X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 4 483 volte
Se giochi a golf molto spesso, presto noterai dei segni di usura sulle mazze, in particolare sull’impugnatura. Se l’impugnatura si sta rovinando o togliendo potrai sostituirlo a casa con qualche semplice attrezzo e del materiale.
Passaggi
Parte 1
Parte 1 di 3:Preparazione
Parte 1
-
1Pulisci la mazza attorno alla zona dell'impugnatura.
-
2Prepara una morsa da banco per tenere ferma la mazza durante il lavoro. Tecnicamente non è necessario, ma la mazza è scomoda e così potrai maneggiarla meglio.
- Metti dei cuscinetti di gomma nella morsa per proteggere la mazza. È facile piegarla accidentalmente una volta stretta.
-
3Posiziona la mazza nella morsa più o meno al centro, in orizzontale e bloccala. Assicurati di avere abbastanza spazio per lavorare bene sull’impugnatura.
-
4Metti un panno o della carta sotto la mazza per tenere pulito il pavimento. Userai del solvente liquido, quindi fa attenzione a come lo versi.Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 3:Rimuovere la Vecchia Impugnatura
Parte 2
-
1Usa un coltellino multiuso per fare un taglio in senso longitudinale su tutta l'impugnatura, toccando appena il nastro sottostante. Attento a non tagliare troppo a fondo e incidere la mazza.
-
2Apri l'impugnatura dove hai fatto il taglio e togli l'impugnatura vecchia usando un cacciavite o le dita. Dovrebbe sfilarsi facilmente.
-
3Se necessario versa qualche goccia di solvente dove hai tagliato prima di sfilarla. Puoi usare anche liquido per accendini o simili ma un solvente specifico è sempre meglio. Bisogna che il solvente vada sotto a finire tra la mazza e l'impugnatura stessa.
-
4Rimuovi il nastro sulla mazza. Puoi usare un rasoio o semplicemente sfilarla. Pulisci la zona della mazza dove c’erano l'impugnatura e il nastro.Pubblicità
Parte 3
Parte 3 di 3:Mettere l'Impugnatura Nuova
Parte 3
-
1Metti del nastro biadesivo nella stessa zona. Togli il rivestimento del secondo lato. Puoi usare del nastro specifico per il golf o il nastro che trovi nei negozi normali. Metti il nastro lungo la mazza fino a dove andrà l'impugnatura.
-
2Metti del solvente lungo tutto il nastro nuovo. Cerca di coprire tutta la superficie.
-
3Prendi l'impugnatura nuova e versaci sopra del solvente. Infila un tee nel buco alla fine dell'impugnatura per tenere dentro il fluido.
-
4Fa scivolare l'impugnatura nuova nella mazza. Scivolerà facilmente grazie al solvente. Togli il tee alla fine e spingi l'impugnatura fino in fondo. Fa questo lavoro sopra un secchio o altro per evitare di sporcare.
-
5Allinea l'impugnatura come desideri prima che la colla all’interno possa seccarsi. Assicurati di allineare grafiche o loghi per evitare che si giri.
-
6Lasciala ad asciugare per una giornata intera.Pubblicità
Consigli
- Non hai pratica con il tagliare e incollare? Gli esperti di golf in zona possono aiutarti, molto spesso con una piccola spesa (più il costo dell'impugnatura che desideri) e di solito possono preparare un set di mazze in un giorno o due.
- Usa dei guanti per proteggere le mani.
- Pulisci sempre dove hai versato dei liquidi una volta che hai finito.
- Ricorda che l'impugnatura dovrebbe essere cambiata una volta all’anno/stagione, a prescindere dal tuo livello di gioco. Un'impugnatura che scivola o si gira sulla mazza può influenzare il tuo gioco in modo negativo.
Pubblicità
Avvertenze
- Non tagliare l'impugnatura col coltellino rivolto verso di te. Sempre lontano da te.
- Non permettere a nessuno di fumare vicino a dove lavori.
- Fa questo lavoro in una zona ben ventilata.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Re‐Grip Golf Clubs
Français:remplacer le grip d'un club de golf
Questa pagina è stata letta 4 483 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità