Cellulite è un altro termine per i depositi di grasso che di solito si trovano su stomaco, fianchi, cosce e sedere delle donne. È più comune nelle donne perché immagazzinano grasso in una struttura a nido d'ape che si vede quando la pelle che si assottiglia. Quando i tessuti connettivi si indeboliscono, circa il 90% delle donne si ritrova con la cellulite. Puoi imparare a ridurre la cellulite con la dieta, l'esercizio e i trattamenti topici.

Metodo 1 di 3:
Metodo Uno: Dieta

  1. 1
    Bevi molto. Consumare 2 litri di acqua o bevande a base di acqua possono mantenere la pelle elastica e in forma. Con il tempo la disidratazione può peggiorare direttamente l'aspetto della cellulite.
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    Consuma meno sale e zucchero. Queste due sostanze si trovano nei cibi raffinati e in grandi quantità sono dannose per il corpo. Chi consuma molto zucchero ed è a rischio di diabete, può vedersi aumentare anche la cellulite.
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    Prova una dieta a basso contenuto di carboidrati almeno due volte a settimana. Molti carboidrati fanno aumentare la cellulite, ma studi recenti hanno dimostrato che eliminandoli un paio di volte a settimana, si traggono grandi benefici.
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    Non fare diete yo-yo. Perdere peso e riprenderlo spesso indebolisce i tessuti connettivi e aumenta la cellulite. Se vuoi ridurlo, investi in dei cambiamenti duraturi invece di affidarti a diete miracolose e imbroglione.
  5. 5
    Usa la 'soppressione' se vuoi perdere peso. Non fare diete fasulle, mangia semplicemente il 20% in meno di ciò che assumi e continua a fare esercizio. Riducendo il grasso totale contenuto nel corpo, migliorerai anche l'aspetto della cellulite.
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Metodo 2 di 3:
Metodo Due: Esercizio

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    Evita l'inattività. L'inattività prolungata aumenta i depositi di grasso e diminuisce la massa muscolare, rendendo la cellulite più evidente. Cerca di fare almeno 10.000 passi al giorno o più.
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    Fai cardio. Pratica un'attività aerobica da media ad alta intensità per 30-60 minuti, 5 volte a settimana. Diminuirai il grasso totale oltre ai depositi di cellulite.
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    Fai esercizi mirati alla resistenza. Diminuendo il grasso corporeo, rinforzare i muscoli tonificherà i fianchi, le cosce e i glutei. Questi esercizi sono alcuni fra i migliori per rendere la cellulite meno evidente.
    • Squat. In piedi davanti a uno specchio con i piedi alla larghezza del bacino. Metti il peso sui talloni e siediti su una sedia immaginaria, finché le cosce non sono parallele al suolo. Fai un pausa e lentamente rialzati. Ripeti da 10 a 20 volte. Per rinforzarti maggiormente, tieni dei pesetti.
    • Plank. Mettiti in posizione di flessione con il corpo in linea retta dai talloni alle spalle. Tieni la posizione per 30 secondi fino a 2 minuti.
    • Affondo. Piedi leggermente meno larghi rispetto al bacino e aperti. Fai un passo in avanti con il piede destro, di circa 90 cm. Piega entrambe le ginocchia finché lo stinco sinistro non è parallelo al pavimento. Arretra e alzati. Ripeti da 10 a 20 volte per gamba. Fai degli affondi laterali per tonificare i muscoli interni ed esterni della coscia.
    • Usa la macchina per gli adduttori della coscia in palestra. Fai 3 serie da 10 a 12 con il peso maggiore che riesci a sopportare. Le macchine fanno lavorare i muscoli interni ed esterni della coscia. Ripeti un giorno sì e uno no.
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    Aumenta l'intensità del tuo lavoro man mano che migliori. Fai più pesi e inizia a saltare la corda, frequenta lezioni di fitness o fai degli sprint per aumentare il tono delle gambe e dei glutei.
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Metodo 3 di 3:
Metodo Tre: Trattamenti Topici

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    Chiedi al medico di prescriverti delle creme al retinolo per quelle zone affette da cellulite. Hanno un effetto temporaneamente efficace nel migliorare l'aspetto, rendendo lo strato esterno del derma più compatto.
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    Prova a massaggiare la pelle a secco. Alcuni esperti di bellezza ritengono che usare una spazzola di setole naturali con movimenti circolari stimoli il sistema linfatico e rimuova l'eccesso di grasso. Di certo, farlo con regolarità rende la pelle più liscia.
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    Prova creme da banco che contengano caffeina. Possono ridurre temporaneamente l'aspetto della cellulite. Evita quei prodotti che si reclamizzano come miracolosi.
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    Cerca di fare massaggi a suzione. Alcuni dermatologi e chirurghi cosmetici offrono questi trattamenti per ridurre temporaneamente gli avallamenti. Come la maggior parte dei trattamenti cosmetici inclusa la chirurgia, i benefici sono temporanei e costosi.
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Consigli

  • Anche se dieta, mancata attività, disidratazione, danni del sole e obesità aumentano la cellulite; il modo in cui i grassi si depositano è genetico. Se le donne della tua famiglia hanno cuscinetti adiposi, anche tu li avrai.

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Avvertenze

  • L'uso di abbronzanti per coprire la cellulite può renderla più visibile in futuro. I danni del sole indeboliscono la pelle e fanno sì che il grasso si veda una volta che l'abbronzatura è sparita.
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Cose che ti Serviranno

  • Acqua
  • Dieta Sana
  • Stilo di vita attivo
  • Esercizi di cardiofitness
  • Esercizi di tonificazione
  • Allenamento ai pesi/macchine
  • Crema al retinolo
  • Spazzola di setole naturali
  • Massaggi e terapie a suzione

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