Come Ridurre la Sete

Sei intrappolato nel traffico e non hai con te nemmeno una goccia d'acqua. Ti senti incredibilmente assetato. Cosa fare? Ecco qualche semplice strategia che ti aiuterà a ridurre la sete in mancanza di acqua da bere.

Passaggi

  1. 1
    Succhia un piccolo oggetto, ad esempio un bottone, oppure una caramella dura.
  2. 2
    Rinfresca il tuo corpo. Attraverso il sudore rilasci molti liquidi, quindi se possibile cerca un luogo fresco per smettere di sudare.
  3. 3
    Usa la mente. Per alcuni pensare al deserto del Sahara potrebbe essere d'aiuto, mentre altri preferiranno immaginare delle cascate gonfie d'acqua.
  4. 4
    Immagina il sapore di un alimento veramente molto aspro. Con buona probabilità la produzione di saliva aumenterà.
  5. 5
    In alternativa pensa al tuo alimento preferito.
  6. 6
    Non permettere al tuo corpo di disidratarsi. La sete compare solo quando il tuo corpo è sulla via che porta alla disidratazione.

Avvertenze

  • Fai attenzione a non ingoiare il bottone o un qualsiasi altro oggetto. Se possibile scegli un alimento duro come una caramella.
  • Se ti senti davvero molto assetato, e se credi di essere disidratato, fai tutto il possibile per reperire dell'acqua! Anche un solo sorso è meglio di niente.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Attivismo della Salute

In altre lingue:

English: Make Yourself Less Thirsty, Español: ponerte menos sediento, Português: Diminuir sua Sede, Deutsch: Weniger Durst verspüren, Bahasa Indonesia: Mengurangi Rasa Haus, Français: apaiser sa soif

Questa pagina è stata letta 9 902 volte.
Hai trovato utile questo articolo?