Scarica PDF Scarica PDF

Il primo appuntamento è stressante per tutti. Ci preoccupiamo del nostro comportamento e dell'impressione che facciamo alla persona con cui usciamo. Con questi semplici consigli, non solo riuscirai a fare subito colpo, ma anche a farla star bene in tua compagnia e a piacerle per come sei veramente.

Passaggi

  1. 1
    Pensa a quanto ti piace la persona con cui hai appuntamento. Considera che tipo di rapporto speri di avere con lei. È qualcuno che consideri molto attraente? O qualcuno che ritieni abbia una bella personalità, ma non sei sicuro dell'alchimia tra voi? In base a quello che desideri in futuro da questa persona, puoi capire con quali argomenti di conversazione puoi sentirti più a tuo agio, quali informazioni su di te intendi condividere e quali vibrazioni le vuoi trasmettere.
  2. 2
    Non avere troppe aspettative. Vai con la mente aperta! Non immaginare una catastrofe né una serata perfetta. La maggior parte dei primi appuntamenti possono essere esperienze imbarazzanti, insignificanti ma anche abbastanza piacevoli. Non esiste la perfezione.
  3. 3
    Considera la persona con cui ha appuntamento come un amico. Se consideri la persona con cui devi uscire come qualcuno che non conosci molto bene (un estraneo), diventerai talmente nervoso da non riuscire a essere te stesso in sua compagnia. Parlale come faresti con un vecchio amico. Prendila scherzosamente in giro come potresti fare con gli amici, racconta storie stupide tanto per ridere, non aver paura di mostrare la persona che sei tutti i giorni.
  4. 4
    Scegli un locale in cui ti trovi bene. Se non frequenti ristoranti di lusso o non vai mai a vedere un balletto a teatro, non scegliere questi posti per il primo appuntamento. Sarebbe più opportuno andare in un luogo che conosci bene e in cui ti senti a casa. Anche se non è un locale che frequenti spesso, ma si trova in una zona che conosci, va bene.
  5. 5
    Scegli qualcosa di piacevole da fare: qualcosa di diverso. Tutti vanno a cena e al cinema! Fai qualcosa a cui non hai mai pensato, ad esempio, fare shopping (anche solo guardare le vetrine), allenarsi insieme, andare in libreria e guardarsi intorno. Scegli qualcosa che piaccia a entrambi e a cui siete interessati. Così facendo, metterai in risalto tutta la tua personalità.
  6. 6
    Vestiti e preparati in modo da sentirti a tuo agio. Se non hai mai indossato abiti lunghi con i tacchi o la giacca e la cravatta, non farlo al primo appuntamento. Se non senti di essere te stesso, sarai a disagio e l'altra persona potrà accorgersene. Uno stile casual o sofisticato-casual è il migliore (ammesso che non abbiate intenzione di andare all'opera). Se vuoi recarti in un posto raffinato che richiede un abbigliamento formale, metti o compra qualcosa di elegante, ma comunque comodo. Scegli le ballerine al posto dei tacchi o un paio di piacevoli pantaloni cachi invece dei classici pantaloni.
  7. 7
    Riconosci che c'è sempre una buona probabilità di avere un secondo appuntamento. Se non sei sicuro di come te la stai cavando (e non l'hai ancora rovinato), ricorda che è solo il primo appuntamento. Il primo è spesso una esperienza imbarazzante, solo con quelli successivi riuscirai a sentirti davvero a tuo agio. Se ancora hai dei dubbi, ti basterà ricordare che probabilmente anche l'altra persona è nervosa quanto te.
    Pubblicità

Consigli

  • La situazione non migliora se fai uso di sostanze che causano dipendenza. Tuttavia, se lo ritieni davvero necessario, bevi qualcosa di forte o fuma una sigaretta prima di andare all'appuntamento. Non sbronzarti e non puzzare di fumo o alcool, perciò limitati a un solo drink e portati dietro le mentine per l'alito.
Pubblicità

Avvertenze

  • Sii onesto. Non essere falso e non fingere di essere chi non sei. Non è opportuno cominciare da ipocriti.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 914 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 2 914 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità