Come Ricompattare una Cipria Compatta Rotta

Quando la cipria compatta si rompe, è possibile ricompattarla e continuare ad usarla ancora un po' se ti va di svolgere un lavoro di precisione. Questo articolo descrive il procedimento per ricompattarla.

Passaggi

  1. 1
    Rimuovi la cipria dal contenitore. La cipria uscirà in pezzi; usa uno stuzzicadenti per farla uscire e assicurati di farlo su una rivista o su una copertura simile, per evitare di macchiare qualcosa.
  2. 2
    Metti i pezzi della cipria compatta in un contenitore.
  3. 3
    Aggiungi una piccola quantità di alcol isopropilico alla cipria. Mescolalo insieme per formare una pasta.
  4. 4
    Metti nuovamente la pasta nel contenitore. Usa un piccolo cucchiaio per rimetterla nel contenitore. Usa il lato di un coltello per lisciare la superficie e per pressare i bordi.
  5. 5
    Lascia la cipria ricompattata ad asciugare. Una volta asciutta, prenderà la forma di un disco rigido. Ora è pronta per essere usata.

Consigli

  • Tienila nel contenitore se possibile. Così non perderai neanche un po' di cipria! Assicurati di farla asciugare per uno o due giorni.
  • Questo metodo deve essere usato solo per una cipria compatta nuova; una datata non migliorerà con l'aggiunta dell'alcol isopropilico e dovrà essere buttata.
  • Se le crepe sono piccole puoi risolvere con un altro metodo. Inumidisci la cipria nel contenitore con un bel getto spray d'acqua. Pressa con forza la cipria nel contenitore usando un fazzoletto. Ripetilo un paio di volte fino a quando puoi vedere che la cipria rotta ha riacquistato l'aspetto di una cipria. Puoi usare anche l'acqua di rose ed ottenere un profumo aggiuntivo.

Cose che ti Serviranno

  • Cipria compatta
  • Alcol isopropilico
  • Stuzzicadenti
  • Coltello
  • Rivista

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Truccarsi

In altre lingue:

English: Restore Broken Compact Powder, Español: reparar un polvo compacto roto, Português: Restaurar um Pó Compacto Quebrado, Русский: восстановить разбитую компактную пудру, Bahasa Indonesia: Memperbaiki Bedak Padat yang Pecah, Nederlands: In stukken gebroken compactpoeder herstellen, Deutsch: Zerbrochenen Kompaktpuder wiederherstellen, العربية: إصلاح بودرة الوجه بعد كسرها, Tiếng Việt: Khôi phục phấn nén bị vỡ, Français: réparer une poudre compacte cassée

Questa pagina è stata letta 6 534 volte.
Hai trovato utile questo articolo?