X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 2 382 volte
Qualunque sia il motivo per cui ti senti giù di morale o depresso, apprendere come rimanere mentalmente forte ti aiuterà a superare gli ostacoli della vita.
Passaggi
-
1Metti per iscritto i tuoi attuali sentimenti. Scriverli ti aiuterà a comprendere le ragioni dei sentimenti che stai provando. Alcuni di questi sentimenti negativi potranno essere facilmente corretti se solo riuscirai a identificarli.
-
2Tieniti attivo. L'esercizio fisico aiuta il cervello a produrre alcune sostanze responsabili del nostro benessere, contribuendo a migliorare in parte il nostro umore. Vai a passeggiare, correre, in palestra o fai una qualsiasi attività in grado di incrementare il tuo ritmo cardiaco.
-
3Diventa un ottimista. Più facile a dirsi che a farsi, ma impara a notare i lati più positivi delle situazioni. Anche quando affronti un momento difficile, c'è sempre qualcosa a cui pensare o per cui guardare avanti e grazie al quale riuscire a vincere la negatività.
-
4Musica. Semplicemente, ascolta la musica che ti piace, meglio ancora se ti consente di immedesimartici in qualche modo. Assicurati che non siano brani tristi o negativi. Ascolta canzoni allegre e felici!
-
5Socializza. Parlare con persone gioiose e positive saprà influenzarti nel breve termine e contagiarti nel lungo.
-
6Impara a rilassarti. Per qualche istante ogni giorno, limitati a rilassarti, lascia andare ogni cosa, e osserva la tua situazione da un livello differente. Ti aiuterà ad analizzare ciò che sta accadendo nella tua vita.
-
7Dormi. Una buona notte di sonno ti farà sentire meglio. Una mente riposata è una mente sana, e una mente sana è una mente felice!Pubblicità
Consigli
- Non gettare la spugna. Credi e non permettere a nessuno di tirarti giù di morale. Elevati sugli altri e comprendi che inconsciamente sei già forte. Hai solo la necessità di provarlo a te stesso.
- Persone positive creano un te positivo. Socializza con persone felici e positive!
- La motivazione è importante. Se vuoi essere mentalmente forte è necessario fare uno sforzo.
- Tieniti occupato. Ma concediti anche il tempo di rilassarti a un certo punto del giorno.
Pubblicità
Avvertenze
- Non strafare, talvolta dai alla tua mente il tempo di rilassarsi.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Stay Mentally Strong
Русский:остаться психически сильным
Português:Permanecer Mentalmente Forte
Nederlands:Geestelijk sterk blijven
Français:rester mentalement fort
Tiếng Việt:Duy trì tinh thần mạnh mẽ
العربية:الحفاظ على ثباتك العقلي
한국어:정신적으로 강해지는 방법
Questa pagina è stata letta 2 382 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità