Come Ridimensionare un'Immagine con Paint.Net

Ci sono molti programmi che servono a ridimensionare le immagini. Paint.net è un programma open-source gratuito che puoi usare in alternativa ad altri programmi costosi e che è abbastanza facile da usare.

Passaggi

  1. 1
    Se non hai già Paint.net, scarica e installa Paint.net.
    • In questo articolo verrà usata quest'immagine.
  2. 2
    Dopo aver aperto il file, clicca il menù Immagine e seleziona l'opzione Ridimensiona.
    • Nota che le dimensioni attuali sono mostrate. L'immagine è attualmente 500 pixel larga e 375 pixel alta e la renderemo più piccola.
  3. 3
    Nota la casella Mantieni Proporzioni. Assicurati che sia spuntata. Così facendo potrai modificare le dimensioni senza che Paint.Net alteri le proporzioni dell'immagine.
  4. 4
    Modifica la larghezza dell'immagine a 300.
    • L'altezza verrà regolata automaticamente a 225 pixel.
  5. 5
    Imposta la larghezza e altezza come desiderato e clicca OK. Non preoccuparti di sperimentare un po'! Se commetti un errore puoi usare la funzione "passo indietro" (undo) per ripristinare le modifiche apportate.
  6. 6
    Salva l'immagine. Clicca il menù File e seleziona Salva con Nome... Scegli un nome e clicca OK.
  7. 7
    Regola le impostazioni di Qualità. Più alta è la qualità, più grande sarà la dimensione del file. Se riduci la qualità, il file sarà più piccolo. Se la dimensione del file non è un problema, lascia la qualità a 95% o 100%.
  8. 8
    Clicca OK per finire!
    Pubblicità

Riferimenti

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 7 114 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità