Come Rilassarsi e Liberare la Mente

Hai avuto una giornata lunga o hai vissuto una situazione stressante e la tua testa è stanca e sovraccarica di pensieri. Ecco dei consigli per rilassarti e liberare la mente senza ricorrere all'uso dei farmaci o ad altri sistemi.

Passaggi

  1. 1
    Cerca di trovare un luogo all'aperto in cui puoi prendere una boccata d'aria. È essenziale respirare un po' d'aria fresca. Può essere un balcone, un campo, un parco o qualsiasi luogo in cui puoi stare da solo.
  2. 2
    Chiudi gli occhi e inspira, trattenendo l'aria per 5 secondi. Espira lentamente per altri 5 secondi. Ripeti 5 volte.
  3. 3
    Pensa a un luogo che ti rende felice e che associ a ricordi positivi.
  4. 4
    Immagina di essere in quel luogo e inizia a ricordare i momenti in cui eri lì e cosa hai vissuto.
  5. 5
    Apri gli occhi e continua a far finta di essere lì. Concentrati solo sugli aspetti positivi della vita.
  6. 6
    Se possibile ripeti 2 o 3 volte la sessione di respiro, immaginando di inspirare l'energia positiva che è intorno a te.
  7. 7
    Il tuo corpo ora dovrebbe essere rilassato.
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Metodo 1 di 1:
Liberare la Mente

  1. 1
    Chiudi di nuovo gli occhi e immagina una sfera di luce sopra la testa.
  2. 2
    Concentrati su quella luce e immagina di entrare nella sfera. È calda e piacevole.
  3. 3
    Non esiste nulla se non quella luce. Non pensare a niente. Solo alla luce.
  4. 4
    Inizia a fare altre 3 serie di respirazione e immagina che luce riempia il tuo corpo.
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    Ripeti finché non ti sentirai meglio. Ricordati di eseguire i passaggi esattamente nell'ordine elencato.
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Consigli

  • Cerca di trovare un posto silenzioso in cui puoi stare da solo e concentrarti.
  • Indossa vestiti comodi, se possibile.
  • Assicurati di avere abbastanza tempo per portare a termine tutti i passaggi.

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