Una delle cose più importanti nella vita di una giovane adolescente sono i ragazzi. Se ti manca il tuo ex, leggi questo articolo per scoprire come riconquistarlo!

Passaggi

  1. 1
    Prova a pensare al motivo per cui vi siete lasciati. Forse sei troppo appiccicosa? Hai troppe richieste? Dovresti parlare con lui e discutere di questi problemi. Se hai fatto qualcosa di sbagliato, basta chiedere scusa: ti aiuterà a mantenere la vostra amicizia. Inoltre, prova a pensare al motivo per cui lo rivuoi indietro; se sei stata tu a rompere la relazione, rifletti prima di tutto sulla ragione e prova a trovare una soluzione al problema.
  2. 2
    Prenditi un paio di giorni solo per te. Sarà utile anche per lui: non vuoi che ti creda disperata. Quindi, prenditi cura di te, così quando vi incontrerete nuovamente, avrai un aspetto magnifico. Quando arriverà il momento di confrontarsi con lui in merito alla vostra rottura, non lo implorare perché torniate insieme. Faglielo semplicemente capire ricordandogli in maniera subdola i momenti che avete trascorso insieme. Questo gli mostrerà che pensi ancora a lui.
  3. 3
    Non manipolarlo. Quando arriverà il momento di mostrare le tue armi migliori, non metterlo a disagio. Quando è con te vorrà divertirsi, quindi non tirare fuori discorsi seri. Risparmiateli, potrete affrontarli inseme in un secondo momento.
  4. 4
    Sebbene tu possa averne la tentazione, non ricorrere a bassezze. Arrivata a questo passaggio, dovresti essere molto vicina a riavere il tuo ragazzo indietro. Tuttavia, se lui ha già un'altra ragazza, evita di litigare con lei o andare a letto con lui alle sue spalle.
  5. 5
    Fai un po' la sostenuta. Non comportarti come se ti importasse cosa fa o chi frequenta. Ricoprilo di gentilezze e non preoccuparti della nuova ragazza: molto probabilmente è solo un rimpiazzo e sta cercando di renderti gelosa. Alla fine lui si renderà conto di chi aveva. Se guarda te mentre sono insieme, rivolgigli un sorriso e se ancora parla di te, goditi il momento.
  6. 6
    Se ha cominciato a ignorarti dal giorno che vi siete lasciati, all'inizio comportati come se non ti importasse. Non gli scrivere messaggi tristi. Fai in modo che amici e familiari a lui cari gli parlino di te e vedi cosa ha da dire. Se dice di avere superato la cosa, comportati come lui. Vestiti in modo attraente, vai negli stessi posti che lui frequenta, posta delle cose sul tuo account Facebook, specialmente quelle che sai che lui leggerà. Cerca di essere sempre irresistibile in modo che rimanga a bocca aperta ogni volta che ha l'occasione di vederti. Sii gentile, bella e attraente.
  7. 7
    Quando sei con lui e i suoi amici, parla più con loro che con lui; questo lo farà ingelosire e si renderà conto che non ha più tanto potere su di te. Questo non farà altro che aumentare il suo desiderio di tornare insieme.
  8. 8
    Non cambiare il tuo comportamento o il modo di vestirti. Se vuole veramente tornare con te, dovrai solo cambiare quello che stavi facendo di sbagliato. Per esempio, se eri troppo appiccicosa, stagli un po' alla larga. Non commettere il classico errore di dirgli che sei cambiata: dimostraglielo.
  9. 9
    Fai quello che fa lui. Se ti ignora, ignoralo anche tu. Se parla con te, parlagli anche tu, ma non troppo. Se vuole uscire con te, esci con lui. Se flirta con te, prova a flirtare anche tu (o fai l'opposto: non ricambiare, resta distaccata, ma poi flirta con lui quando non se lo aspetta, coglierà il segnale). Se sei ancora piccola o un'adolescente, non perdere la testa, racconta bugie su di lui e vantati. Se sei adulta, resta calma e rilassata, ma non perdere la testa e cominciare a pedinarlo.
    Pubblicità

Consigli

  • Dovresti saperlo se lo vuoi veramente indietro. Pensi a lui tutto il tempo? Ne vale la pena? Potresti pensare sempre a lui e la cosa può buttarti giù. Non permettere ad altre persone di dirti cosa fare lasciando che ti dicano che non ne vale la pena, perché dovresti solo seguire il tuo cuore e se lo ami, prova a riconquistarlo.
  • Se hai deciso che questa è una relazione che vale la pena salvare, fai tutto quello che vuoi per riconquistarlo.
  • Pensa a ciò che ti ha fatto innamorare di lui e perché lo rivuoi, ma non pregarlo di tornare insieme.
  • Non fargli troppe pressioni. Non parlargli costantemente di vecchi ricordi e del fatto che vuoi tornare con lui. Non farai altro che allontanarlo ulteriormente.
  • Vestendoti per sentirti a tuo agio potrebbe portare il tuo ragazzo a pensare che sei tranquilla e rilassata e non creerà momenti di imbarazzo quando siete vicini.
  • Se non ne può più del tuo carattere, prova a essere più gentile e carina, ma non cambiare la tua intera personalità.
  • Se è più felice ora con la sua nuova ragazza e niente funziona su di lui, cerca di essere anche tu felice con qualcun altro: questo mostrerà che sei forte e che sai guardare avanti. Non rimuginare sul passato, ti farai solo del male.
  • Parla di lui, non parlare sempre e solo di te. Se ti fa una domanda, digli "Prima tu" e allora avrai la sua attenzione. Così forse realizzerà che sei cambiata e sarà più attratto da te.
  • Pensa se lo vuoi veramente riconquistare o se ti stai in qualche modo illudendo perché sembra inarrivabile.
  • Se i tuoi sentimenti per questo ragazzo sono sinceri, allora forse dovresti solo toglierti il peso e dirglielo. Forse lui aspetta solo che tu lo faccia. Potrebbe essere dura, ma ne varrà la pena.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non ordire trame alle sue spalle: ciò porterà lui e gli altri a pensare che tu sia maleducata e immatura.
  • Realizza che potrebbe non voler tornare con te e accetta questa eventualità: ricorda che potrebbe comunque provare qualcosa per te.
  • Non pregarlo di tornare insieme. Non gioverà al tuo fascino e lo allontanerà ancora di più.
  • Se non ha alcuna intenzione di tornare con te, rimanete amici. Ciò apre alla possibilità che l'amicizia diventi qualcosa di più in futuro.
  • A volte, non ne vale semplicemente la pena. Devi fartene una ragione e realizzare che ci sono altri ragazzi che potrebbero essere mille volte meglio di lui.
  • Se si comporta da idiota, sii gentile e faglielo notare. Forse smetterà, forse no. Dipende, se si comporta da vero idiota, vai semplicemente via. A quel punto realizzerà di aver fatto qualcosa di sbagliato.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 65 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 134 volte
Questa pagina è stata letta 7 134 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità