protettore di feltro. Rimetti la cassa metallica nella custodia esterna.
    • Spingi la parte in metallo verso il basso. Applica una lieve pressione per assicurarti che le due parti si fissino.
  9. 9
    Lascia che lo Zippo assorba il liquido perfettamente, occorreranno 1 o 2 minuti. Lavati le mani intanto, per essere certo che non ti resti del liquido infiammabile sulle dita.
  10. 10
    Accendi il tuo Zippo. Aggiungi altro gas liquido se il tuo accendino non sviluppa nessuna fiamma dopo aver provato tre volte.
    Pubblicità

Consigli

  • Riempire il tuo Zippo può costituire una buona occasione per pulirlo, visto che lo avrai smontato.
  • Il miglior luogo per ricaricare uno Zippo è sul lavabo, che è facile da pulire.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non versare troppo gas liquido nel cotone in un'unica volta. Al cotone servono alcuni secondi per assorbire il liquido, se lo versi tutto in una volta, rischi di sporcare tutto.
  • Non ricaricare il tuo accendino su superfici di legno o di altri materiali che possano venire danneggiati a contatto con il gas liquido.
  • Fai attenzione a non rompere la ruota dentata o il tappo quando tiri l'accendino per rimuoverlo dalla custodia esterna.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Uno Zippo
  • Gas Liquido

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 57 059 volte
Categorie: Hobby & Fai da Te
Questa pagina è stata letta 57 059 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità