Come Ricevere un Bacio al Primo Appuntamento

Scritto in collaborazione con: Maya Diamond, MA

In questo Articolo:Creare l'Atmosfera GiustaStabilire IntimitàIniziare con il Piede Giusto10 Riferimenti

I primi appuntamenti possono renderti molto nervoso, in particolare se pensi che ci sia la possibilità di un bacio. Baciarsi è splendido, specie se tu e l'altra persona avete un'ottima alchimia. Creando l'atmosfera giusta, aumentando il livello di intimità e partendo con il piede giusto, puoi creare l'opportunità perfetta per un bacio. Non essere timido, inizia a baciare!

1
Creare l'Atmosfera Giusta

  1. 1
    Soffermati alla fine dell'appuntamento. Alla fine dell'uscita, resta con l'altra persona prima di andare via. Anche se sei nervoso, cerca di non riempire tutti i momenti con le parole. Prolunga le pause naturali, che permettono di creare anticipazione.[1]
    • Ricorda, non serve parlare sempre per creare un momento speciale. In alcuni casi gli attimi più memorabili sono quelli di silenzio.
    Consiglio dell'Esperto

    "Alcune persone preferiscono non baciare al primo appuntamento qualcuno che hanno conosciuto su internet, rispetto a qualcuno che conoscono già."

    Maya Diamond, MA

    Maya Diamond, MA

    Consulente Specializzata in Appuntamenti e Rapporti di Coppia
    Maya Diamond è una Consulente Specializzata in Appuntamenti e Rapporti di Coppia che vive a Berkeley, in California. È da 7 anni che aiuta le persone single intrappolate in schemi relazionali fallimentari a ritrovare la fiducia interiore, a sanare le ferite del passato e a coltivare relazioni sane e durature fondate sull'amore. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Somatica presso il California Institute of Integral Studies nel 2009.
    Maya Diamond, MA
    Maya Diamond, MA
    Consulente Specializzata in Appuntamenti e Rapporti di Coppia
  2. 2
    Avvicinati. Riduci al minimo la distanza fisica tra te e l'altra persona. Puoi toglierle i capelli dagli occhi o toccarle un braccio. Il contatto fisico indica che sei pronto a un momento più intimo. Ricorda di cercare i segnali che suggeriscono che il tuo tocco è gradito.
    • Se la tua partner ti accarezza il viso o ti tocca a sua volta, è un segnale positivo.
    • Se si allontana da te o si volta dall'altra parte, è un segnale negativo. Lasciale spazio.
  3. 3
    Fai un complimento all'altra persona. Dille qualcosa di sincero per creare intimità con la tua partner. Anche se non vi conoscete bene, cerca di farle un complimento sincero parlando dei bei momenti che avete passato insieme. Sarete vicini fisicamente e le tue parole creeranno intimità emotiva.[2]
    • Per esempio, guardandola negli occhi, potresti dirle: "Sono stato benissimo stasera".
  4. 4
    Lancia un'occhiata alle labbra dell'altra persona. Dopo averle fatto un complimento, fermati e guardale le labbra. Mantieni lo sguardo in quel punto per un secondo o due, poi guardala di nuovo negli occhi. Tieni la bocca leggermente aperta, pronta al bacio.[3]
    • Se anche la tua partner ti guarda le labbra, è un ottimo segno. Potrebbe persino essere lei a fare la prima mossa.
    • Se la tua partner distoglie lo sguardo dalle tue labbra, giocherella nervosamente, si guarda intorno o ti sembra a disagio, non è un buon segno.
    Consiglio dell'Esperto
    Maya Diamond, MA

    Maya Diamond, MA

    Consulente Specializzata in Appuntamenti e Rapporti di Coppia
    Maya Diamond è una Consulente Specializzata in Appuntamenti e Rapporti di Coppia che vive a Berkeley, in California. È da 7 anni che aiuta le persone single intrappolate in schemi relazionali fallimentari a ritrovare la fiducia interiore, a sanare le ferite del passato e a coltivare relazioni sane e durature fondate sull'amore. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Somatica presso il California Institute of Integral Studies nel 2009.
    Maya Diamond, MA
    Maya Diamond, MA
    Consulente Specializzata in Appuntamenti e Rapporti di Coppia

    Entra in sintonia con la persona con cui ti trovi prima di baciarla. La consulente specializzata in appuntamenti e rapporti di coppia Maya Diamond sostiene: "Alcune persone vogliono baciare il proprio partner al primo appuntamento, altre preferiscono aspettare. Chiediti se ti sembra il momento giusto per un bacio, considerando l'alchimia che c'è tra voi e il modo in cui l'altra persona reagisce alle tue avances.".

  5. 5
    Chiedi all'altra persona se puoi baciarla. Se non sai quello che vuole la tua partner, chiedilo. Con questo passo eviterai di essere rifiutato, se per te è una preoccupazione.[4]
    • Puoi dire: "Mi piacerebbe molto baciarti adesso. Va bene?".
    • Potrebbe risponderti "Certo!" o persino reagire con un bacio. Potrebbe anche dirti di no e in quel caso dovresti rispettare il suo rifiuto e non insistere oltre.
  6. 6
    Avvicinati per il bacio, premendo delicatamente le tue labbra contro le sue. Potrebbe essere persino l'altra persona a farsi avanti, oppure potrebbe girarsi dall'altra parte. Se risponde al bacio, continua lentamente, valutando quanto è entusiasta la tua partner prima di passare a qualcosa di più intenso.[5]
    • Se non sei certo che l'altra persona voglia baciarti, avvicinati lentamente. In questo modo avrà il tempo di fermarti, se non vuole baciarti.
    • Fai attenzione al suo linguaggio del corpo. Se si tira indietro, fermati; non continuare a provare a baciarla.

2
Stabilire Intimità

  1. 1
    Rompi la barriera del contatto. Quando hai l'occasione giusta durante l'appuntamento, tocca delicatamente l'altra persona. Puoi prenderle la mano quando siete a cena o accompagnarla attraverso un ingresso mettendole la mano sulla schiena. Trova opportunità per prendere familiarità con il contatto fisico, in modo da avere meno pressione quando dovrai toccarla per baciarla.[6]
    • Cerca di toccarla più di una volta prima del bacio. Metterla a suo agio con il contatto fisico aumenta le probabilità di ricevere un bacio.
    • Se la tua partner si ritrae quando provi a toccarla, probabilmente non è pronta per un contatto fisico.
  2. 2
    Crea più intimità con la tua partner sorridendo quando siete insieme. Sorridendo gentilmente o ridendo fai capire all'altra persona che hai a cuore quello che dice e che la trovi interessante. Inoltre, saprà che ti stai divertendo e che apprezzi la sua compagnia.[7]
    • Assicurati di sorridere in modo sincero. Non è necessario avere sempre un sorriso finto a 32 denti come quello di una bambola.
  3. 3
    Guarda la tua partner per farle capire che ha la tua completa attenzione. Guardandola negli occhi crei anche fiducia e affetto tra voi. In questo modo le dimostri che non hai paura di apparire vulnerabile.[8]
    • Non devi mantenere il contatto visivo per tutto il tempo che passate insieme; non c'è niente di male a distogliere lo sguardo. Tuttavia, dovresti assolutamente guardarla negli occhi mentre parlate.
  4. 4
    Fai attenzione mentre parla. Concedi alla tua partner la completa attenzione quando parla, metti via il telefono e guardala. Puoi anche farle delle domande di approfondimento per esprimere il tuo interesse verso quello che sta dicendo.
    • Se ti parla del cane che ha appena adottato, puoi chiederle: "Anch'io amo gli animali. Che cosa ti ha spinto ad adottarlo?".
    • Puoi dimostrarle che la ascolti con il linguaggio del corpo. Per esempio, inclinati in avanti e metti le mani sotto il mento per farle capire che sei davvero concentrato su quello che sta dicendo.

