Il nostro corpo è unico per ognuno di noi e, di conseguenza, presenta una varietà specifica di movimenti; alcuni di questi possono provocare cattiva salute e peggiorare la struttura generale del corpo. Ogni movimento è unico ed è controllato o limitato dalla flessibilità che esiste nell'individuo che lo provoca.

Questo esercizio si concentra solo sulle cosce e non va bene per una persona che è in generale sovrappeso.

Passaggi

  1. 1
    Alzati in piedi, tenendoli a una distanza di 30 cm l'uno dall'altro, e appoggia le mani sui fianchi con i pollici rivolti in alto.
  2. 2
    Ruota il tuo bacino in senso orario per trenta secondi; fermati e poi ruota nella direzione opposta per altri trenta secondi.
  3. 3
    Ripeti l'esercizio sei volte. Ricorda di tenere entrambe le piante dei piedi ben appoggiate a terra durante tutto l'esercizio.
  4. 4
    Mantenendo la stessa posizione iniziale, spingi in avanti il tuo fianco destro fino a trovare una posizione comoda per te e ruota il bacino in senso orario per trenta secondi: poi fermati e ruotalo nell'altro senso per altri trenta secondi. Ricorda: quando hai finito di ruotare, ritorna alla posizione iniziale.
  5. 5
    Spingi in avanti il fianco sinistro fino a trovare una posizione comoda per te e ruota il bacino in senso orario per trenta secondi; poi fermati e ruotalo nell'altro senso per altri trenta secondi. Ricorda: quando hai finito di ruotare, ritorna alla posizione iniziale.
  6. 6
    Senza cambiare la posizione dei piedi, muovi il bacino verso destra; 15 o 20 cm saranno sufficienti. Questa sarà la tua nuova posizione iniziale.
  7. 7
    Ruota il corpo in senso orario per trenta secondi: fai attenzione a non perdere l'equilibrio. Ripeti l'esercizio in senso antiorario per altri trenta secondi e quando hai finito, torna con il bacino alla sua posizione centrale iniziale.
  8. 8
    Muovi il bacino verso sinistra e segui gli stessi passaggi descritti nel punto 7
  9. 9
    Quando hai finito, torna con il bacino alla sua posizione centrale iniziale. Finito!
    Pubblicità

Consigli

  • Il diametro di rotazione dipende dalla tua condizione fisica attuale e migliorerà con la pratica.
  • Questo esercizio darà migliori risultati se effettuato senza interruzione.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non c'è un esercizio che vada bene per tutti e quindi è tua la responsabilità di sceglierne uno che vada bene per le tue esigenze.
  • Come ogni altro esercizio, effettua questo facendo attenzione a non farti male, né a te né a nessun'altra persona nelle vicinanze.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Far Crescere più Velocemente il Seno

Come

Usare un Preservativo

Come

Crescere In Altezza

Come

Diventare Più Alti Naturalmente

Come

Riconoscere il Cancro allo Stomaco

Come

Fumare una Sigaretta

Come

Farsi un Clistere

Come

Fare Sesso Durante il Ciclo

Come

Distinguere il Dolore Renale dal Dolore Lombare

Come

Capire se il Dolore al Braccio Sinistro è Correlato al Cuore

Come

Far Durare il Sesso Più a Lungo

Come

Far Abbassare Velocemente la Pressione del Sangue

Come

Eseguire la Manovra di Epley

Come

Determinare il tuo Gruppo Sanguigno
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 169 volte
Categorie: Salute
Questa pagina è stata letta 2 169 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità