Come Ridurre Visivamente un Seno Abbondante

In questo Articolo:Cosa IndossareCosa Non IndossareRidurre Fisicamente il Seno

Ci sono molti modi per ridurre visivamente un seno abbondante. Puoi usare degli abili trucchi di moda, ma potresti restare sorpresa dalla quantità di metodi non chirurgici che sono in grado di ridurti fisicamente il seno. A prescindere dalla scelta che farai, in questo articolo troverai delle informazioni che potranno esserti molto utili. Continua a leggere per saperne di più.

Parte 1
Cosa Indossare

  1. 1
    Indossa degli abiti che si adattino alla tua forma fisica. La cosa importante è mettere degli indumenti della giusta taglia. Non devono essere troppo stretti, perché farebbero apparire i tuoi seni ancora più grandi e attireresti l'attenzione su di loro. Non devi neppure indossare abiti troppo larghi o morbidi, perché non solo darebbero l’impressione che hai dei seni abbondanti, ma ti farebbero apparire piuttosto “abbondante” in generale. La cosa fondamentale, pertanto, è di mettere indumenti che si adattino al tuo fisico, né troppo larghi né troppo stretti. Oltre a mascherare visivamente il seno, sono indubbiamente i più comodi.
  2. 2
    Indossa delle camicie stile tunica. Metti camicie che siano piuttosto lunghe, con una linea dell’orlo che scende oltre la parte più ampia dei fianchi. Questo attirerà l'attenzione verso la zona della vita, sottolineando anche i fianchi. Nell’insieme, è un modo efficace per ridurre la comparsa dei fianchi.
  3. 3
    Indossa delle camicette sciancrate che si allargano però sui fianchi. Questo capo di abbigliamento sottolinea in modo naturale la linea della vita e distoglie l’attenzione dal petto; inoltre si tratta di uno stile molto alla moda di questi tempi.
  4. 4
    Indossa camicette e magliette dai colori scuri abbinate a pantaloni o gonne dai colori brillanti e luminosi. Cerca di mettere il più possibile camicie scure, di colore nero, blu navy o verde bosco, per ridurre l'aspetto del seno. I colori scuri tendono ad affievolire l’effetto di luci e ombre, rendendo più difficile per l'occhio percepire la profondità e la forma.
    • Se vuoi sottolineare maggiormente questo effetto, abbina un top scuro con una gonna o pantaloni dai colori vivaci, come il turchese, rosa, giallo, rosso, o altri colori vivi, in modo da attirare l’attenzione sotto la vita, sui fianchi e sulle gambe.
  5. 5
    Metti in evidenza i fianchi per distogliere l'attenzione dal petto. In genere, mettendo capi che sottolineano i fianchi, riesci ad attirare l'attenzione lontano dal seno e farlo sembrare più piccolo al confronto. Indossa pantaloni o gonne a righe orizzontali e, quando vuoi mettere una gonna, cercane una a ruota. Questo aggiunge volume alla metà inferiore del corpo e rende la silhouette uniforme.

Parte 2
Cosa Non Indossare

  1. 1
    Evita il dolcevita. Questa maglia e soprattutto gli ingombranti maglioni a collo alto servono solo a rendere tuo seno ancora più abbondante. In particolare, se sono maglioni stretti, enfatizzano i seni; se sono di lana o tessuto spesso creano ancora più volume, ottenendo lo stesso effetto.
  2. 2
    Evita gli abiti a vita molto alta o in stile impero. Gli indumenti che disegnano il punto vita molto in alto e quelli impero che tagliano la vita appena sotto la linea del seno sono decisamente sconsigliati, se stai cercando di nascondere il tuo seno abbondante. Evita entrambi questi stili perché il loro scopo è quello di enfatizzare il petto rendendolo più grande rispetto alla vita, esattamente ciò che non vuoi.
  3. 3
    Non indossare magliette che risaltano la scollatura. Ovviamente tutto ciò che mostra il tuo décolleté è da escludere dal tuo guardaroba. Se l’abito ha un taglio molto basso mostra ancora di più il tuo seno grande. Se il tuo seno è già molto grande, questi abiti non fanno altro che farlo apparire come se fosse sul punto di cadere! Opta piuttosto per dei capi dalla scollatura meno vistosa e più modesta.
    • Ad alcune donne la scollatura a V e quella a cuore evidenzia ancora di più il seno, rendendolo più evidente. Alcune, però, preferiscono l'aspetto che ottengono con questo stile scollato. Prova vari tagli e valuta quale si adatta meglio al tuo fisico.
  4. 4
    Evita quegli abiti che aggiungono molto tessuto nella zona del petto. Devi escludere quegli indumenti che fanno volume intorno ai seni e che li farebbero apparire ancora più grandi. Maglioni e top con scollo a cappuccio, camicie con volant frontali, sciarpe lunghe, camicie con arricciature o raccolte intorno al seno e altri abiti che prevedono molto tessuto nella zona del busto, rendono il seno più vistoso.
  5. 5
    Non indossare abiti con strisce orizzontali. È proprio un tipo di design che fa apparire tutto il corpo, e quindi anche il seno, più grande di quello che è in realtà. Scegli invece delle strisce verticali sottili, perché attirano l'occhio verso l'alto e fanno apparire il seno dall’aspetto ridotto. Questo perché induce l'occhio a pensare che i due lati del corpo siano più vicini.

Parte 3
Ridurre Fisicamente il Seno

  1. 1
    Mantieni una buona postura eretta. Se hai una cattiva postura, i seni si abbassano e cadono, sembrando così più grandi. Se quando sei in piedi mantieni una posizione eretta, con le spalle bene all’indietro, vedrai che il seno si solleva e i suoi tessuti diventano più sodi e tesi, riducendone fisicamente il volume.
    • Se hai difficoltà a mantenere una posizione corretta in piedi, puoi trovare online o dal tuo medico dei sostegni posteriori per correggere la postura.
  2. 2
    Indossa dei reggiseni speciali. Ci sono alcuni modelli che possono essere di aiuto per il tuo scopo. Per esempio i minimizer sono progettati proprio per ovviare a questo aspetto, e hanno la caratteristica di non aggiungere alcun ingombro. Puoi ottenere lo stesso effetto mettendo un reggiseno senza imbottitura, che è spesso anche più economico. Tuttavia, la maggior parte delle donne con seni grandi preferisce il supporto di un reggiseno più strutturato. Per questo motivo, puoi trovare che un modello sportivo di alta qualità e dal supporto massimo è più adatto per te. Un reggiseno sportivo inoltre tende a schiacciare il seno e farlo apparire fisicamente più piccolo.
    • Ovviamente è anche importante che sia della taglia esatta.
  3. 3
    Indossa indumenti modellanti. Possono essere magliette intime o guaine fatte in tessuto elastico molto stretto. Puoi coprirle con una normale camicia o maglietta. Si tratta di un articolo facilmente disponibile in molti grandi magazzini e nei negozi online.
  4. 4
    Usa una fascia elastica. Questa permette di ridurre significativamente il busto cercando di comprimere il più possibile il seno. Alcune donne possono soffrire un po’ di una forte costrizione al torace, quindi cerca di usare questa soluzione solo se stai cercando di ridurne davvero molto l’aspetto.
  5. 5
    Fascia il petto. Una soluzione temporanea per situazioni disperate è quella di fasciare il seno in modo tradizionale. Puoi usare una benda e legare tutto il busto per stringere il seno, quindi chiudere la fasciatura con un gancetto. Questo è un rimedio utile se devi ridurre momentaneamente il busto, per riuscire a mettere un abito particolare per un evento speciale.
    • Non farti tentare dall’indossare questo bendaggio elastico pensando che col tempo diventi molto confortevole, in realtà è pericolosamente costrittivo se viene stretto abbastanza da dare l’effetto voluto.

Consigli

  • Molte donne non amano chiedere aiuto quando scelgono il reggiseno. Non temere di fare delle prove mentre cerchi il capo di biancheria adatto alle tue necessità. Un reggiseno sbagliato può far apparire il seno floscio e cadente. Se vuoi che il tuo seno appaia sodo e florido dovrai conoscere la misura esatta della coppa del reggiseno adatto a te. Non essere imbarazzata e chiedi consiglio al personale del negozio, è stato appositamente formato per aiutarti.
  • Cerca di equilibrare la tua figura con dei pantaloni ampi. In alternativa prova un abito scampanato sul fondo e che cada morbido sui fianchi.

Avvertenze

  • Non mettere un reggiseno della misura troppo piccola. Ti creerebbe disagio e provocherebbe dolore al seno!
  • Se decidi di fasciare e costringere il petto, non farlo per più di 8-12 ore. Anche le fasce di alta qualità possono causare lividi se indossate per troppo tempo!
  • Usare le bende elastiche sportive per legare il seno può provocare danni fisici! Queste possono limitare seriamente la respirazione, causando un accumulo di liquido nei polmoni e altre lesioni gravi, come delle costole rotte. Tieni presente che non sono pensate per questo scopo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura Personale & Stile

In altre lingue:

English: Visually Reduce Large Breasts, Español: reducir visualmente el tamaño de los senos, Русский: визуально уменьшить большую грудь, Deutsch: Große Brüste optisch verkleinern, 中文: 让胸部看起来小一点, Français: réduire visuellement la taille de sa poitrine, Nederlands: Grote borsten optisch verkleinen, Bahasa Indonesia: Memperkecil Payudara yang Besar Secara Visual, Čeština: Jak opticky zmenšit velká prsa

Questa pagina è stata letta 35 729 volte.
Hai trovato utile questo articolo?