Questa guida spiega come cambiare la dimensione della tavola da disegno in Adobe Illustrator.

Metodo 1 di 3:
Ridimensionare una Sola Tavola da Disegno

  1. 1
    Apri il tuo documento in Illustrator. Clicca due volte sul progetto per aprirlo. Devi farlo se desideri cambiare la dimensione della tavola da disegno.
  2. 2
    Trova la tavola da ridimensionare. Nel riquadro "Tavole disegno", sul lato destro della pagina, trova il nome di quella da modificare.
    • Se non vedi questo riquadro, clicca sul menu Finestra nella parte alta della finestra (o dello schermo se stai usando un Mac), poi clicca Tavole disegno nel menu che compare.
  3. 3
    Clicca due volte sull'icona "Tavola disegno". È il pulsante con il simbolo + a destra del nome della tavola. Premilo e si aprirà una finestra.[1]
  4. 4
    Cambia la larghezza della tavola. Per farlo, modifica il numero nel campo "Larghezza".
  5. 5
    Cambia l'altezza della tavola. Per farlo, modifica il numero nel campo "Altezza".
  6. 6
    Clicca su OK nella parte bassa della finestra. Salverai le modifiche e ridimensionerai la tavola.
    • Se devi cambiare la posizione dell'immagine all'interno della tavola, selezionala, poi trascina la linea tratteggiata che vedi comparire.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Ridimensionare Più Tavole

  1. 1
    Apri il tuo documento in Illustrator. Clicca due volte sul progetto per aprirlo. Devi farlo per modificare la dimensione della tavola.
  2. 2
    Seleziona le tavole da ridimensionare. Nel riquadro "Tavole disegno", sul lato destro della schermata, vedrai un elenco delle tavole; tieni premuto Ctrl (Windows) o Command (Mac) mentre clicchi su tutte quelle che vuoi modificare.
    • Se non vedi il riquadro "Tavole disegno", clicca sul menu Finestra nella parte alta della finestra (o dello schermo se stai usando un Mac), poi clicca su Tavole disegno nel menu che compare.
  3. 3
    Premi Maiusc+O. Selezionerai le tavole e vedrai comparire le loro dimensioni nella parte alta della finestra di Illustrator.[2]
  4. 4
    Modifica le dimensioni delle tavole. Puoi digitare la dimensione che desideri usare nei campi di testo "W" (width, larghezza) o "H" (height, altezza) nella parte alta della finestra.
    • Se devi cambiare la posizione dell'immagine all'interno della tavola, selezionala, poi trascina la linea tratteggiata che vedi comparire.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Adattare la Tavola all'Immagine

  1. 1
    Apri il tuo documento in Illustrator. Clicca due volte sul progetto per aprirlo. Devi farlo per modificare la dimensione della tavola.
  2. 2
    Clicca su Oggetto. Vedrai questa voce nella parte alta della finestra di Illustrator (Windows) o dello schermo (Mac). Premila e comparirà un menu.
  3. 3
    Seleziona Tavole disegno. Si tratta di una delle ultime opzioni del menu. Premila e comparirà un altro menu.
  4. 4
    Clicca su Adatta a limiti tavola nel menu appena comparso. Premi quel pulsante e ridimensionerai la tavola da disegno in base all'immagine che contiene.[3]
    • Se hai selezionato più tavole, verranno ridimensionate tutte.
    Pubblicità

Consigli

  • La "tavola da disegno" è diversa dalla tela. Quest'ultima rappresenta lo spazio che contiene tutte le tavole da disegno.

Pubblicità

Avvertenze

  • Contrariamente alle tavole da disegno, l'ambiente di lavoro di Illustrator ha come dimensioni 227"x227" e non può essere modificato.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Modificare le Icone delle Applicazioni

Come

Aprire i File EML

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Installare Ubuntu su VirtualBox

Come

Usare OBS per Registrare su PC o Mac

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Creare un File Zip

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Jack Lloyd
Co-redatto da
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 15 097 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 15 097 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità