Scarica PDF Scarica PDF

Dover ricercare una parola specifica all'interno di un foglio di lavoro di Excel potrebbe rivelarsi un'attività lunga e complessa. Fortunatamente Microsoft ha provveduto ad inserire un'efficiente funzione di ricerca che puoi sfruttare proprio per questo scopo. Vediamo insieme come si procede.

Parte 1
Parte 1 di 2:

Aprire un Foglio di Lavoro Excel

  1. 1
    Avvia Microsoft Excel. Per farlo seleziona con un doppio click del mouse la relativa icona posta sul desktop. Si tratta di un'icona a forma di 'X' di colore verde, con dei fogli di lavoro come sfondo.
    • Se sul tuo desktop non è presente un'icona di collegamento ad Excel, cercala all'interno del menu 'Start'.
  2. 2
    Individua il file Excel che desideri aprire. Accedi al menu 'File' posto nell'angolo superiore sinistro della finestra, dopodiché seleziona la voce 'Apri'. Verrà visualizzata una finestra di dialogo. Utilizzala per sfogliare il contenuto del tuo computer e selezionare il file da aprire.
  3. 3
    Apri il file in oggetto. Dopo aver individuato e selezionato il file Excel che desideri aprire, premi il pulsante 'Apri' posto nell'angolo inferiore destro della finestra di dialogo.
    Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 2:

Ricerca una Parola

  1. 1
    Seleziona una cella del foglio di lavoro. In questo modo il focus verrà attivato sul foglio elettronico appena aperto.
  2. 2
    Apri la finestra di dialogo 'Trova e Sostituisci'. Per farlo utilizza la combinazione di tasti rapidi 'Ctrl+F'. Verrà visualizzata una nuova finestra denominata 'Sostituisci', composta dai campi di testo 'Trova' e 'Sostituisci con'.
  3. 3
    Esegui la ricerca. All'interno del campo 'Trova', digita la parola o la frase esatta che desideri ricercare all'interno del documento. Al termine premi il pulsante 'Trova Successivo' posto nell'angolo inferiore destro della finestra.
    • Excel inizierà la ricerca utilizzando i criteri inseriti nel campo 'Trova'. Tutte le parole che corrispondono alla ricerca verranno evidenziate all'interno del foglio di lavoro per facilitarne l'individuazione.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel
Trovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di ExcelTrovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di Excel
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Inserire un'Immagine all'Interno di una Cella di Excel Ridimensionandola AutomaticamenteInserire un'Immagine all'Interno di una Cella di Excel Ridimensionandola Automaticamente
Creare il Simbolo X Segnato su WordCreare il Simbolo X Segnato su Word
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Confrontare i Dati con ExcelConfrontare i Dati con Excel
Aggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft ExcelAggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft Excel
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Creare L'Apice e il Pedice in MS WordCreare L'Apice e il Pedice in MS Word
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 41 747 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 41 747 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità