wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 32 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 12 210 volte
Quando Dio promette il potere all’uomo, è una promessa straordinaria! Immaginate che lo stesso Dio che ha creato l’universo con la sua parola, promette potere a noi comuni mortali.
1 Corinzi 4:20 "Perché il regno di Dio non consiste in parlare, ma in potenza".
Questo passo ci fornisce una spiegazione della promessa semplice, ma profonda, del potere ricevuto da Dio – come ottenerlo e cosa significa.
Passaggi
-
1Trovate le promesse fatte da Gesù sul ricevimento del potere da Dio. Sono in Luca 24:49 "E io manderò su di voi quello che il Padre mio ha promesso; ma voi restate nella città di Gerusalemme, finché non siate rivestiti di potenza dall'alto", e negli Atti 1:8 "Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo scenderà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme e in tutta la Giudea, in Samaria e fino all'estremità della terra."
-
2Notate che nel verso di Luca si associa il potere con "la promessa di mio (Gesù) Padre e in quello degli Atti è associato con lo Spirito Santo.
-
3Notate che negli Atti 1:4-5 Gesù identifica la promessa del Padre con il battesimo dello Spirito Santo, così adesso possiamo vedere che il "potere" deriva dalla stessa fonte: il battesimo dello Spirito Santo. Negli Atti 2:4 i discepoli hanno ricevuto il potere con la discesa dello Spirito Santo, e hanno parlato anche in lingue diverse. Negli Atti 2:38 Pietro ci dice come ricevere il potere spiegandoci come ricevere lo Spirito Santo.Pubblicità
Consigli
- Sebbene chiunque ricevi lo Spirito Santo riceve il potere, può comunque chiedere, cercare e bussare perché chiunque chiede riceve; chi cerca trova, e sarà aperto a chi bussa. (vedi Matteo 7:7-11)
-
Ci sono molti aspetti di potere da Dio:
-
Curare i malati e compiere miracoli in nome di Gesù:
- Giovanni 14:12 In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre mio.
- Efesini 3:20 Or a Colui che può, mediante la potenza che opera in noi, fare infinitamente al di là di quel che domandiamo o pensiamo,
- Atti 1:8 Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme e in tutta la Giudea, in Samaria e fino all'estremità della terra.
- 1 Corinzi 2:4 E la mia parola e la mia predicazione non consistono in discorsi persuasivi di sapienza umana, ma in dimostrazione di Spirito e di potenza:
-
Per ricongiungervi allo Spirito[1]
, amare Dio e servire Gesù con tutto il vostro cuore:
- Romani 15:13 L’Iddio della speranza vi riempia d’ogni gioia e d’ogni pace nel vostro credere, onde abbondiate nella speranza, mediante la potenza dello Spirito Santo.
- 2 Timoteo 1:7 Poiché Dio non ci ha dato uno spirito di paura, ma di forza, di amore e di disciplina.
-
Per portare la testimonianza di Gesù e attirare la gente [2]
al Signore:
- Giovanni 2:23 Mentre era a Gerusalemme, durante la festa, molti, vedendo i miracoli che egli compiva, credettero nel suo nome.
- Atti 8:6 E le folle di pari consentimento prestavano attenzione alle cose dette da Filippo, udendo e vedendo i miracoli ch’egli faceva.
- 1 Tessalonicesi 1:5 Poiché il nostro Evangelo non vi è stato annunziato soltanto con parole, ma anche con potenza, con lo Spirito Santo e con gran pienezza di convinzione; e infatti voi sapete quel che siamo stati fra voi per amor vostro.
-
Per dare testimonianza di salvezza. Example of witness of salvation: pritma".
- Romani 1:16 Infatti io non mi vergogno dell'evangelo di Cristo, perché esso è la potenza di Dio per la salvezza, di chiunque crede, del Giudeo prima e poi del Greco.
- 1 Corinzi 1:18 Poiché la parola della croce è pazzia per quelli che periscono; ma per noi che siamo sulla via della salvazione, è la potenza di Dio.
-
Curare i malati e compiere miracoli in nome di Gesù:
Avvertenze
- L’ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà ed ingiustizia degli uomini che soffocano la verità con l’ingiustizia, infatti quel che si può conoscer di Dio è manifesto in loro, avendolo Iddio loro manifestato. (vedi Romani 1:16-19)
- Quando qualcuno è orgoglioso di se stesso e di ciò che ha fatto, dimostra di non valere tanto, la cosa è ben differente quando, invece, è il Signore che lo approva.(Giovanni 7:18, 2 Corinzi 10:17-18)
- Questo potere non è potere o autorità su altri uomini.(vedi Matteo 20:25-28)
- Molti uomini negano che il potere di Dio sia ancora presente oggi. La Bibbia c’insegna di evitare questi uomini (vedi 2 Timoteo 3:5) ma di continuare a pregare per loro, se mai avvenga che Dio conceda loro di ravvedersi per riconoscere la verità. (vedi 2 Timoteo 2:25)
- Né rende la persona più importante delle altre, Gesù ha detto "Chiunque s’innalza sarà abbassato, e chi si abbassa sarà innalzato". (Luca 14:11)
- Ricevere il potere non è una scusa per agire in modo sbagliato piuttosto ci da la forza di agire nel giusto "Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica". (Filippesi 4:13) (vedi anche Filippesi 4:8)
Cose che ti Serviranno
- Buona volontà
- La Sacra Bibbia (per dare uno sguardo ai riferimenti dati)