Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come modificare le impostazioni relative alla latenza del proprio account su Twitch per ridurre il ritardo nelle trasmissioni dal vivo. Queste impostazioni possono essere modificate usando qualsiasi browser per computer oppure accedendo al sito web di Twitch con un browser per dispositivi mobili e richiedendone la versione desktop.

Metodo 1 di 2:
Attivare la Bassa Latenza su Twitch

  1. 1
    Accedi a Twitch usando il browser che preferisci. Scrivi https://www.twitch.tv nella barra degli indirizzi e premi Invio sulla tastiera.
    • Se l'accesso non dovesse avvenire automaticamente, clicca sul pulsante Accedi nell'angolo in alto a destra della pagina, quindi effettua il login per aprire il tuo account.
  2. 2
    Clicca sulla tua immagine di profilo in alto a destra. La miniatura della tua immagine di profilo si trova nell'angolo in alto a destra della pagina. Verrà aperto un menu a discesa.
  3. 3
    Clicca su
    Immagine titolata Android7settings.png
    Impostazioni dal menu a discesa.
    Si aprirà così la pagina dedicata alle impostazioni.
  4. 4
    Clicca sulla scheda Canali e video. Puoi trovarla in cima allo schermo, sotto il titolo "Impostazioni". Verranno così visualizzate le impostazioni del canale su una nuova pagina.
  5. 5
    Seleziona Bassa latenza accanto all'opzione "Modalità latenza". Puoi trovarla in fondo alla sezione "Codice streaming e preferenze" delle impostazioni del canale.
    • Questa opzione riduce mediamente il ritardo dello streaming di 33 in automatico.
    • Le modifiche avranno effetto quando avvierai una nuova trasmissione live [1] .
    • Le modifiche verranno salvate automaticamente.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Risolvere i Problemi del Sistema di Streaming

  1. 1
    Verifica la velocità di caricamento della tua connessione. Ti serve una velocità di upload relativamente elevata per trasmettere dal vivo ad alta qualità con bassa latenza.
    • Puoi usare https://www.speedtest.net per controllare la media della tua velocità di caricamento.
    • Per essere sicuro della tua velocità di upload, puoi anche visitare il sito https://testmy.net/upload e selezionare 6 MB nella sezione Manual Test Size. In questo modo, verranno caricati dati random che ammonteranno alle dimensioni del file selezionato. Il test indicherà i numeri di upstream costante, dal quale dipendono solitamente le trasmissioni live.
    • In generale, per uno streaming decente da 720p a 30 fps, il minimo consigliato è di 1500 Kbps (1.5 Mbps). Per fare trasmissioni migliori con questa qualità video, ti servirà una velocità di 2 Mbps o superiore.
  2. 2
    Modifica le opzioni di codifica e qualità all'interno del software che usi per le trasmissioni live. A seconda della tua connessione a internet e dell'hardware di cui disponi, potrebbe semplicemente essere necessario abbassare le impostazioni relative alla codifica e alla qualità video per avere meno delay.
    • Assicurati di dare un'occhiata alle linee guida di Twitch sulla pagina https://stream.twitch.tv/encoding al fine di scegliere le opzioni di codifica e qualità più indicate per le tue trasmissioni dal vivo.
  3. 3
    Controlla se è stato impostato un delay fisso all'interno del tuo software di streaming. La maggior parte dei software di streaming, come OBS Studio, consentono di impostare un delay fisso per le proprie trasmissioni dal vivo.
    • Assicurati di controllare le impostazioni del tuo programma di streaming e disattiva l'eventuale opzione di delay fisso che è stata configurata per le tue trasmissioni.
    • Se per esempio usi OBS Studio, puoi informarti sulle sue istruzioni specifiche allo scopo di configurarlo per Twitch.
  4. 4
    Prova un software di streaming diverso. Puoi dare un'occhiata ai programmi di streaming più diffusi, come OBS Studio, XSplit e Bandicam, allo scopo di determinare quale funziona meglio per il tuo sistema. Potresti provare:
  5. 5
    Scollega alcuni componenti hardware aggiuntivi, come webcam e microfoni. Se hai installato molteplici componenti hardware e hai configurato i relativi software, ciò potrebbe incidere negativamente sull'upload, aumentando la latenza dello streaming.
  6. 6
    Considera se ti conviene cambiare fornitore di servizi internet. Se la velocità di caricamento è troppo bassa per fare trasmissioni live, ti conviene valutare le varie opzioni disponibili nella tua zona o un piano differente offerto dal tuo fornitore attuale.
    • Quando parli con il rappresentante del servizio clienti, assicurati di spiegare che hai bisogno di una determinata velocità per trasmettere delle dirette. Potrebbe suggerirti un nuovo abbonamento in grado di aumentare la velocità di upload, consentendoti di trasmettere a una qualità superiore con una bassa latenza.
    Pubblicità

Avvertenze

  • L'applicazione di Twitch non offre l'opzione di modificare le impostazioni relative alla latenza. Se usi un telefono o un tablet, dovrai aprire il sito web di Twitch con un browser mobile e caricare la versione per desktop.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Eliminare i Video su TwitchEliminare i Video su Twitch
Creare un Bot su DiscordCreare un Bot su Discord
Trovare Canali di Telegram su un iPhone o un iPadTrovare Canali di Telegram su un iPhone o un iPad
Unirsi a un Canale su Discord (PC o Mac)Unirsi a un Canale su Discord (PC o Mac)
Aggiungere Emoji alle ImmaginiAggiungere Emoji alle Immagini
Bloccare un Utente su TinderBloccare un Utente su Tinder
Caricare un Video su TwitchCaricare un Video su Twitch
Condividere una Trasmissione Live di Twitch su Facebook (Android)Condividere una Trasmissione Live di Twitch su Facebook (Android)
Silenziare i Membri di un Canale su Discord (Android)Silenziare i Membri di un Canale su Discord (Android)
Cambiare Nome su TinderCambiare Nome su Tinder
Lasciare un Canale Discord su AndroidLasciare un Canale Discord su Android
Inviare Video su DiscordInviare Video su Discord
Pubblicare Link in una Chat su Discord (PC o Mac)Pubblicare Link in una Chat su Discord (PC o Mac)
Convertire un Gruppo di Telegram in un Supergruppo su un iPhone o un iPadConvertire un Gruppo di Telegram in un Supergruppo su un iPhone o un iPad
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Social Network
Questa pagina è stata letta 978 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità