X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 37 546 volte
Questa guida spiega come cambiare la dimensione della tavola da disegno in Adobe Illustrator.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Ridimensionare una Sola Tavola da Disegno
-
1Apri il tuo documento in Illustrator. Clicca due volte sul progetto per aprirlo. Devi farlo se desideri cambiare la dimensione della tavola da disegno.
-
2Trova la tavola da ridimensionare. Nel riquadro "Tavole disegno", sul lato destro della pagina, trova il nome di quella da modificare.
- Se non vedi questo riquadro, clicca sul menu Finestra nella parte alta della finestra (o dello schermo se stai usando un Mac), poi clicca Tavole disegno nel menu che compare.
-
3Clicca due volte sull'icona "Tavola disegno". È il pulsante con il simbolo + a destra del nome della tavola. Premilo e si aprirà una finestra.[1]
-
4Cambia la larghezza della tavola. Per farlo, modifica il numero nel campo "Larghezza".
-
5Cambia l'altezza della tavola. Per farlo, modifica il numero nel campo "Altezza".
-
6Clicca su OK nella parte bassa della finestra. Salverai le modifiche e ridimensionerai la tavola.
- Se devi cambiare la posizione dell'immagine all'interno della tavola, selezionala, poi trascina la linea tratteggiata che vedi comparire.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Ridimensionare Più Tavole
-
1Apri il tuo documento in Illustrator. Clicca due volte sul progetto per aprirlo. Devi farlo per modificare la dimensione della tavola.
-
2Seleziona le tavole da ridimensionare. Nel riquadro "Tavole disegno", sul lato destro della schermata, vedrai un elenco delle tavole; tieni premuto Ctrl (Windows) o ⌘ Command (Mac) mentre clicchi su tutte quelle che vuoi modificare.
- Se non vedi il riquadro "Tavole disegno", clicca sul menu Finestra nella parte alta della finestra (o dello schermo se stai usando un Mac), poi clicca su Tavole disegno nel menu che compare.
-
3Premi Maiusc+O. Selezionerai le tavole e vedrai comparire le loro dimensioni nella parte alta della finestra di Illustrator.[2]
-
4Modifica le dimensioni delle tavole. Puoi digitare la dimensione che desideri usare nei campi di testo "W" (width, larghezza) o "H" (height, altezza) nella parte alta della finestra.
- Se devi cambiare la posizione dell'immagine all'interno della tavola, selezionala, poi trascina la linea tratteggiata che vedi comparire.
Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Adattare la Tavola all'Immagine
-
1Apri il tuo documento in Illustrator. Clicca due volte sul progetto per aprirlo. Devi farlo per modificare la dimensione della tavola.
-
2Clicca su Oggetto. Vedrai questa voce nella parte alta della finestra di Illustrator (Windows) o dello schermo (Mac). Premila e comparirà un menu.
-
3Seleziona Tavole disegno. Si tratta di una delle ultime opzioni del menu. Premila e comparirà un altro menu.
-
4Clicca su Adatta a limiti tavola nel menu appena comparso. Premi quel pulsante e ridimensionerai la tavola da disegno in base all'immagine che contiene.[3]
- Se hai selezionato più tavole, verranno ridimensionate tutte.
Pubblicità
Consigli
- La "tavola da disegno" è diversa dalla tela. Quest'ultima rappresenta lo spazio che contiene tutte le tavole da disegno.
Pubblicità
Avvertenze
- Contrariamente alle tavole da disegno, l'ambiente di lavoro di Illustrator ha come dimensioni 227"x227" e non può essere modificato.
Pubblicità
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Bahasa Indonesia:Mengubah Ukuran Artboard di Adobe Illustrator
Questa pagina è stata letta 37 546 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità