wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 23 631 volte
Ahia! Gli apparecchi ortodontici sono pensati per rendere più bello il nostro sorriso un po' sbilenco. Tuttavia, a volte, i fili metallici si piegano e iniziano a pungerti, irritando la pelle all'interno delle guance! E come fare se non è possibile andare dal dentista prima di un paio di giorni? In questo articolo troverai alcune soluzioni infallibili per risolvere il problema: continua a leggere!
Passaggi
-
1Cera odontoiatrica: facendo attenzione, modella delicatamente una piccola pallina di cera odontoiatrica con le tue dita, non più grande di un pisello di piccole dimensioni, e mettila attorno al filo metallico che ti causa dolore.
-
2Gomma senza zucchero: mastica la gomma fino a quando avrai ottenuto un po' di massa appiccicosa. Modella una pallina non più grande di un pisello di piccole dimensioni e utilizza lo stesso metodo già citato per la cera odontoiatrica!
-
3Riso: puoi modellare un po' di riso in modo che ottenga una consistenza pastosa e diventi abbastanza appiccicoso da poter attaccarsi al filo metallico, come la cera e la gomma.
-
4Buccia d'arancia: puoi mettere un piccolo pezzetto di buccia d'arancia tra la guancia e il filo metallico dell'apparecchio, in modo da prevenire l'irritazione (assicurati di lavare bene la buccia prima, in modo da sbarazzarti delle sostanze chimiche più pericolose).
-
5Taglialo! Usa un tagliaunghie pulito e sterilizzato per tagliare il filo metallico, se ci riesci.Pubblicità
Consigli
- Se usi la cera, assicurati di toglierla ogni volta che mangi.
- Tagliare il filo metallico da solo potrebbe essere rischioso.
- Anche se riesci a modellare qualcosa sul filo metallico, è sempre meglio andare dal dentista, in modo che possa risolvere il problema professionalmente.
- Puoi procurarti la cera odontoiatrica in buona parte delle farmacie.
- Evita di toccare con la lingua il filo metallico che ti punge.
- Assicurati che il tagliaunghie sia pulito.
- Ne varrà la pena, vedrai come il tuo sorriso tornerà splendente!