Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come attivare la modalità di bassa latenza su Twitch nelle impostazioni del canale e ridurre al minimo il ritardo nelle tue trasmissioni dal vivo usando un iPhone o un iPad. Una volta che avrai selezionato l'opzione di bassa latenza nelle impostazioni, essa verrà applicata a tutte le trasmissioni live che farai su dispositivi mobili e computer.

Metodo 1 di 2:
Attivare la Bassa Latenza

  1. 1
    Visita il sito web di Twitch usando un browser. Apri il browser che preferisci e vai all'indirizzo https://www.twitch.tv.
    • Puoi usare qualsiasi browser mobile, come Safari, Chrome o Firefox.
  2. 2
    Premi sul pulsante del menu in alto a destra. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra della pagina di Twitch.
  3. 3
    Seleziona Richiedi sito desktop dal menu a discesa. Passerai così alla versione desktop del sito di Twitch.
  4. 4
    Premi sulla tua immagine di profilo in alto a destra. Vedrai l'anteprima del tuo avatar nell'angolo in alto a destra. Si aprirà un menu a discesa.
  5. 5
    Seleziona Impostazioni. Questo pulsante si trova accanto all'icona di un ingranaggio sul menu. Le impostazioni verranno aperte su una nuova pagina.
  6. 6
    Premi sulla scheda Canali e video. Questo pulsante si trova sulla barra delle schede in cima allo schermo, sotto il titolo "Impostazioni".
  7. 7
    Seleziona l'opzione Bassa latenza accanto alla voce "Modalità latenza. Questa opzione si trova sulla pagina "Canali e video", in fondo alla sezione intitolata "Codice streaming e preferenze".
    • Selezionata questa opzione, Twitch modificherà automaticamente le impostazioni di streaming e ridurrà al minimo il ritardo della trasmissione.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Risolvere i Problemi

  1. 1
    Chiudi tutte le altre applicazioni sul tuo iPhone o iPad. Avere delle applicazioni in background potrebbe rallentare le prestazioni del telefono o tablet e provocare un maggiore ritardo durante le trasmissioni live. Chiudere tutte le applicazioni consente di ridurre immediatamente il delay dello streaming.
  2. 2
    Collegati a una rete Wi-Fi. Una rete Wi-Fi affidabile offre solitamente una connessione migliore, aiutando a ridurre subito il delay dello streaming.
  3. 3
    Controlla la velocità di caricamento della tua connessione. Ciò determina la velocità con cui puoi inviare i tuoi dati ad altri utenti. Ti servirà una velocità di caricamento elevata per fare trasmissioni dal vivo di alta qualità e con basso delay.
    • Puoi visitare il sito https://www.speedtest.net e premere Vai per testare rapidamente la tua velocità di caricamento media.
    • In alternativa, puoi aprire il sito https://testmy.net/upload e selezionare 6 MB dal menu intitolato Manual Test Size. Verrà così testata la velocità di caricamento con le dimensioni del file selezionato e ti verranno mostrati i tuoi numeri di upstream costante, dai quali dipendono solitamente le trasmissioni live.
  4. 4
    Scollega eventuali fotocamere e microfoni aggiuntivi dal tuo dispositivo. Appesantire il sistema di streaming con molteplici componenti hardware potrebbe incidere in maniera negativa sulla velocità e aumentare il delay nelle trasmissioni live.
  5. 5
    Passa a un piano dati più veloce. Se vuoi fare regolarmente trasmissioni live dal tuo dispositivo, assicurati di rivolgerti al tuo operatore di telefonia mobile per determinare se è disponibile un piano dati più indicato per le tue esigenze.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Eliminare i Video su TwitchEliminare i Video su Twitch
Creare un Bot su DiscordCreare un Bot su Discord
Trovare Canali di Telegram su un iPhone o un iPadTrovare Canali di Telegram su un iPhone o un iPad
Ridurre il Delay dello Streaming su Twitch (PC o Mac)Ridurre il Delay dello Streaming su Twitch (PC o Mac)
Unirsi a un Canale su Discord (PC o Mac)Unirsi a un Canale su Discord (PC o Mac)
Aggiungere Emoji alle ImmaginiAggiungere Emoji alle Immagini
Bloccare un Utente su TinderBloccare un Utente su Tinder
Caricare un Video su TwitchCaricare un Video su Twitch
Condividere una Trasmissione Live di Twitch su Facebook (Android)Condividere una Trasmissione Live di Twitch su Facebook (Android)
Silenziare i Membri di un Canale su Discord (Android)Silenziare i Membri di un Canale su Discord (Android)
Cambiare Nome su TinderCambiare Nome su Tinder
Lasciare un Canale Discord su AndroidLasciare un Canale Discord su Android
Inviare Video su DiscordInviare Video su Discord
Pubblicare Link in una Chat su Discord (PC o Mac)Pubblicare Link in una Chat su Discord (PC o Mac)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Social Network
Questa pagina è stata letta 254 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità