Come Riempire una Piscina Indesiderata

Drenare una piscina può comportare dei problemi inaspettati. Dopo averne rimosso l'acqua la piscina sarà come una nave gigante nel terreno che, in base alle condizioni di quest'ultimo, potrebbe cominciare a eroderlo e a causare dei problemi anche alle fondamenta delle case vicine. Ecco un semplice metodo che serve a liberarsi dal peso di una piscina indesiderata.

Passaggi

  1. 1
    Drena l'acqua. Fallo quando il terreno è asciutto così da evitare le erosioni. Se l'acqua contiene del cloro o altri agenti chimici dannosi, drenala in un posto adatto che non venga danneggiato da queste sostanze.
  2. 2
    Usa un martello pneumatico, un martello o altro per fare dei buchi sul fondo della piscina e permettere all'acqua di drenare in futuro.
  3. 3
    Rimuovi il pavimento esterno in cemento, le mattonelle e il cemento intorno alla piscina e getta il materiale all'interno della piscina sui buchi che hai fatto.
  4. 4
    Copri il cemento vecchio con uno strato di rocce frantumate e poi con uno strato di sabbia o di terra, se possibile tampona il tutto. Usa uno strato superiore di terra di qualità, se vorrai piantarci qualcosa.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Se invece di usare le rocce frantumate e la sabbia userai solo del cemento, lascia che passi almeno un anno per far stabilizzare il terreno, e tieni presente che potrebbe ritrarsi leggermente. Assicurati di fare tanti buchi o di rompere completamente il fondo della piscina per ottenere un buon drenaggio. Consulta le leggi locali per essere sicuro dei materiali che puoi lasciare nel terreno, come ad esempio il cemento o la plastica.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Casa & Giardino
Questa pagina è stata letta 2 330 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità