Farsi del male a vicenda è inevitabile quando si ha una relazione importante con qualcuno. Alcuni rapporti, purtroppo, non sono fatti per durare. Qui trovi alcuni consigli che ti aiuteranno a salvare il tuo rapporto se è in crisi o è già agli sgoccioli.

Passaggi

  1. 1
    Cerca di capire se anche l’altra persona desidera aggiustare le cose. Non ha senso cercare di salvare il rapporto se tu sei l’unico che si sforza per riuscirci. Se questo dovesse essere il caso, la cosa migliore da fare è andare avanti.
  2. 2
    Parla con la persona con cui hai la relazione. Molto spesso, un rapporto si sbriciola o entra in crisi perché le parti in causa non riescono a comunicare efficacemente tra loro. Ricordati di discutere in modo sereno, però. Se l’atmosfera dovesse surriscaldarsi, dille che è meglio che ne parliate un’altra volta e vattene.
  3. 3
    Dalle un po’ di tempo se non se la sente ancora di parlarne. Solo perché tu ti senti pronto a discuterne, non significa che lo sia anche lei.
  4. 4
    Perdonatevi a vicenda. Non riuscirete a superare il problema se sentite dell’astio reciproco e siete risentiti. Perdonatevi subito e fatelo ogni giorno. Devi, però, capire per quanto a lungo sei disposto a perdonare i suoi errori e se hai la capacità di dimenticare quanto accaduto.
    Pubblicità

Consigli

  • Non aspettare troppo a lungo per cercare di aggiustare le cose. Il tempo cura tutte le ferite, ma lascia dietro di sé una cicatrice.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se l’altra persona non vuole aggiustare le cose tra voi, non infastidirla o annoiarla. Vai avanti con la tua vita e dimenticatela.
  • Ricordati che ricucire un rapporto richiede molta fatica. Dovrete metterci entrambi tutto il vostro impegno, se volete superare questa fase, ma se vi amate e siete disposti a provarci seriamente, riuscirete a farcela alla fine.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Fargli Sentire la Tua Mancanza

Come

Capire se la Relazione è Finita

Come

Capire se un Ragazzo ti Cerca solo per il Sesso

Come

Smettere di Amare Qualcuno Che Non Ti Ama

Come

Capire se un Ragazzo Non è Più Interessato a Te

Come

Capire se Non Sei Più Innamorato del Tuo Partner

Come

Comportarsi con un Narcisista

Come

Dire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere Respinto

Come

Dimenticare un Ex che Ami Ancora

Come

Dimenticarsi di una Persona

Come

Dimenticare una Persona che Ami

Come

Capire se l'Ex Tiene Ancora a Te

Come

Capire Quando la Tua Ragazza Vuole Lasciarti

Come

Comportarti quando Ti Senti Escluso
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 029 volte
Questa pagina è stata letta 3 029 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità