Scarica PDF Scarica PDF

Ami qualcuno ma l'hai trattato malissimo? Perdere l'amore della tua vita è una delle cose più tristi che ti possano accadere, specialmente quando sai di essere il solo responsabile; ma se è davvero l'amore della tua vita e tu sei il suo, è possibile rimettere le cose a posto.

Passaggi

  1. 1
    Sii onesto. Hai tradito l'amore della tua vita: devi guardare dentro te stesso per capire il perché ed essere onesto al 100% con il tuo partner. Tutta la fiducia che aveva nei tuoi confronti è finita a pezzi e mentendo non farai altro che peggiorare le cose: non nasconderti e racconta apertamente cosa hai fatto.
  2. 2
    Chiedi scusa. Scusati e implora il suo perdono. Quello che hai fatto è solo colpa TUA... non sua. Devi dirglielo perché farà fatica ad accettare le tue azioni.
  3. 3
    Elimina ogni contatto con la tua "fiamma". Se non l'hai già fatto, taglia qualsiasi tipo di ponte SUBITO! Il tuo partner deve capire chiaramente che qualsiasi tipo di relazione con quella persona è finita e che non significa più nulla per te. Fai capire al tuo partner che vuoi stare solo con lui.
  4. 4
    Comunica. Sarà molto difficile che il tuo partner si fidi nuovamente di te: se lo ami per davvero e lo rivuoi, dovrai affrontare qualche sacrificio. Digli tutto quello che vuole sapere, sii onesto ed aperto: se vuole sapere la tua password o vuole controllare il telefono devi lasciarglielo fare. Devi dimostrare di aver voglia di essere onesto e completamente trasparente in qualsiasi aspetto della tua vita: questo è un passaggio importante per riacquistare la sua fiducia e dimostrargli il tuo amore.
  5. 5
    Sii accomodante. L'amore della tua vita proverà tanto dolore e l'unica persona verso la quale sarà arrabbiata sarai te: se ti chiede di fare qualcosa, fallo. Se ti chiede più spazio, concediglielo. Se ti chiede di passare più tempo con te, stagli vicino. Dimostragli tutta la voglia che hai di stare con lui/lei.
  6. 6
    Combatti. Sì, hai sbagliato di brutto. Ma se ami davvero questa persona e sai che ti ama allora dovrai combattere per quel che hai fatto: ricordati di tutti i momenti felici passati insieme. Regalagli dei fiori, una cartolina con una frase significativa, dei piccoli pensieri... qualsiasi cosa utile a dimostrarle che è al centro dei tuoi pensieri. Falla sentire amata. Dimostrale che non potresti amare nessuna come ami lei: dopotutto è l'amore della tua vita.
    Pubblicità

Consigli

  • Le ragazze sono difficili da capire: di solito dicono una cosa ma ne intendono un'altra. Fai attenzione a questo aspetto. Se fa fatica a lasciarti andare allora ti ama ancora. Usa questo appiglio o ti lascerà una volta per tutte.
  • Se non vuole parlarti, lasciala stare. Dagli lo spazio che le serve. SE ti ama per davvero e sei l'amore della sua vita si farà sentire prima o poi.
  • Non dare la colpa a qualcuno e non cercare di giustificare le tue azioni: questo non farà altro che peggiorare il problema.
  • I suoi amici cercheranno di proteggerla e molto probabilmente le suggeriranno di rompere con te una volta per tutte: non rifiutare qualsiasi cosa dica. Accettala e reagisci cercando di rimettere insieme i cocci e dimostrandogli il tuo amore rispettandola e facendo quello che chiede.
Pubblicità

Avvertenze

  • Ci vorrà del tempo per passare questo periodo e lei continuerà a star male per quel che hai fatto. Ricordati di questo quando ti sembra che lei sia troppo acciccosa o non ti lasci respiro. Non ti arrabbiare e non dire che è ora di passare ad altro o non farai altro che allontarlo ancora di più.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Sapere se il Tuo Ex Prima o Poi Tornerà da TeI segnali che ti dicono che un ex vuole tornare insieme a te
Dire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere RespintoDire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere Respinto
Capire se un Ragazzo ti Cerca solo per il SessoCapire se un Ragazzo ti Cerca solo per il Sesso
Comportarti quando Ti Senti EsclusoComportarti quando Ti Senti Escluso
Fargli Sentire la Tua MancanzaFargli Sentire la Tua Mancanza
Capire se Alla Tua Ragazza Piace Qualcun AltroCapire se Alla Tua Ragazza Piace Qualcun Altro
Scoprire Se la Tua Ragazza Ti TradisceScoprire Se la Tua Ragazza Ti Tradisce
Capire se un Ragazzo Non è Più Interessato a TeCapire se un Ragazzo Non è Più Interessato a Te
Rompere una CoppiaRompere una Coppia
Capire se l'Ex Tiene Ancora a TeCapire se l'Ex Tiene Ancora a Te
Infastidire il Vicino di CasaInfastidire il Vicino di Casa
Rispondere ai Messaggi di un NarcisistaRispondere ai Messaggi di un Narcisista
Superare l'Ossessione per una PersonaSuperare l'Ossessione per una Persona
Capire Quando la Tua Ragazza Vuole LasciartiCapire Quando la Tua Ragazza Vuole Lasciarti
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 12 582 volte
Questa pagina è stata letta 12 582 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità