Come Ricevere Bitcoin

3 Metodi:Ricevere Bitcoins GratuitiAcquistare i Bitcoins OnlineGuadagnare Bitcoins con il "Mining"

I bitcoins sono un tipo di moneta digitale usata per un sistema di pagamento peer-to-peer. Vengono creati quando gli utenti registrano e verificano pagamenti. Una volta guadagnati, possono essere inviati e ricevuti con programmi speciali. Scorri al passaggio 1 per imparare come guadagnare bitcoins!

Passaggi

  1. 1
    Scarica un client bitcoin. Ci sono molte opzioni diverse e dovrai scegliere quella migliore per te. Le tre categorie principali di portafoglio sono portafogli offline o desktop, portafogli mobili e portafogli web. I portafogli desktop sono installati sul tuo computer e puoi usarli anche se non connesso a internet, i portafogli mobili vengono scaricati sul tuo computer, e i portafogli web sono eseguiti su siti web di terze parti.
    • Alcuni portafogli desktop: Hive Wallet, Bitcoin Core, Multibit, Armory, e Electrum.
    • Alcuni portafogli mobili: Bitcoin Wallet e Mycelium Wallet (un servizio di terze parto).
    • Alcuni portafogli web (tutti terze parti): Blockchain.info, BitGo, GreenAddress, Coinbase e Coinkite.
  2. 2
    Attendi lo scaricamento della catena dei bitcoin. Questo download può richiedere diverse ore, ma devi scaricare tutta la catena prima di poter inviare o ricevere bitcoins.

1
Ricevere Bitcoins Gratuiti

  1. 1
    Trova offerte pubblicitarie. Alcune compagnie offrono bitcoin in cambio del completamento di sondaggi.
  2. 2
    Visita siti web o guarda dei video per ricevere bitcoins. BitVisitor offre piccole quantità di bitcoins per ogni visita di 5 minuti su una pagina web. I pagamenti sono piuttosto esigui, ma non ti servirà un account per riscuoterli. Ti basterà inserire il tuo indirizzo bitcoin, riempire il CAPTCHA, e fare click su avanti dopo 5 minuti.
  3. 3
    Visita alcuni siti e guarda le loro pubblicità. Alcuni siti come FaucetBTC pagano una piccola quantità di bitcoins per le visite al sito - tutto quello che dovrai fare è inserire l'indirizzo e il captcha.
  4. 4
    Rispondi alle domande sui forum. Su Rugatu, puoi guadagnare bitcoins rispondendo alle domande fatte dalle persone sui bitcoins. In questo sistema, le risposte valide saranno selezionate e ricompensate con bitcoins.
  5. 5
    Offri potenza computazionale ai "miners". Questo farà aumentare considerevolmente l'utilizzo della tua CPU, ma i siti come Bitcoin Plus useranno il tuo computer in background in cambio di bitcoins. Non ti servirà fare altro che lasciare il programma in esecuzione in background. Considerà però che questo farà aumentare il consumo di energia elettrica da parte del computer.
  6. 6
    Completa dei sondaggi. I siti come EarnCrpyto ti pagheranno in bitcoins se completerai i loro sondaggi.

2
Acquistare i Bitcoins Online

  1. 1
    Impara a conoscere i rischi.
    • Acquistare bitcoins è rischioso, e può essere considerato un investimento. Il prezzo dei bitcoin è estremamente volatile - alla fine di Novembre 2013 i prezzi hanno toccato il massimo storico a $1124,76/BTC, mentre alla fine di Aprile 2014 il loro valore era sceso fino a $491/BTC. Questo significa che scambierai denaro per i BTC, correrai il rischio di perderlo, a causa dell'andamento della valuta.
    • Quando acquisti bitcoins, dovrai avere fiducia che il sito web non ti stia derubando e che ti dia in effetti dei bitcoins in cambio. Come per tutti i siti a cui comunichi le tue coordinate bancarie, dovresti assicurarti che sia affidabile.
  2. 2
    Trova un sito di trading affidabile. LocalBitcoins è una scelta popolare che ti metterà in contatto con un venditore locale.
  3. 3
    Pubblica un'offerta. Su LocalBitcoins.com, dovrai pubblicare la tua posizione, il metodo preferito di pagamento e la quantità di BTC che vuoi comprare.
  4. 4
    Compra prima una piccola quantità. Per verificare che il sito sia degno di fiducia, prova prima ad acquistare solo pochi euro di bitcoins.
  5. 5
    Scegli un trader. Tutti i siti di trading affidabili dovrebbero offrire un punteggio per tutti i trader che operano sulla piattaforma. Questo punteggio è un'indicazione dell'affidabilità del trader.
  6. 6
    Paga per i bitcoins. Su LocalBitcoins e altri siti di trading affidabili, una volta effettuato il pagamento, metteranno la quantità di bitcoins richiesta in un deposito a garanzia. Il metodo di pagamento varierà secondo le preferenze del trader. Secondo gli accordi presi, potrai pagare via PayPal, con bonifico bancario, o in denaro contante di persona.
  7. 7
    Ricevi i bitcoins. Quando il trader avrà ricevuto il pagamento, rilascerà i bitcoins dal deposito, e questi diventeranno disponibili sul tuo portafoglio.
  8. 8
    Dai una valutazione al trader, e chiedi a lui di fare lo stesso con te. Un aspetto importante dei siti di commercio dei bitcoin è l'affidabilità. Quando valuti il trader, informerai altri potenziali compratori della buona riuscita della transazione.

3
Guadagnare Bitcoins con il "Mining"

  1. 1
    Impara a conoscere questo metodo. Il mining dei bitcoins è l'operazione con la quale vengono generati nuovi bitcoins. Quando "scavi" bitcoins, verificherai le transazioni e le aggiungerai alla catena.
  2. 2
    Valuta se ne vale la pena. Per farlo, puoi calcolare la quantità di bitcoins che guadagnerai. Trova un calcolatore di mining su internet. Dovrai conoscere il ritmo di hash con il quale farai il mining, i watt consumati dal tuo computer, il costo per kWh della tua bolletta elettrica e il tempo che vuoi dedicare al mining. Creare bitcoin richiede molta potenza e non sarà redditizio per tutti.
  3. 3
    Scarica un programma miner. Per i principianti, GUI Miner è una buona scelta, perché ha un'interfaccia semplice. Puoi scaricarlo qui.
  4. 4
    Entra a far parte di un pool di server. Slush Pool è un esempio, ma puoi trovarne altri su internet.
  5. 5
    Crea un account. Dovrai inserire il tuo indirizzo bitcoin unico e altre informazioni. È una buona idea usare indirizzi diversi per diverse funzioni, perciò potresti generare un nuovo indirizzo per questo specifico sito.
  6. 6
    Imposta una soglia di invio. Questa soglia è la quantità di bitcoins che guadagnerai con il mining prima che siano inviati al tuo account. Il computer non potrà inviare automaticamente i bitcoins al tuo account, ma dovrà farlo in sezioni.
  7. 7
    Aggiungi un nuovo lavoratore. Dovrai impostare nome utente e password.
  8. 8
    Copia il nome utente del tuo lavoratore.
  9. 9
    Torna a GUI Miner, e crea un New Miner.
  10. 10
    Incolla il nome utente su GUI miner.
  11. 11
    Sotto Server, scegli il pool che stai usando.
  12. 12
    Seleziona il Dispositivo. Se la tua scheda grafica ha un processore, seleziona quello. La scheda grafica è molto più veloce del tuo computer.
  13. 13
    Imposta l'affinità CPU su 0.
  14. 14
    Inizia il mining! Il tuo computer eseguirà automaticamente il programma in background.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Receive Bitcoin, Русский: получить биткоины, Español: recibir bitcoins, Deutsch: Bitcoins erwerben, Português: Receber Bitcoin, Français: recevoir des bitcoins, Bahasa Indonesia: Menerima Bitcoin, 日本語: ビットコインを受け取る

Questa pagina è stata letta 4 070 volte.

Hai trovato utile questo articolo?