Come Riconquistare la Tua Ragazza Dopo Esservi Lasciati

Passaggi

  1. 1
    Ascoltala. Non fare quello che impazzisce e rende difficile il momento della rottura. Se lei non ti dà spiegazioni, semplicemente chiedile con gentilezza i motivi, discutete un po’, ma non troppo. Se lei sembra sicura di ciò che fa, lascia che sia... per ora. In alternativa, mentre discutete, fai un passo indietro quando vi state scaldando troppo. Magari vorresti strapparti i capelli sapendo che hai ragione e la tua partner sta sbagliando, ma ora non ne vale la pena, credimi.
  2. 2
    Durante la giornata mandale un SMS o una mail dicendole quanto è stato bello per te il vostro rapporto, quanto hai imparato e quanto la ami ancora. Ricordale che, anche se non state più insieme, tu sarai sempre lì per lei, e se lei avesse bisogno di parlare, sa dove trovarti. La cosa migliore da dirle è 'tu sei la mia migliore amica, e io farei qualsiasi cosa per te, a prescindere'. Alle ragazze PIACE la sensazione di sicurezza e forse, senza nemmeno che se ne rendano conto, stanno già cominciando a pensare che ti rivogliono.
  3. 3
    Concedile il suo spazio. Se hai una relazione, non importa da quanto tempo, vuoi essere costantemente in contatto, hai sempre voglia di mandarle dei messaggi. Prima di andare a letto, quando ti svegli, quando stai facendo qualcosa. Ora SMETTILA. Se lei ti vuole ancora, anche solo un po', comincerà a sentirne la mancanza, e si renderà conto di aver commesso un errore.
  4. 4
    Siate amici. Lasciale un messaggio, né troppo lungo, né troppo corto. Basta dirle qualcosa del tipo: 'Ehi, spero che tu stia bene, volevo solo assicuramene. Mi chiedevo se vuoi trovarti con alcune persone e fare qualcosa insieme questo fine settimana? Solo perché ci siamo lasciati non significa che non possiamo ancora essere amici, giusto? In ogni modo, fammelo sapere. A presto'. Dopo di che, lascia andare. Se ottieni una risposta positiva, NON passare tutta la serata con lei. Non avvicinarla, e non bere. L'ultima cosa che devi fare è darle un bacio da ubriaco; creerebbe confusione in entrambi e potresti pensare di averla riconquistata, mentre non è cambiato nulla. Se lei si avvicina a te da sobria, vai avanti con tutti i mezzi che hai a disposizione, ma rendi la cosa piacevole e rilassante, e non comportarti in modo goffo! Continuate a chiacchierare. La comunicazione è la chiave. Se invece non ottieni una risposta, non ti preoccupare. Hai ancora una possibilità, devi solo essere paziente.
  5. 5
    Aspetta. Sii un buon amico per lei, chiamala o mandale dei messaggi di tanto in tanto, chiedile dei consigli su qualcosa di TOTALMENTE estraneo a voi. Questo la fa sentire stimata e apprezzata e può essere un passo per riuscire a riconquistarla un po’. Poi, tutto quello che puoi fare è sperare. Se lei torna, hai avuto successo. Altrimenti? Resta ancora una tua amica, e ciò può rendere molto più sopportabile il tuo dolore.
  6. 6
    Non ti preoccupare. Se non la riconquisti, sappi che ci sono altre ragazze! L’importante è NON rovinare la vostra amicizia.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gestire Rapporti Difficili

In altre lingue:

English: Win Your Girlfriend Back After a Break Up, Español: volver a ganar el cariño de tu novia después de un rompimiento, Русский: вернуть бывшую девушку после расставания, Deutsch: Deine Freundin nach einer Trennung zurückgewinnen, Français: reconquérir sa petite‐amie après une rupture, Nederlands: Je vriendin terugkrijgen als het uit is, Bahasa Indonesia: Memenangkan Mantan Kekasih (Wanita) Anda Kembali Setelah Perpisahan, हिन्दी: ब्रेकअप के बाद फिर से अपनी गर्लफ्रेंड का दिल जीतें (Kaise, Girlfriend, Pyar, Kare), ไทย: พิชิตหัวใจแฟนเก่ากลับมา หลังจากการเลิกรา, العربية: استعادة صديقتك الحميمة بعد الانفصال عنها, Tiếng Việt: Chinh phục lại bạn gái sau khi chia tay, 中文: 在分手后跟女朋友复合, 日本語: 別れた彼女とよりを戻す

Questa pagina è stata letta 1 476 volte.
Hai trovato utile questo articolo?