Scarica PDF Scarica PDF

Ti sei mai trovata nella situazione imbarazzante in cui il tuo ragazzo voleva baciarti ma tu non eri ancora pronta? Potreste sentirvi entrambi così sotto pressione che potrebbe provarci anche se nemmeno lui è pronto. Ecco alcuni alcuni semplici passaggi per fargli capire che non è ancora il momento giusto.

Parte 2 di 3:
Evita di Essere Baciata

  1. 1
    Se sei fuori oppure a un appuntamento, e il tuo partner sta per baciarti, non spingerlo via e non spaventarlo. Limitati a muovere la testa. Se lo allontani potrebbe sentirsi rifiutato. Potrebbe essere utile voltarti casualmente dall'altra parte o distogliere l'attenzione dal tuo partner per qualche secondo.
  2. 2
    Sorridi dopo aver detto di no, così non si sentirà rifiutato. Altrimenti potrebbe pensare di non piacerti affatto.
  3. 3
    Porgi la guancia. Fallo inclinando leggermente la testa. Capirà il segnale.
  4. 4
    Prova a distrarre il tuo partner. Per esempio, prendilo per mano o appoggiagli la testa sulla sua spalla. Mostragli che potete godervi il contatto fisico anche senza baciarvi.
  5. 5
    Mangia un lecca lecca per tutto il tempo che trascorri con il partner. Avendo qualcosa in bocca, non potrà baciarti.
  6. 6
    Dì al tuo partner che hai l'alito cattivo o che ti stai riprendendo da un virus. Aggiungi che sarebbe meglio aspettare un altro momento per un bacio.
    • Il problema con questo approccio è che si tratta soltanto di una tattica per rimandare il momento fatidico. Se non vuoi baciare affatto questa persona, o almeno non vuoi farlo per molto tempo, dovrai "affrontare il discorso" prima o poi (vedi il passaggio seguente).
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Affronta il Discorso

  1. 1
    Dì al tuo partner che non sei ancora pronta per un bacio. Se è veramente interessato a te, ti rispetterà e aspetterà finché non ti sentirai pronta.
  2. 2
    Dì alla persona che frequenti che non vuoi essere baciata sin da subito. In questo modo non proverà a baciarti e, se lo farà, allora capirai che non vale la pena uscirci un'altra volta.
  3. 3
    Se ancora non capisce, e si lamenta, prova a cambiare argomento. E lascia perdere questa discussione scomoda.
    Pubblicità

Consigli

  • Se non te la senti di essere baciata, dì al tuo partner che non stai bene o che non sei in vena. Questo eviterà che si senta respinto.
  • Se stai baciando il tuo partner e vuoi staccarti ma lui non vuole, spingilo via. Se continua, girati dall'altra parte.
  • Se capisci che si sta avvicinando per baciarti, puoi spostarti per abbracciarlo. Gira la testa dall'altra parte e abbraccialo, sorridi e poi vai via.
  • A volte, può succedere che il partner ti metta le mani sul viso. Potrebbe essere un gesto romantico, ma se non vuoi che lo faccia, non lasciarglielo fare. Un semplice "no grazie" o un movimento con la testa è preferibile rispetto a spingerlo via e spaventarlo.
  • Se lo respingi ma cerca lo stesso di baciarti, fai un passo indietro e prova a spiegargli la situazione; se prova ancora allora non vale la pena perderci tempo.
  • Guardalo negli occhi per 3 secondi dopo averlo respinto. Dovrebbe capire il segnale e smetterla.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se qualcuno ha questo atteggiamento, di solito si rivela essere un po' dispotico o violento nelle relazioni. Non sempre, ma è meglio fare attenzione.
  • Non respingerlo a meno che non ti stia forzando in modo inappropriato.
  • Non masticare la gomma nella speranza che non ti baci, perché la gomma è nella tua bocca. Il tuo partner potrebbe chiederti di sputarla o ti potrebbe baciare lo stesso.



Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua MancanzaCapire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza
Capire che Lui non è la Persona Giusta per TeCapire che Lui non è la Persona Giusta per Te
Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare SessoChiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso
Aumentare la Libido FemminileAumentare la Libido Femminile
Farsi le CoccoleFarsi le Coccole
Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una RagazzaRispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua MancanzaFare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza
Sapere se Piaci a un RagazzoSapere se Piaci a un Ragazzo
Capire se il Tuo Ragazzo ti TradisceCapire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce
Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente SoloCapire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo
Capire se Piaci a un Uomo del CapricornoCapire se Piaci a un Uomo del Capricorno
Capire Se Piaci a QualcunoCapire Se Piaci a Qualcuno
Capire se Ti Sei Innamorato di QualcunoCapire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno
Distinguere Amicizia e AmoreDistinguere Amicizia e Amore
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 43 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 135 volte
Questa pagina è stata letta 9 135 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità