Come Rimanere in Forma e in Salute

In questo Articolo:Abitudini AlimentariAllenamento

La capacità di alcune persone di dimagrire ha dell'incredibile. Ma queste persone hanno dovuto fare dei sacrifici che hanno cambiato la loro vita. Leggendo questo articolo, invece, non dovrai fare esattamente un sacrificio.

Parte 1
Abitudini Alimentari

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    Valuta le tue abitudini alimentari. Non cambiarle. La maggior parte di noi non sa seguire le diete, perciò è meglio non soffrire la fame. Puoi concederti il tuo piatto preferito una volta al mese così da soddisfare le voglie. Potresti però ridurre i carboidrati. Concentrati su alimenti sani e che ti sazino. Evita i formaggi grassi, le torte e le bibite gassate
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    Mantieni una dieta equilibrata. Dovresti mettere nel piatto proteine, fibre, frutta e vegetali. Ecco un esempio di cena ideale: pasta al formaggio con broccoli e una mela.
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    Mangia con moderazione. Certo, puoi mangiare caramelle e dolci, ma dovrai imparare a limitarti e fare attenzione a quanto mangi. Se per esempio hai due barrette al cioccolato, mangiane una oggi e una tra qualche giorno.
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    Supera le voglie! Questo è uno degli aspetti più difficili. Capita spesso, dopo aver mangiato, di aver voglia di uno spuntino non salutare e non riuscire a trattenersi. È normale: il corpo ha sempre spazio per le cose che fanno gola. In alcuni casi, se la voglia è molto intensa, è una buona idea creare delle porzioni dei tuoi spuntini preferiti in piccoli sacchetti.
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    Elimina gli spuntini non salutari. Quando hai fame dopo 20 minuti da un pasto, assicurati di mangiare uno spuntino sano, come dei cereali o una banana.
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    Arricchisci i tuoi piatti! Solo perché la tua vita sta cambiando, non significa che non puoi essere creativo! Se mangerai fragole e banane, decorale come un piatto da ristorante di lusso. Se prepari della pasta, abbelliscila con delle foglie di spinaci. I tuoi piatti saranno molto più invitanti se curerai la presentazione.
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    Non mettere troppo cibo nel piatto, perché spesso non ti sentirai sazio finché il piatto non sarà vuoto.
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    Controllati. Mangia quando hai davvero fame e fermati quando sei sazio. Avrai sempre spazio per il dolce!

Parte 2
Allenamento

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    Dedica una parte della giornata all'allenamento. Crea una routine, così che il tuo corpo sappia cosa aspettarsi!
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    Balla, segui un video aerobico, corri e ascolta la musica, vai in palestra, ecc.
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    Lavora duramente. L'allenamento ideale dura 25-30 minuti, ma puoi esercitarti anche per 45 minuti: scegli la durata più adatta a te!
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    Fissa un obiettivo. Il primo giorno di corsa impegnati a fare il giro di 2 isolati, il giorno seguente di 3 e continua a incrementare la distanza.
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    Per rendere gli allenamenti più divertenti ascolta della musica; è un ottimo modo per rilassarsi e portare a termine i tuoi esercizi!
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    Rimani concentrato. Fissa gli occhi sull'obiettivo. Assicurati di non avere distrazioni e lasciati guidare dalla tua forza di volontà. Alla fine otterrai i risultati che speri.
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    Sii determinato. Ripeti: "Ce la farò e niente può impedirmelo".

Consigli

  • Bevi sempre molta acqua, anche quando non fai allenamento. Bevi 8-9 bicchieri d'acqua al giorno. È molto salutare e aiuta a espellere le tossine. Aiuta anche contro l'acne!

Avvertenze

  • Non esagerare con dieta e allenamento.
  • Non allenarti troppo! Una volta al giorno è sufficiente e, se vuoi farlo due volte, svolgi un secondo allenamento leggero.


Informazioni sull'Articolo

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Categorie: Salute

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