Scarica PDF Scarica PDF

La MAC è un marchio molto popolare di trucco di alta qualità, ma anche molto costoso. Molte persone vogliono ottenere i trucchi MAC ad un prezzo più basso di quello del listino, così li cercano su eBay. Il problema con eBay è che ci sono persone la fuori che vendono prodotti MAC falsi. I falsi MAC non sono solo un imbroglio, in quanto non ottieni quello per cui hai pagato, ma a volte gli ingredienti possono essere molto dannosi per te, quindi se sospetti che qualcosa sia falso, non usarlo per il bene della tua salute.

Passaggi

  1. 1
    Guarda attentamente le immagine messe dal venditore. Un segno che l'artico è autentico è quello di una foto che inquadra il fondo della confezione, e se ci sono un sono un sacco di foto. I venditori vogliono farti sapere che stanno vendendo prodotti autentici, e vi mostreranno tutte le prove possibili. Se le foto sono poco chiare e sfuocate, contatta il venditore e chiedi altre foto. Se si rifiutano o trovano una scusa, evita l'acquisto perché potrebbero cercare di vendere dei prodotti falsi.
    • Gli ombretti non avranno mai l'applicatore in spugna. Gli applicatori in spugna sono dei bastoncini di plastica con della spugna sulle punte. Infatti, la maggior parte dei prodotti MAC non è venduto con gli applicatori.
  2. 2
    Guarda il nome del prodotto. I prodotti MAC come i pigmenti, gli ombretti, gli smalti per unghie, ecc. non avranno un numero ma un nome.
  3. 3
    Controlla il tipo i scrittura. I caratteri sui prodotti MAC solitamente sono piccoli e posizionati in basso, invece, i prodotti falsi possono avere caratteri più grandi e posizionati al centro.
  4. 4
    Controlla due volte il nome. I prodotti falsi avranno un nome, ma di un qualsiasi altro prodotto mac. Per scoprirlo, ti basterà andare sul sito di MAC Cosmetics e cliccare sui buoni acquisti, e cercare gli articoli di fine serie. Digita il nome dell'articolo, se non è nella sezione di fine serie e neanche in quella corrente, allora è evidentemente un falso.
  5. 5
    Ricerca su YouTube. Ci sono molti video di guru del trucco che illustrano con attenzione alcuni elementi dei prodotti MAC che possono essere falsi.
  6. 6
    Paga con Pay Pal, sempre! Se lo ricevi e ti rendi conto che è un falso, hai un periodo di tempo in cui ti è possibile tornarlo indietro e riavere i tuoi soldi!
    Pubblicità

Consigli

  • Il modo più semplice per non comprare falsi è quello di acquistare dal sito della MAC, o in un negozio o stand MAC.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se il prezzo è troppo bello per essere vero, probabilmente non è vero!
  • PayPal non offre protezione contro i truffatori MAC. È compito del compratore ottenere la prova scritta che il prodotto cosmetico è falso da un'autorità riconosciuta. È contro la politica MAC Pro Store fornire tale documentazione. Un responsabile MAC te lo dirà verbalmente, ma questo è tutto. Morale della favola, impara come riconoscere i falsi e non contare sulla protezione di PayPal.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 180 volte
Categorie: Accessori
Questa pagina è stata letta 8 180 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità