Come Rilevare una Perdita dallo Scarico della Cassetta del WC

Una perdita dello scarico della cassetta del tuo WC è molto semplice da riparare. Talvolta però accorgersi dell'esistenza di una simile perdita può essere una vera sfida, soprattutto nel caso non produca alcun rumore. È davvero frustrante ricevere una bolletta dell'acqua più alta del normale e non capirne il motivo. Questo tutorial mostra un metodo semplice e veloce per rilevare una perdita dello scarico della cassetta del tuo bagno.

Passaggi

  1. 1
    Rimuovi il coperchio della cassetta del WC.
  2. 2
    Scarica l'acqua presente nella cassetta come fai normalmente. Attendi che la cassetta si riempia di nuovo, fino a raggiungere la normale capienza, per eseguire un ciclo di scarico e carico completo.
  3. 3
    Versa nella cassetta del WC 4-5 gocce di colorante alimentare. Opta per un colore scuro, come il blu o il rosso, in modo che risalti subito nell'acqua.
  4. 4
    Richiudi la cassetta del WC e attendi 20-30 minuti.
  5. 5
    Osserva il fondo del WC. Se l'acqua rimane limpida significa che non ci sono perdite in corso. Se invece l'acqua presenta tracce di colorante significa che lo scarico della cassetta perde.
  6. 6
    Se possibile, ripeti la procedura in tutti i bagni di casa tua. Si tratta di un'operazione molto importante per scoprire se il problema è diffuso o è circoscritto a un singolo bagno.
    Pubblicità

Consigli


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Casa & Giardino
Questa pagina è stata letta 2 144 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità