Come Riconciliarvi con un amico

Vi sentite in colpa per aver litigato con un amico, e volete riconciliarvi con lui? Leggete come potete risolvere la situazione.

Passaggi

  1. 1
    Pensate a ciò che è accaduto: avete insultato il vostro amico/a o viceversa? Pensate che al vostro amico non piacciate più o che siate solo un pò stanchi l’uno dell’altro? Prima di pensare a risolvere la cosa, dovete valutare la situazione.
  2. 2
    Pensate alla maniera migliore di presentarvi. Per esenpio, presentarsi a casa sua alle due di notte non è una buona idea. Quindi, optate per qualcosa come una lettera, oppure un’e-mail. Con la tecnologia attuale, ci sono decine di opzioni possibili.
  3. 3
    Comportatevi da persona matura. Scusatevi per qualsiasi sbaglio od errore che possiate aver fatto. Presentate il vostro punto di vista in maniera amichevole, e anche se il vostro interlocutore non si dimostra altrettanto amichevole controllatevi ed evitate di trascendere. Questo non vi aiuterebbe.
  4. 4
    Una volta che vi siate spiegati, chidete al vostro interlocutore cosa pensa della questione. E’ importante che capiate il suo punto di vista, che potrà mettere in luce delle cose alle quali non avevate pensato, e che magari è importante correggere.
  5. 5
    Se riuscite a risolvere la questione, date al vostro amico del tempo perchè possa riflettere. Non ricominciate subito a frequentarlo; rischiereste di compromettere il risultato. Dopo un peiodo di riflessione che potrà servire ad entrambi, tutto potrà tornare alla normalità.

Fonti

  • Tradotto dal Wikihow portoghese

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 42 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Altro

In altre lingue:

English: Get a Friend Back, Español: recuperar a un amigo, Русский: восстановить дружбу, Português: Reconquistar um Amigo, Deutsch: Einen Freund zurückgewinnen, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Teman Kembali, Français: se réconcilier avec un ami, 中文: 挽回朋友

Questa pagina è stata letta 1 211 volte.
Hai trovato utile questo articolo?