wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 2 702 volte
Il nostro corpo è unico per ognuno di noi e, di conseguenza, presenta una varietà specifica di movimenti; alcuni di questi possono provocare cattiva salute e peggiorare la struttura generale del corpo. Ogni movimento è unico ed è controllato o limitato dalla flessibilità che esiste nell'individuo che lo provoca.
Questo esercizio si concentra solo sulle cosce e non va bene per una persona che è in generale sovrappeso.
Passaggi
-
1Alzati in piedi, tenendoli a una distanza di 30 cm l'uno dall'altro, e appoggia le mani sui fianchi con i pollici rivolti in alto.
-
2Ruota il tuo bacino in senso orario per trenta secondi; fermati e poi ruota nella direzione opposta per altri trenta secondi.
-
3Ripeti l'esercizio sei volte. Ricorda di tenere entrambe le piante dei piedi ben appoggiate a terra durante tutto l'esercizio.
-
4Mantenendo la stessa posizione iniziale, spingi in avanti il tuo fianco destro fino a trovare una posizione comoda per te e ruota il bacino in senso orario per trenta secondi: poi fermati e ruotalo nell'altro senso per altri trenta secondi. Ricorda: quando hai finito di ruotare, ritorna alla posizione iniziale.
-
5Spingi in avanti il fianco sinistro fino a trovare una posizione comoda per te e ruota il bacino in senso orario per trenta secondi; poi fermati e ruotalo nell'altro senso per altri trenta secondi. Ricorda: quando hai finito di ruotare, ritorna alla posizione iniziale.
-
6Senza cambiare la posizione dei piedi, muovi il bacino verso destra; 15 o 20 cm saranno sufficienti. Questa sarà la tua nuova posizione iniziale.
-
7Ruota il corpo in senso orario per trenta secondi: fai attenzione a non perdere l'equilibrio. Ripeti l'esercizio in senso antiorario per altri trenta secondi e quando hai finito, torna con il bacino alla sua posizione centrale iniziale.
-
8Muovi il bacino verso sinistra e segui gli stessi passaggi descritti nel punto 7
-
9Quando hai finito, torna con il bacino alla sua posizione centrale iniziale. Finito!Pubblicità
Consigli
- Il diametro di rotazione dipende dalla tua condizione fisica attuale e migliorerà con la pratica.
- Questo esercizio darà migliori risultati se effettuato senza interruzione.
Avvertenze
- Non c'è un esercizio che vada bene per tutti e quindi è tua la responsabilità di sceglierne uno che vada bene per le tue esigenze.
- Come ogni altro esercizio, effettua questo facendo attenzione a non farti male, né a te né a nessun'altra persona nelle vicinanze.