Come Rimboccare le Maniche delle Camicie

3 Metodi:Ripiego ClassicoRisvolto all'AvambraccioRisvolto alla Moda al Gomito

Le tue maniche sono troppo lunghe? Fa troppo caldo nella stanza in cui ti trovi? Vuoi semplicemente un look più casual e rilassato? Rimbocca le maniche! Ci sono tre stili che puoi imparare rapidamente: il ripiego semplice, il risvolto all'avambraccio e il risvolto alla moda al gomito.

1
Ripiego Classico

  1. 1
    Allenta il polsino. Togli i gemelli, se ne indossi, e sbottona la manica.
  2. 2
    Comincia a piegare. Piega il polsino verso l'alto in modo che la piegatura sia dove la cucitura del polso incontra la manica. Se la camicia non ha un polsino evidenziato, piega l'estremità della manica dai cinque ai sette cm circa, uniformemente intorno al polso.
  3. 3
    Continua ad arrotolare. Piega di nuovo la manica, usando lo spessore della prima piega come guida. Ripeti quante volte necessario o desiderato. Arrotolare una manica con diverse pieghe o oltre il gomito può aiutare a evitare che scivoli giù rapidamente.
  4. 4
    Se necessario assicura la manica. Molte camicie sono realizzate in stoffa che resterà a posto da sola, ma se indossi una camicia di seta o di un'altra stoffa scivolosa, tieni in posizione le maniche con una spilla da balia. Assicurati di spillarle dall'interno per nasconderle.
  5. 5
    Finito.

2
Risvolto all'Avambraccio

  1. 1
    Sbottona il polsino. Sbottona anche eventuali bottoni all'avambraccio. Se indossi dei gemelli, toglili.
  2. 2
    Ripiega il polsino. Piegalo in modo che il lato interno sia in vista. La piega dovrebbe essere esattamente dove la cucitura del polsino incontra la manica[1].
  3. 3
    Ripiegala di nuovo. Piega la manica una seconda volta a un'altezza uguale alla prima piega. Assicurarsi che entrambe le pieghe siano uguali dà a questo look un aspetto più ordinato.
  4. 4
    Nascondi gli angoli. Esamina la manica per assicurarti che gli angoli siano nascosti in modo che la piega resti a posto. Se indossi una camicia di stoffa scivolosa, assicura la manica in posizione con una spilla da balia. Ripeti dall'altro lato.
    • Questo tipo di piega funziona bene se indossi un maglione sulla camicia. Rimbocca un po' le maniche del maglione prima di iniziare e poi riposizionale in modo che cadano appena al di sopra del risvolto.
    • Questo tipo di piega va bene anche per una camicia elegante che non vuoi sgualcire arrotolandola fino ai gomiti.

3
Risvolto alla Moda al Gomito

  1. 1
    Sbottona il polsino. Sbottona anche eventuali bottoni all'avambraccio per tutta la lunghezza della manica e togli i gemelli. Se indossi un maglione sopra la camicia, questa piega non andrà bene, quindi dovrai toglierlo.
  2. 2
    Piega il polsino da dentro a fuori. Invece di piegarlo dove la cucitura incontra la manica, tira l'estremità del polsino fin sopra il gomito. La tua manica sarà ribaltata[2].
  3. 3
    Ripiega il fondo della manica ribaltata. Usa le dita per tirare indietro il bordo inferiore della manica e tiralo verso la fine del polsino.
  4. 4
    Lascia parte del polsino scoperto, oppure coprilo del tutto[3]. Va di moda lasciare in vista la punta del polsino fuori dalla piega, specialmente se indossi una camicia con polsini di colore diverso dal resto. Puoi anche scegliere di coprire del tutto il polsino; tira semplicemente la manica ribaltata completamente al di sopra del polsino.

Consigli

  • Con una camicia elasticizzata a maglia, potresti essere in grado di arrotolare la manica sul braccio, oltre il gomito.
  • Puoi rimboccare le maniche con una mano sola mentre indossi la camicia, ma è più facile farlo con due mani prima di indossarla.
  • Alcuni cataloghi vendono una specie di bracciale designato per tenere le maniche rimboccate e impedire che diano fastidio.
  • Se le maniche di una camicia sono troppo lunghe per te, considera l'idea di accorciarle e fare l'orlo, o farlo fare da una lavanderia o sartoria per te.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Fashion

In altre lingue:

English: Roll Up Shirt Sleeves, Español: enrollar las mangas de una camisa, Deutsch: Die Hemdärmel hochkrempeln, Português: Enrolar Mangas de Camisa, Русский: закасать рукава рубашки, Nederlands: De mouwen van je overhemd oprollen, Français: rouler les manches d'une chemise, 中文: 卷衬衫袖子, Bahasa Indonesia: Menggulung Lengan Baju Kemeja Anda, ไทย: พับแขนเสื้ออย่างมีสไตล์, العربية: طي أكمام قميص, हिन्दी: शर्ट आस्तीन ऊपर मोड़ें, 日本語: シャツの袖をまくる, Čeština: Jak si vyhrnout rukávy košile

Questa pagina è stata letta 39 117 volte.

Hai trovato utile questo articolo?