Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Hai accidentalmente cancellato un reel su Instagram e desideri rimetterlo nella griglia del tuo profilo? Fortunatamente, esistono alcuni semplici passaggi che puoi seguire per ricollocare un reel nella griglia, tra cui ripristinare o ripubblicare il contenuto eliminato. Questa guida spiega come riportare i reel nella griglia del profilo sull'app utilizzando un dispositivo Android o un iPhone.
Cose che dovresti sapere
- Per ripristinare un reel eliminato, vai a "La tua attività > Eliminati di recente > Reel > ⋮ > Ripristina".
- Se non riesci a ripristinare un reel, ripubblicalo o condividilo nuovamente per riportarlo nel tuo profilo.
- Se hai un dispositivo Android, come ultima risorsa puoi provare a usare una versione precedente dell'app, che presenta il pulsante "Aggiungi alla griglia del profilo".
Passaggi
Ripristinare i reel eliminati.
-
1Apri Instagram e premi sulla tua immagine di profilo nell'angolo in basso a destra. Se hai accidentalmente rimosso il reel dalla griglia del profilo senza eliminarlo in maniera definitiva, puoi recuperarlo con facilità ripristinandolo dai contenuti eliminati di recente.
- Questa procedura può essere eseguita sia su Android sia su iPhone entro 30 giorni dall'eliminazione del reel.
-
2Premi su ☰. L'icona di questo pulsante, che raffigura tre lineette, si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo e permette di aprire un menu.
-
3Seleziona La tua attività. Questa opzione si trova accanto al simbolo di un orologio.
-
4Scegli Eliminati di recente. Si trova nella parte inferiore del menu, accanto al simbolo di un cestino.
-
5Scegli il reel che desideri ripristinare. Premi sul video: sarà avviata la riproduzione.
-
6Premi su ⋮. Questa icona, che raffigura tre puntini, si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo.
-
7Seleziona Ripristina. È l'ultima opzione del menu; si trova accanto al simbolo di aggiornamento.
- Per continuare, potrebbe esserti richiesto di inserire un codice inviato al tuo numero di telefono o indirizzo e-mail di recupero.
- Una volta ripristinato, il reel riapparirà nella griglia del profilo.[1]
Pubblicità
Ripubblicare un reel.
-
1Premi sul simbolo dei reel nell'app di Instagram. Se non riesci a trovare il reel nella cartella "Eliminati di recente", puoi utilizzare questo metodo per pubblicarlo nuovamente.
- Questo metodo può essere usato sia su Android sia su iPhone, purché tu abbia il reel originale sul dispositivo.
- Lo svantaggio è che perderai tutti i commenti, le visualizzazioni, i "mi piace" e le condivisioni ottenute dal reel originale.
-
2Premi sul simbolo della fotocamera. In questo modo, verrà attivata la fotocamera affinché tu possa registrare un reel.
- In alternativa, premi su + e poi su Reel per crearne uno.
-
3Premi sulla miniatura per caricare un contenuto già esistente. La miniatura si trova in fondo a sinistra, accanto al pulsante circolare che premi per registrare video.
-
4Seleziona il reel già pronto. Modificalo, se necessario, quindi procedi al passaggio successivo.
-
5Pubblica il reel. Una volta modificato, potrai pubblicarlo, riportandolo così nella griglia del profilo.
- Se questo contenuto appare solo nella scheda "Reel" dell'account, condividilo di nuovo sul tuo profilo, in modo che torni a essere visibile anche nella griglia.
- Ripubblicare un reel in questo modo permette inoltre di collocarlo in cima alla griglia del profilo. È un'ottima maniera per attirare l'attenzione su un vecchio video.
Pubblicità
Usare una vecchia versione di Instagram (solo per Android).
-
1Salva le bozze sul telefono. Dal momento che Instagram ha rimosso la funzione che consente di aggiungere nuovamente i reel alla griglia del profilo, è possibile utilizzare una versione precedente dell'app per riavere questo pulsante. Siccome perderai tutte le bozze di storie e reel all'installare una vecchia versione dell'app, dovrai innanzitutto scaricarle per salvarle.
- Questo metodo può essere usato solo su Android, in quanto dovrai scaricare un APK di una versione precedente di Instagram.
-
2Disinstalla Instagram dal telefono. Per questo metodo ti servirà una versione anteriore di Instagram, quindi non conviene lasciare installata la più recente sul dispositivo. L'app può essere disinstallata con facilità su qualsiasi telefono.
-
3Scarica un APK della versione di Instagram risalente all'agosto del 2020. Alcune versioni potrebbero non funzionare, ma puoi provarne altre per vedere se ne trovi una valida.
- Una volta scaricato un APK funzionante, potrai procedere al passaggio successivo.
- Tieni presente che scaricare file da fonti sconosciute comporta sempre un rischio per computer, telefoni e privacy.
-
4Apri Instagram e accedi. Una volta effettuato l'accesso, potrai continuare.
-
5Vai alla scheda "Reel" del profilo. Premi sulla tua immagine di profilo per andare all'account e poi premi sulla scheda "Reel". Se non la vedi, chiudi l'app, quindi riaprila per riuscire a visualizzare l'icona.
-
6Seleziona il reel che non appare nella griglia del profilo. In questa sezione vedrai i tuoi reel; tuttavia, in caso di rimozione, è possibile che non vengano visualizzati tutti nella griglia.
-
7Premi su ⋮. Questo pulsante, che raffigura tre puntini, si trova sotto ciascun reel, accanto al simbolo del cuore. Permette di aprire un menu.
-
8Seleziona Aggiungi alla griglia del profilo. Così facendo, rimetterai il reel nella griglia del profilo.Pubblicità