Come Riconoscere le Vans False

In questo Articolo:Controllare la Suola delle ScarpeControllare i Segni IdentificativiTestare le ScarpeControllare il Prezzo

Le Vans non sono calzature economiche, per questo quando ne trovi un paio a un prezzo davvero invitante la tentazione di acquistarle può essere forte. Se hai sei sospetti sappi che esistono diversi modi per riconoscere un paio di Vans false. Se possibile procurati un paio originali per effettuare una comparazione.

Parte 1
Controllare la Suola delle Scarpe

  1. 1
    Osserva il disegno delle suole. Le Vans originali hanno due schemi di disegno intrecciati.
  2. 2
    Scopri se la base è leggermente appiccicosa. Quelle originali hanno una sorta di base appiccicosa creata per permettere una migliore trazione usando lo skateboard. Un paio di Vans originali non consentono di scivolare facilmente, se scivoli sul pavimento con facilità significa che si tratta di un falso.

Parte 2
Controllare i Segni Identificativi

  1. 1
    Esamina la cucitura. Le Vans originali hanno cuciture tese e uniformi.
  2. 2
    Osserva il logo. Dovrebbe trovarsi sulla parte gommosa della scarpa, vicino alla punta (questo elemento può variare in base al tipo di scarpe, in particolare in merito agli stivali). Assicurati che le lettere siano corrette.

Parte 3
Testare le Scarpe

  1. 1
    Prova a piegarne la punta. La parte anteriore della scarpa dovrebbe essere flessibile. Se sono rigide significa che sono false.
  2. 2
    Controlla il peso delle scarpe. Le Vans originali sono più pesanti di quelle false perché sono state costruite con materiali di migliore qualità.
  3. 3
    Controlla l'affidabilità del negoziante eseguendo una ricerca online.

Parte 4
Controllare il Prezzo

  1. 1
    Il prezzo delle Vans è solitamente superiore ai 45 euro. Se ne hai trovato un paio in vendita a 10 euro, evidentemente si tratta di un falso.
    • Talvolta potrebbe trattarsi di un saldo di fine stagione, mentre in alcuni outlet potresti trovare dei modelli leggermente rovinati a un prezzo ridotto.

Consigli

  • Cerca nel web delle immagini di Vans originali. Vai sul sito del marchio e scopri se il modello che hai identificato è originale.
  • Solo perché la scatola sembra originale non significa necessariamente che lo siano anche le scarpe. Stampare delle scatole di cartone è semplice ed economico.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Accessori

In altre lingue:

English: Tell if Your Vans Shoes Are Fake, Español: saber si tus zapatos Vans son una imitación, Русский: определить подделку обуви «Vans», Português: Saber se Seus Vans São Falsos, Deutsch: Gefälschte Vans erkennen, Nederlands: Er achter komen of je Vans echt zijn of nep, العربية: معرفة إن كان حذائك الفانس مزيفا, Français: savoir si des chaussures Vans sont des imitations, Bahasa Indonesia: Mengenali Sepatu Vans Palsu, ไทย: ดูว่ารองเท้าแวนส์เป็นของปลอมหรือไม่, 中文: 鉴别范斯鞋真假, Tiếng Việt: Nhận biết giày Vans giả, 日本語: 偽物のVANSのスニーカーを見極める

Questa pagina è stata letta 21 022 volte.
Hai trovato utile questo articolo?