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Il nostro corpo è unico per ognuno di noi e, di conseguenza, presenta una varietà specifica di movimenti; alcuni di questi possono provocare cattiva salute e peggiorare la struttura generale del corpo. Ogni movimento è unico ed è controllato o limitato dalla flessibilità che esiste nell'individuo che lo provoca.

Questo esercizio si concentra solo sulle cosce e non va bene per una persona che è in generale sovrappeso.

Passaggi

  1. 1
    Alzati in piedi, tenendoli a una distanza di 30 cm l'uno dall'altro, e appoggia le mani sui fianchi con i pollici rivolti in alto.
  2. 2
    Ruota il tuo bacino in senso orario per trenta secondi; fermati e poi ruota nella direzione opposta per altri trenta secondi.
  3. 3
    Ripeti l'esercizio sei volte. Ricorda di tenere entrambe le piante dei piedi ben appoggiate a terra durante tutto l'esercizio.
  4. 4
    Mantenendo la stessa posizione iniziale, spingi in avanti il tuo fianco destro fino a trovare una posizione comoda per te e ruota il bacino in senso orario per trenta secondi: poi fermati e ruotalo nell'altro senso per altri trenta secondi. Ricorda: quando hai finito di ruotare, ritorna alla posizione iniziale.
  5. 5
    Spingi in avanti il fianco sinistro fino a trovare una posizione comoda per te e ruota il bacino in senso orario per trenta secondi; poi fermati e ruotalo nell'altro senso per altri trenta secondi. Ricorda: quando hai finito di ruotare, ritorna alla posizione iniziale.
  6. 6
    Senza cambiare la posizione dei piedi, muovi il bacino verso destra; 15 o 20 cm saranno sufficienti. Questa sarà la tua nuova posizione iniziale.
  7. 7
    Ruota il corpo in senso orario per trenta secondi: fai attenzione a non perdere l'equilibrio. Ripeti l'esercizio in senso antiorario per altri trenta secondi e quando hai finito, torna con il bacino alla sua posizione centrale iniziale.
  8. 8
    Muovi il bacino verso sinistra e segui gli stessi passaggi descritti nel punto 7
  9. 9
    Quando hai finito, torna con il bacino alla sua posizione centrale iniziale. Finito!
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Consigli

  • Il diametro di rotazione dipende dalla tua condizione fisica attuale e migliorerà con la pratica.
  • Questo esercizio darà migliori risultati se effettuato senza interruzione.
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Avvertenze

  • Non c'è un esercizio che vada bene per tutti e quindi è tua la responsabilità di sceglierne uno che vada bene per le tue esigenze.
  • Come ogni altro esercizio, effettua questo facendo attenzione a non farti male, né a te né a nessun'altra persona nelle vicinanze.
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Categorie: Salute
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