Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo spiega come fare in modo che il tuo iPhone ti richieda di immettere una password per ogni singolo acquisto effettuato nell'App Store, su iTunes o su iBooks (ovvero l'impostazione predefinita) anziché consentire molteplici transazioni senza password entro un certo intervallo di tempo.
Passaggi
-
1Apri le "Impostazioni" dell'iPhone. L'icona raffigura un ingranaggio grigio e si trova su una delle schermate Home. Potrebbe anche trovarsi in una cartella chiamata "Utility".
-
2Scorri verso il basso e premi su iTunes e App Store. Questa opzione si trova nella quarta sezione.
-
3Seleziona Impostazioni password [1] .
- Se non vedi questa opzione, premi su "Indietro", seleziona "Generali" e poi premi su "Restrizioni". Vedrai l'opzione "Impostazioni password" nella sezione intitolata "Contenuti consentiti".
-
4Seleziona Richiedi sempre. A questo punto l'App Store, iTunes e iBooks ti richiederanno sempre di digitare il tuo ID Apple ogni volta che vorrai fare un acquisto.
- Se vuoi che venga richiesta la password per i download gratuiti (oltre agli acquisti), scorri il dito sul pulsante "Richiedi password" nella sezione intitolata "Download gratuiti" per attivarlo.
Pubblicità