Come Riconoscere Scarpe Toms False

TOMS è un'organizzazione che dona un paio di scarpe a un bambino bisognoso ogni volta che vengono acquistate delle calzature di questa marca. Quando compri delle TOMS false, la donazione per il bambino bisognoso non avviene. Ci sono diversi metodi per identificare se il tuo paio è finto o contraffatto, a seconda di dove hai acquistato le scarpe, delle informazioni stampate al loro interno, ecc.

Passaggi

  1. 1
    Verifica che il negozio sia un punto vendita TOMS autorizzato. Se compri le TOMS presso un punto vendita non autorizzato, probabilmente le scarpe sono contraffatte.
    • Visita il sito internet TOMS (indirizzo nella sezione “Fonti e Citazioni” di questo articolo) per avere informazioni su punti vendita specializzati nella tua zona. Tuttavia, fallo solo se ti trovi negli Stati Uniti. In tal caso, scorri il mouse fino alla fine della pagina e, in basso a destra, clicca su "Find a Store". In Italia, non esistono punti vendita TOMS; è possibile acquistarle solo su internet.
    • Se ti trovi in Canada, Lussemburgo, Belgio, Francia, Germania o Regno Unito, puoi acquistare un paio di scarpe TOMS sul sito ufficiale. In questo caso, seleziona il Paese e clicca sul relativo link.
    • Per riceverle in Italia, puoi invece comprarle su Amazon o Asos.
    • Se non hai internet e sei negli Stati Uniti, chiama il servizio clienti di TOMS, 1-800-975-8667 (numero verde americano), per cercare il punto vendita autorizzato più vicino a te.
  2. 2
    Acquista queste scarpe da un punto vendita autorizzato (anche online, come nel caso di Amazon o Asos) o dal sito internet di TOMS (se ti trovi nei Paesi in cui è possibile farlo). Se acquisti le scarpe presso altri negozi o siti, potrebbero essere finte.
    • Se compri delle TOMS nuove o usate presso un'asta online o un sito internet, controlla le norme per restituire le scarpe e le informazioni sulla garanzia per proteggerti in caso dovessi ricevere delle calzature false.
  3. 3
    Se ne hai la possibilità, controlla la collezione di scarpe TOMS presso un rivenditore autorizzato. In questo modo, potrai capire come sono fatte le scarpe e sarai in grado di identificare quelle contraffatte in futuro.
    • Controlla le TOMS osservando le etichette, suole e scatola, se possibile, e piega la scarpa delicatamente per testare la sua flessibilità.
  4. 4
    Naviga sul sito internet di TOMS per vedere le foto di tutti i tipi di scarpe. Il sito internet ti mostrerà tutti i modelli, colori e tipi di scarpe disponibili.
    • Vai sul sito internet di TOMS (link sulla sezione “Fonti e Citazioni” di questo articolo) per visitare tutte le categorie di scarpe.
    • Nella sezione “Details”, puoi leggere informazioni dettagliate sulla scarpa selezionata.
    • Muovi il cursore sulla foto della scarpa per vedere ogni dettaglio, poi clicca sulle diverse foto scattate da varie angolazioni che ritraggono la calzatura nella sua interezza.
  5. 5
    Controlla bene le TOMS vendute nei negozi non autorizzati per determinare la loro autenticità.
    • Prova a rimuovere la soletta dalla scarpa. La solette delle TOMS sono cucite, quindi non dovrebbero uscire facilmente. Inoltre, nelle calzature false, la soletta e i contorni dell'interno della scarpa spesso non combaciano.
    • Controlla se l'interno della scarpa ha un arco di supporto. Se le solette sono piatte e non hanno l'arco di supporto per i piedi, allora le scarpe molto probabilmente sono false.
    • Assicurati che il numero stampato all'interno della scarpa corrisponda a quello vero. Ad esempio, se la scarpa dice di essere un 38, ma ti sta troppo larga o stretta, probabilmente è falsa.
    • Controlla il Paese di origine delle scarpe. TOMS produce in cinque posti: Argentina, Cina, Etiopia, India e Kenya. Verifica attentamente il tuo paio per assicurarti che sia stato prodotto in uno di questi luoghi. Se l'etichetta dice che sono state fatte in un altro Paese, sono false.
    • Cerca lo slogan “One for One” dentro la scarpa. Le Toms contraffatte potrebbero non avercelo, né sulle scarpe né nella scatola.
    • Assicurati che ci sia un motivo dentro la scarpa. Il tessuto interno delle TOMS ha un motivo preciso, come strisce o animali. Se questo motivo non è presente, potrebbe trattarsi di calzature contraffatte.

Consigli

  • Cerca la piccola etichetta laterale.
  • Usa il sito internet di TOMS come risorsa principale per capire se le tue scarpe sono false. Il sito ha un catalogo con tutti i modelli TOMS esistenti, inclusi stile e decorazioni. Se il tuo paio di scarpe non è presente nel sito, quasi sicuramente è contraffatto.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fashion

In altre lingue:

English: Identify Fake Toms Shoes, Español: identificar unos TOMS falsos, Русский: определить поддельную обувь Томс, Deutsch: Gefälschte TOMS Schuhe erkennen

Questa pagina è stata letta 2 155 volte.
Hai trovato utile questo articolo?