3
Iniziare con il Piede Giusto

  1. 1
    Sii puntuale. Inizia l'appuntamento nel modo giusto presentandoti con 5 minuti d'anticipo. Con la puntualità dimostri all'altra persona che rispetti il suo tempo e che stare con lei per te è importante.[9]
    • Se vi incontrate in una parte della città che non conosci bene, parti ancora prima per non arrivare in ritardo in caso di traffico, difficoltà a parcheggiare o altri imprevisti.
    • Se arriverai in ritardo, informa l'altra persona. Chiamala o mandale un messaggio in cui spieghi la situazione e fai una stima su quando arriverai.
  2. 2
    Vestiti bene. Indossa abiti puliti e stirati. Anche se l'appuntamento è informale, evita gli indumenti sportivi (come i pantaloncini che usi per andare in palestra) e vestiti con raffinatezza. Curando il tuo aspetto fai capire all'altra persona che la rispetti e che uscire con lei è importante, per te.[10]
    • Per un look femminile, metti un bel vestito e scarpe col tacco se l'appuntamento è elegante, oppure una bella camicetta e un paio di jeans scuri per un'occasione meno formale.
    • Per un look maschile, prova pantaloni di cotone e una camicia. Gli accessori di pelle, come una bella cintura, possono rendere più eleganti anche un paio di jeans senza strappi.
  3. 3
    Cura l'igiene dentale e quella personale. Se vuoi avere più probabilità di ottenere un bacio dalla tua partner, assicurati di avere l'alito fresco e di non emanare cattivi odori. Inoltre può esserti utile mettere un burrocacao non profumato per avere le labbra più morbide.
    • Lavati i denti e la lingua due volte al giorno per avere sempre la bocca pronta a un bacio.
    • Metti sempre il deodorante. Questo consiglio è particolarmente importante se durante i primi appuntamenti sudi molto a causa del nervosismo.
  4. 4
    Rispetta i limiti dell'altra persona. Se ti dice che non vuole baciarti o si allontana, non costringerla. Potrebbe non sentirsi pronta all'intimità fisica, anche se le piaci.
    • Se l'altra persona non vuole baciarti, puoi dirle: "Non c'è problema, lo rispetto".
    Consiglio dell'Esperto
    Maya Diamond, MA

    Maya Diamond, MA

    Consulente Specializzata in Appuntamenti e Rapporti di Coppia
    Maya Diamond è una Consulente Specializzata in Appuntamenti e Rapporti di Coppia che vive a Berkeley, in California. È da 7 anni che aiuta le persone single intrappolate in schemi relazionali fallimentari a ritrovare la fiducia interiore, a sanare le ferite del passato e a coltivare relazioni sane e durature fondate sull'amore. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Somatica presso il California Institute of Integral Studies nel 2009.
    Maya Diamond, MA
    Maya Diamond, MA
    Consulente Specializzata in Appuntamenti e Rapporti di Coppia

    Fissa anche tu dei limiti per il primo bacio. Secondo la consulente specializzata in appuntamenti e rapporti di coppia Maya Diamond: "Bacia una persona solo se lo desideri davvero. Se prova a baciarti, rispondi ‘Mi fa piacere, ma non sono ancora pronta’. Non c'è niente di male nell'aspettare il secondo, il terzo, il quarto appuntamento o qualunque momento in cui ti senti pronta."

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Maya Diamond, MA. Maya Diamond è una Consulente Specializzata in Appuntamenti e Rapporti di Coppia che vive a Berkeley, in California. È da 7 anni che aiuta le persone single intrappolate in schemi relazionali fallimentari a ritrovare la fiducia interiore, a sanare le ferite del passato e a coltivare relazioni sane e durature fondate sull'amore. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Somatica presso il California Institute of Integral Studies nel 2009.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Get a Kiss on the First Date, Español: recibir un beso en la primera cita, Русский: заставить парня поцеловать вас на первом свидании, Português: Ganhar um Beijo no Primeiro Encontro, Deutsch: Beim ersten Date einen Kuss bekommen, Français: obtenir un baiser lors du premier rendez‐vous

Questa pagina è stata letta 11 726 volte.
Hai trovato utile questo articolo?