Come Ricevere una Chiamata su Skype

Skype è un applicazione che ti permette di eseguire chiamate e videochiamate verso tutti gli utenti Skype sparsi per il mondo, in modo completamente gratuito. Ovviamente sarai anche in grado di ricevere una chiamata da un altro utente Skype. I requisiti fondamentali consistono nell'avere almeno un amico che disponga di un profilo Skype e nel possedere una connessione a internet e un computer dotato di webcam e microfono funzionanti! Ora prosegui nella lettura di questo tutorial per conoscere ogni altro dettaglio.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Skype. Per farlo seleziona con un doppio click del mouse l'icona di Skype posta sul tuo desktop. In alternativa seleziona l'icona posta nella sezione 'Programmi' del menu 'Start'.
  2. 2
    Esegui il login al tuo account di Skype. Digita il tuo nome utente e la tua password nei relativi campi del pannello di login.
  3. 3
    Attendi la chiamata di un amico. Durante l'attesa puoi continuare il tuo lavoro utilizzando gli altri programmi, sarai infatti in grado di ricevere le chiamate anche mentre la finestra di Skype è minimizzata sulla barra delle applicazioni. Assicurati solo di aver eseguito correttamente il login al tuo profilo, e che Skype sia in esecuzione.
  4. 4
    Rispondi alla chiamata. Quando un utente ti chiamerà, vedrai apparire a video una piccola finestra in cui sarà possibile eseguire tre azioni distinte:
    • Rispondere come a una chiamata telefonica normale.
    • Rispondere attivando la webcam, in questo caso la vostra diventerà una videochiamata, dandoti la possibilità di vedere il tuo interlocutore.
    • Declinare la chiamata, cioè terminare la chiamata senza rispondere.
    • In alcune versioni di Skype, soprattutto per i dispositivi mobili, invece delle parole vedrai delle semplici icone: una cornetta telefonica di colore verde per rispondere alla chiamata, una videocamera per rispondere ad una videochiamata oppure una cornetta telefonica rossa per rifiutare la chiamata.
    Pubblicità

Consigli

  • Prima di eseguire o rispondere ad una chiamata, assicurati che la webcam, i diffusori acustici ed il microfono funzionino correttamente.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 7 131 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità