I Breitling, o Breitling Bentley, sono un tipo di orologio famoso per la sua resistenza, la sua estetica e la sua precisione nel tenere il tempo. Anche se questi orologi sono ritenuti desiderabili da molti, il loro prezzo d'acquisto elevato non li rende abbordabili per tutti i consumatori. Come per gli altri beni di lusso, il prezzo elevato di un orologio Breitling ha comportato la produzione di copie false dei diversi modelli di questa marca. Imparando a riconoscere un Breitling falso, potrai assicurarti che l'oggetto che stai osservando o che hai acquistato sia davvero originale.

Passaggi

  1. 1
    Valuta il peso.
    • Sia la testa che il cinturino di un orologio Breitling sono in genere fatti in acciaio inox. Per questo motivo gli orologi di questa marca sono piuttosto pesanti. Un Breitling finto potrebbe invece presentare una testa o un cinturino troppo leggeri.
  2. 2
    Esamina il logo.
    • La società Breitling incide il proprio nome nel quadrante di tutti gli orologi che produce. Al contrario, un Breitling falso potrebbe riportare il logo solo sulla faccia esterna dell'orologio.
    • Se hai intenzione di acquistare un orologio di questo tipo, potresti portare con te una lente di ingrandimento per esaminare il quadrante del prodotto alla ricerca del logo Breitling. Alcuni negozi che vendono questo tipo di orologio forniranno spontaneamente delle lenti di ingrandimento ai clienti interessati.
  3. 3
    Controlla la presenza di eventuali errori di battitura.
    • Sul retro degli orologi Breitling è spesso presente una piccola quantità di testo, incluso l'indirizzo della società, nonché il modello e il numero di serie.
    • Dato che gli orologi Breitling vengono prodotti in Svizzera, controllare l'ortografia delle parole riportate sugli orologi può essere difficile. Valuta se consultarti con una persona che parla bene il tedesco per chiedere consiglio nel valutare un orologio in particolare. Un esperto sarà sicuramente in grado di leggere il testo con facilità e potrà segnalarti eventuali errori ortografici o di punteggiatura, molto comuni nei falsi.
  4. 4
    >>"Gli orologi Breitling sono prodotti in Svizzera": se c'è scritto solo Made in Switzerland si tratta assolutamente di un falso!
  5. 5
    Controlla il quadrante interno.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Se hai intenzione di acquistare un orologio Breitling, rivolgiti sempre ad un rivenditore con una buona reputazione. Anche se potresti essere tentato di acquistare da un outlet o da un negozio dell'usato, non potrai mai essere sicuro dell'autenticità di questi prodotti. Inoltre ricorda che i venditori che non possono fornirti una prova di acquisto dell'orologio potrebbero starti vendendo un prodotto falso.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Trovare la Misura del tuo Anello

Come

Distinguere l'Oro Vero da Quello Falso

Come

Capire se un Oggetto è Fatto di Argento Sterling

Come

Pulire i Gioielli in Acciaio

Come

Capire il Valore di uno Smeraldo

Come

Stabilire se un Orologio Rolex è Vero o Falso

Come

Pulire i Gioielli Falsi

Come

Rimuovere le Maglie dal Cinturino dell'Orologio

Come

Riconoscere Gioielli di Platino e d'Argento

Come

Aggiustare la Misura di un Anello

Come

Riconoscere un Orologio Falso

Come

Cambiare la Batteria dell'Orologio

Come

Verificare l'Autenticità di una Perla

Come

Comprare un Rubino
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 13 966 volte
Questa pagina è stata letta 13 966 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità