Scarica PDF Scarica PDF

Snapchat permette di usare emoji e adesivi per enfatizzare i propri snap (sia immagini sia video). Anche se una volta aggiunti hanno tutti le stesse dimensioni, è possibile ingrandirli o rimpicciolirli a piacimento. È possibile ridimensionare le emoji sia su sistemi Android sia iOS. Ricorda che tutte le emoji e gli adesivi di Snapchat possono essere ridimensionati, ma anche ruotati.

Parte 1
Parte 1 di 2:

Usare e Ridimensionare le Emoji

  1. 1
    Se necessario, aggiorna l'app di Snapchat. La possibilità di ridimensionare le emoji è stata introdotta con la versione 9.28.0.0 rilasciata nel mese di Aprile 2016. Puoi controllare la disponibilità di nuovi aggiornamenti usando direttamente l'app dello store legato al dispositivo in uso.[1]
  2. 2
    Crea uno snap video o fotografico. È possibile aggiungere le emoji e gli adesivi in qualunque snap, così come è possibile ridimensionarli e ruotarli a piacimento. Premi il pulsante di scatto per creare uno snap fotografico oppure tienilo premuto per acquisire un breve filmato.
  3. 3
    Premi il pulsante quadrato a forma di "Post-it" per visualizzare a video la gamma completa di tutte le emoji disponibili. Per poter consultare tutte le categorie presenti, scorri il dito sullo schermo verso destra o verso sinistra.
  4. 4
    Tocca l'emoji che desideri inserire all'interno dello snap appena creato. Verrà posizionata esattamente al centro dello schermo.
  5. 5
    Posiziona l'indice e il pollice della mano dominante sull'emoji. Unisci i polpastrelli delle dita, quindi appoggiale entrambe sull'emoji.
  6. 6
    Per ingrandire l'emoji allontana le dita fra loro. Non esiste un limite alla dimensione che può assumere un'emoji. Puoi sollevare le dita dallo schermo e ripetere il passaggio precedente quante volte desideri, per rendere l'emoji selezionata davvero enorme.
    • Assicurati di non sollevare il dito dallo schermo quando si trova sull'icona a forma di cestino, altrimenti l'emoji verrà cancellata. Ingrandiscila con piccoli movimenti graduali, in modo da ridurre il rischio di cancellarla per errore.
  7. 7
    Avvicina le dita fra loro per rimpicciolire l'emoji. Per ridurre le dimensioni dell'emoji che hai scelto, posiziona indice e pollice della mano dominante in due punti diversi dell'icona, quindi avvicin dimensioni originali.
  8. 8
    Ruota le dita sull'emoji per farla girare su se stessa. Posiziona indice e pollice della mano dominante in due punti diversi dell'icona, quindi ruotali contemporaneamente per far ruotare anche l'emoji.
  9. 9
    Per spostare l'emoji in un nuovo punto dello schermo, usa un solo dito. Posiziona l'indice della mano dominante direttamente sull'emoji, quindi trascinalo lungo lo schermo per spostare l'icona in un nuovo punto. È possibile ricollocare un'emoji in un punto qualunque dello snap oppure sull'icona a forma di cestino, se desideri cancellarla.[2]
    • Se stai aggiungendo un'emoji a uno snap video, tienila premuta a lungo con il dito per ancorarla a uno degli oggetti presenti nel filmato. Per maggiori dettagli fai riferimento alla prossima sezione dell'articolo.
    Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 2:

Usare le Emoji in Modo Creativo

  1. 1
    Tieni premuta un'emoji con il dito per qualche istante per ancorarla in un punto preciso di uno snap video. Questo metodo è utile per fare in modo che l'emoji scelta si "attacchi" a un oggetto presente nel video e lo segua per tutta la durata del filmato. Quando tieni premuto il dito sull'emoji selezionata, la riproduzione del video viene interrotta temporaneamente per permetterti di posizionarla sull'oggetto che desideri.
    • In questo contesto l'emoji seguirà i movimenti dell'oggetto a cui è stata ancorata per tutta la durata del filmato. L'emoji verrà ruotata e ridimensionata automaticamente per adattarsi ai movimenti dell'oggetto a cui è ancorata.
    • Divertiti a incollare le emoji a oggetti di diverse tipologie. Sappi che si adattano al meglio con animali domestici, persone e oggetti in movimento.
  2. 2
    Usa un'emoji per oscurare una punto dello snap che non vuoi condividere con le altre persone. Se all'interno dello snap hai immortalato qualcosa che non desideri venga visto dalla persona a cui lo invierai, ad esempio un indirizzo o un viso, puoi coprire questo dettaglio con un'emoji simpatica. Se necessario, ridimensionala per poterla posizionare in modo che copra completamente la porzione di schermo da oscurare. Se si tratta di uno snap video, puoi ancorare un'emoji all'oggetto che desideri coprire, in modo che non risulti visibile per l'intera durata del filmato.
  3. 3
    Usa un'emoji di grandi dimensioni come sfondo su cui scrivere o disegnare. Ridimensionandola in modo che risulti molto grande l'emoji occuperà la maggior parte o la totalità dello schermo. Adesso posizionala al centro dello snap o nel punto desiderato e usala come sfondo per disegnare o scrivere un messaggio.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Interpretare le Emoji Amico e le Icone di Stato di SnapchatQual è il significato delle icone di stato e delle Emoji Amico di Snapchat? La guida completa
Sbloccare Qualcuno su SnapchatSbloccare Qualcuno su Snapchat
Sapere se Qualcuno è Online su SnapchatSapere se Qualcuno è Online su Snapchat
Eseguire uno Screenshot in SnapchatEseguire uno Screenshot in Snapchat
Rendere Privato l'Account di SnapchatRendere Privato l'Account di Snapchat
Inviare una Foto Salvata su SnapchatInviare una Foto Salvata su Snapchat
Cancellare un Amico su SnapchatCancellare un Amico su Snapchat
Scrivere a una Ragazza su SnapchatScrivere a una Ragazza su Snapchat
Sapere se Qualcuno ti ha Aggiunto su SnapchatSapere se Qualcuno ti ha Aggiunto su Snapchat
Usare l'Aggiunta Rapida di SnapchatUsare l'Aggiunta Rapida di Snapchat
Sapere se Qualcuno Ti Ha Bloccato su SnapchatSapere se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Snapchat
Usare l'Icona Lucchetto delle Storie di SnapchatChe cosa significa l'icona raffigurante un lucchetto nelle storie di Snapchat? Tutto quello che c'è da sapere
Vedere gli Amici in Comune su SnapchatCome vedere gli amici in comune su Snapchat
Salvare uno Snap nel Rullino FotoSalvare uno Snap nel Rullino Foto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 382 volte
Categorie: Snapchat
Questa pagina è stata letta 1 382 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità