Secondo il CDC, la descrizione degli agenti biologici di categoria C comprende organismi patogeni emergenti, potenzialmente modificabili attraverso l'ingegneria genetica per essere trasformati in armi biologiche, a causa della loro facile disponibilità nell'ambiente, la facilità di produzione e l'alto potenziale in termine di virulenza e di impatto sulla salute pubblica. Si tratta della terza categoria in ordine di priorità. Gli agenti biologici di categoria C includono il virus Nipah e l'Hantavirus, entrambe considerate malattie infettive emergenti.

Passaggi

  1. 1
    Impara a conoscere gli agenti riportati al momento nella categoria C e i loro sintomi. Gli agenti di categoria C cambiano più spesso di quelli delle altre categorie perché sono considerati minacce potenziali ma non rappresentano una preoccupazione urgente a causa della difficoltà di diffusione nella comunità. Per questo è importante conoscerli e poter identificare i loro sintomi. Il National Institute of Allergy and Infectious Disease (NIAID) offre un elenco completo e aggiornato degli agenti di categoria C. [1].
  2. 2
    Segui le notizie sulle epidemie non endemiche in una regione. Il CDC offre molte informazioni relative alle malattie emergenti. Gli agenti di categoria C non sono rari e generalmente trasmessi da vettori (da insetti o piccoli roditori). I sintomi non sono molto conosciuti nella comunità medica e la diffusione può accadere molto velocemente - per questo una sorveglianza costante è fondamentale.
  3. 3
    Fai delle ricerche sulla storia della armi biologiche. La storia dello sviluppo delle armi è fondamentale per comprendere le minacce attuali. Gli agenti che sono stati prodotti in massa o migliorati artificialmente in passato, anche se le loro scorte sono state distrutte, hanno più probabilità di tornare in futuro. La diffusione degli agenti è complessa, e facendo delle sui riscontri storici il basso livello di rischio degli agenti di categoria C è evidente. Anche se i libri sull'argomento non sono specifici sugli agenti di categoria C ti daranno un'ottima preparazione di base per riconoscere gli indicatori di un'epidemia.
  4. 4
    Proteggiti. L'obiettivo dell'identificazione di un agente di categoria C è la prevenzione. Armato della conoscenza che hai acquisito, è importante proteggerti il più possibile dal rischio dell'esposizione. Questo ti permetterà anche di aiutare le persone che non conoscono questo problema.
    Pubblicità

Consigli

  • Ecco alcune ottime fonti di informazioni: "America's Forgotten Pandemic: The Influenza of 1918" di Alfred W. Crosby. Questo libro offre un racconto rilevatore sugli effetti di una pandemia sulla vita quotidiana. Puoi leggere anche “Emergency Preparation: 100 Tips for Practical Family Preparedness Using A Realistic Approach for Better Planning” by Major Stroud


Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Liberarsi di un'Unghia Incarnita

Come

Liberarsi Velocemente delle Emorroidi

Come

Verificare la Febbre Senza un Termometro

Come

Trattare una Cisti Sebacea infetta

Come

Trattare uno Strappo Inguinale

Come

Far Scrocchiare la Parte Bassa della Schiena

Come

Alleviare il Dolore delle Unghie Incarnite del Piede

Come

Trattenere la Pipì

Come

Rimuovere una Cisti Sebacea

Come

Capire se Hai una Neuropatia ai Piedi

Come

Controllare i Linfonodi

Come

Curare l'Infezione di un'Unghia Incarnita

Come

Controllare se una Ferita è Infetta

Come

Migliorare la Postura
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 561 volte
Questa pagina è stata letta 2 561 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità