Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 3 623 volte
Questo articolo spiega come attivare la modalità di bassa latenza su Twitch nelle impostazioni del canale e ridurre al minimo il ritardo nelle tue trasmissioni dal vivo usando un iPhone o un iPad. Una volta che avrai selezionato l'opzione di bassa latenza nelle impostazioni, essa verrà applicata a tutte le trasmissioni live che farai su dispositivi mobili e computer.
Passaggi
Attivare la Bassa Latenza
-
1Visita il sito web di Twitch usando un browser. Apri il browser che preferisci e vai all'indirizzo https://www.twitch.tv.
- Puoi usare qualsiasi browser mobile, come Safari, Chrome o Firefox.
-
2Premi sul pulsante del menu ⋮ in alto a destra. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra della pagina di Twitch.
-
3Seleziona Richiedi sito desktop dal menu a discesa. Passerai così alla versione desktop del sito di Twitch.
-
4Premi sulla tua immagine di profilo in alto a destra. Vedrai l'anteprima del tuo avatar nell'angolo in alto a destra. Si aprirà un menu a discesa.
-
5Seleziona Impostazioni. Questo pulsante si trova accanto all'icona di un ingranaggio sul menu. Le impostazioni verranno aperte su una nuova pagina.
-
6Premi sulla scheda Canali e video. Questo pulsante si trova sulla barra delle schede in cima allo schermo, sotto il titolo "Impostazioni".
-
7Seleziona l'opzione Bassa latenza accanto alla voce "Modalità latenza. Questa opzione si trova sulla pagina "Canali e video", in fondo alla sezione intitolata "Codice streaming e preferenze".
- Selezionata questa opzione, Twitch modificherà automaticamente le impostazioni di streaming e ridurrà al minimo il ritardo della trasmissione.
Pubblicità
Risolvere i Problemi
-
1Chiudi tutte le altre applicazioni sul tuo iPhone o iPad. Avere delle applicazioni in background potrebbe rallentare le prestazioni del telefono o tablet e provocare un maggiore ritardo durante le trasmissioni live. Chiudere tutte le applicazioni consente di ridurre immediatamente il delay dello streaming.
-
2Collegati a una rete Wi-Fi. Una rete Wi-Fi affidabile offre solitamente una connessione migliore, aiutando a ridurre subito il delay dello streaming.
-
3Controlla la velocità di caricamento della tua connessione. Ciò determina la velocità con cui puoi inviare i tuoi dati ad altri utenti. Ti servirà una velocità di caricamento elevata per fare trasmissioni dal vivo di alta qualità e con basso delay.
- Puoi visitare il sito https://www.speedtest.net e premere Vai per testare rapidamente la tua velocità di caricamento media.
- In alternativa, puoi aprire il sito https://testmy.net/upload e selezionare 6 MB dal menu intitolato Manual Test Size. Verrà così testata la velocità di caricamento con le dimensioni del file selezionato e ti verranno mostrati i tuoi numeri di upstream costante, dai quali dipendono solitamente le trasmissioni live.
-
4Scollega eventuali fotocamere e microfoni aggiuntivi dal tuo dispositivo. Appesantire il sistema di streaming con molteplici componenti hardware potrebbe incidere in maniera negativa sulla velocità e aumentare il delay nelle trasmissioni live.
-
5Passa a un piano dati più veloce. Se vuoi fare regolarmente trasmissioni live dal tuo dispositivo, assicurati di rivolgerti al tuo operatore di telefonia mobile per determinare se è disponibile un piano dati più indicato per le tue esigenze.Pubblicità