Come Riconoscere degli Occhiali da Sole Gucci Falsi

Hai il sospetto che i nuovi occhiali da sole Gucci di cui il tuo amico si sta vantando siano falsi? O i tuoi sembrano fin troppo autentici per essere veri? Chi vende occhiali da sole Gucci falsi non sempre aggiunge tutti i dettagli che li fanno sembrare più autentici. Ecco una lista dei dettagli che i rivenditori non autorizzati dimenticano di inserire nelle loro copie falsificate.

Passaggi

  1. 1
    Valuta da chi li hai comprati e dove. Alcuni negozi di commercio al dettaglio e gli stessi rivenditori Gucci sono degli ottimi posti dove comprare gli occhiali.
    • Se li stai comprando online, assicurati che ci sia il diritto di recesso, che il venditore sia affidabile e che abbia una buona valutazione. Su un paio di occhiali falsi potrebbe esserci scritto “auth” invece di “authentic”.
  2. 2
    Controlla la parte interna degli occhiali. Tutti gli occhiali Gucci sono fatti in Italia dal Gruppo Safilo. Inoltre, deve esserci la scritta CE, dopo quella “Made in Italy”, che sta per "Conformité Européenne", ossia “Conformità Europea”.
    • Su lato degli occhiali da sole deve esserci scritto "Made in Italy".
  3. 3
    Controlla ciò che ti danno con gli occhiali. La seguente lista è solo generale. Pertanto non è detto che tutte le cose elencate siano fornite con tutti gli occhiali da sole, inoltre i colori potrebbero variare:
    • Tessuto scuro
    • Scatola Gucci
    • Sacchetto di plastica protettivo degli occhiali (con il nome del gruppo di produzione scritto sopra)
    • Certificato di autenticità in una busta
    • Garanzia
  4. 4
    Controlla nuovamente la parte interna degli occhiali. Dopo le lettere GG (sigla che sta per Gucci) dovrebbero esserci:
    • Numero del modello (quattro numeri seguiti da una “S”, che sta per occhiali da sole)
    • Codice del colore (cinque cifre, che potrebbero essere solo lettere, solo numeri o sia lettere che numeri)
    • Grandezza
  5. 5
    Controlla l’etichetta attaccata ai naselli (se presente). Dovrebbe riportare il logo Gucci. Alcuni occhiali Gucci falsi non ne sono forniti.
  6. 6
    Controlla le parole e lo spelling. Un paio di occhiali da sole falso potrebbe riportare la scritta “inspired by”, “like” o semplicemente il nome "Gucci" scritto male.
  7. 7
    Controlla il prezzo. Gli occhiali da sole Gucci sono noti per essere molto costosi (solitamente più di 150 €). È difficile che un rivenditore autorizzato ti faccia uno sconto del 20% su un paio di occhiali Gucci.
  8. 8
    Fai un test della polarità. Metti gli occhiali da sole e guarda lo schermo del tuo computer da angolature differenti. Sono polarizzati se diventa scuro in alcuni punti.
  9. 9
    Controlla il peso. Degli occhiali da sole falsi sono fatti con materiali più economici e più leggeri.

Consigli

  • Non c’è un numero di serie, quindi non perdere tempo a cercarlo.
  • Solo perché sono scuri non significa che sono polarizzati.
  • Può capitare che ci sia un errore nella produzione e per questo motivo potrebbero essere non polarizzati o senza logo.

Avvertenze

  • Gli occhiali da sole falsi di solito non passano il test della polarità. Gli occhiali da sole non polarizzati fanno sforzare gli occhi.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Accessori

In altre lingue:

English: Spot Fake Gucci Sunglasses, Español: detectar lentes de sol Gucci de imitación, Русский: распознать поддельные солнцезащитные очки Gucci, Português: Identificar Óculos de Sol Gucci Falsificados, Deutsch: Eine gefälschte Gucci Sonnenbrille erkennen, Français: reconnaitre de fausses lunettes de soleil Gucci, Bahasa Indonesia: Mengenali Kacamata Gucci Palsu, 中文: 辨别GUCCI太阳镜的真假

Questa pagina è stata letta 8 572 volte.
Hai trovato utile questo articolo?