Scarica PDF Scarica PDF

Sei curioso di sapere se una donna è incinta? Che tu ci creda o no ci sono alcuni modi per capirlo prima che appaia il pancione. Di seguito trovi alcune domande, e se la risposta è sì, è possibile che la persona sia incinta, ma l'unico modo per esserne sicuri rimane chiederlo.

Passaggi

  1. 1
    Fai attenzione alle nausee. Fin dall'inizio molte donne incinte presentano nausee mattutine.
  2. 2
    Osserva se si comporta in maniera diversa dal solito (sbalzi ormonali), se è nervosa, o se si agita facilmente. Ricordati, comunque, che ogni donna è diversa dall'altra e reagisce in maniera diversa, perciò questo potrebbe non significare molto.
  3. 3
    Osserva dei cambiamenti nel modo di vestirsi. Ha cominciato a mettersi vestiti larghi o che potrebbero nascondere un pancione?
  4. 4
    Controlla se sta mettendo su peso sulla pancia. Se è incinta, il peso extra non sembrerà grasso, ma piuttosto un rigonfiamento solido (all'inizio, ovviamente, molto piccolo).
  5. 5
    Osserva i piccoli cambiamenti nel suo olfatto. Le donne incinte hanno un olfatto più acuto. È facile che domandi: “Lo senti anche tu?”. Spesso questo fenomeno è accompagnato dalla nausea.
  6. 6
    Osserva le abitudini alimentari. La maggior parte delle donne incinte non mangiano cose che hanno un cattivo odore perché provoca loro la nausea. Non tutte le donne hanno le voglie, ma spesso hanno il cosiddetto rifiuto per alcuni cibi. Il più comune è per la carne.
    Pubblicità

Consigli

  • La maggior parte delle donne non ti riveleranno la loro gravidanza almeno fino al secondo trimestre (dopo circa 13 settimane) perché temono di avere un aborto. A quel tempo potrebbe avere già un po' di pancia.
  • Non chiederle se è incinta solo perché ha preso un po' di peso.
  • La maggior parte della gente non sa riconoscere una gravidanza finché non gli viene detto. I sintomi elencati sopra possono significare diverse cose e non tutte le donne incinte hanno questi sintomi.
  • Il fatto di andare spesso in bagno non indica per forza una gravidanza (a meno che ci vada perché ha la nausea). Le donne solitamente non sentono il bisogno di urinare di frequente fino alle ultime fasi della gravidanza.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non domandarle se è incinta finché non ne sei sicuro al 100%! Potrebbe essere solo ingrassata o indossare vestiti che la fanno sembrare grassa. Chiedere ad una donna se è incinta può creare dei gravi danni alla sua autostima. Potrebbe cominciare una dieta senza averne bisogno, in più fare questa domanda non migliorerà certo il vostro rapporto!
  • Anche se sospetti che sia incinta, comportati come se non lo fosse. Fingi di non sapere e mostrati sorpreso quando te lo dice.
  • La nausea non è solo mattutina. Le donne incinte possono avere la nausea in ogni momento della giornata.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Morire SerenamenteMorire Serenamente
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Vestirsi per un FuneraleVestirsi per un Funerale
Aiutare Qualcuno a Superare la Perdita di un ParenteAiutare Qualcuno a Superare la Perdita di un Parente
Infastidire tua SorellaInfastidire tua Sorella
Dire Creativamente a Tuo Marito che Diventerà PadreDire Creativamente a Tuo Marito che Diventerà Padre
Affrontare il Fatto che i Tuoi Genitori non Ti AmanoAffrontare il Fatto che i Tuoi Genitori non Ti Amano
Vivere Dopo la Morte del ConiugeVivere Dopo la Morte del Coniuge
Disconoscere la Propria FamigliaDisconoscere la Propria Famiglia
Affrontare la Morte di un GenitoreAffrontare la Morte di un Genitore
Fare uno Scherzo a Tuo FratelloFare uno Scherzo a Tuo Fratello
Dire ai Tuoi Genitori che Hai un RagazzoDire ai Tuoi Genitori che Hai un Ragazzo
Superare la Morte di Tuo Padre (per Giovani)Superare la Morte di Tuo Padre (per Giovani)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 38 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 13 524 volte
Categorie: Famiglia
Questa pagina è stata letta 13 524 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità