Come Ridimensionare un'Immagine Utilizzando iPhoto

Questo tutorial ti mostra i semplici passaggi da compiere per ridimensionare un'immagine utilizzando iPhoto su Mac. Questa procedura è stata creata basandosi sul sistema operativo Mac OS X e su iLife 05, ma è compatibile anche con altre versioni.

Passaggi

  1. 1
    Avvia iPhoto e carica l'immagine che vuoi comprimere.
  2. 2
    Seleziona la voce 'Esporta' dal menu 'File'.
  3. 3
    Seleziona la voce 'Ridimensiona se più grande di:', dopodiché specifica la dimensione desiderata in pixel. Al termine premi il pulsante 'Esporta'.
  4. 4
    Scegli una destinazione in cui salvare l'immagine modificata, ad esempio il tuo desktop, dopodiché decidi se desideri salvare le modifiche sul file originale o se preferisci crearne uno nuovo.
  5. 5
    Usa la nuova immagine ridimensionata per gli scopi che desideri.

Consigli

  • Una risoluzione adeguata per le immagini che desideri utilizzare sul sito di wikiHow è di circa 400x300 pixel.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Shrink a Photo in iPhoto, Español: encoger una foto en iPhoto, Português: Reduzir o Tamanho de uma Foto no iPhoto, Русский: уменьшить фотографию в iPhoto, Deutsch: Ein Foto mit iPhoto verkleinern, Français: réduire la taille d'une photo dans iPhoto

Questa pagina è stata letta 2 728 volte.
Hai trovato utile questo articolo?