Scarica PDF Scarica PDF

Facebook è ormai diventato una specie di bar o di festa a casa di un amico. Però, se vedi una ragazza carina, non puoi semplicemente guardarla per attirare la sua attenzione o avvicinarti fisicamente a lei. Tuttavia, è possibile conquistare una ragazza attraverso uno schermo. Come giocare le tue carte?

Parte 1
Parte 1 di 2:
Un Profilo Sensazionale

  1. 1
    Pubblica delle foto che ti valorizzino. Non iniziare a chattare con una ragazza se non aggiorni le fotografie dalle elementari. Inserisci degli scatti recenti ed assicurati che ti rendano giustizia. Non postare delle tue foto insieme ad un milione di ragazze diverse, o sembrerai un dongiovanni. Evita anche le foto in cui sei ubriaco o ti comporti in maniera goffa.
    • Rivedi ogni foto e chiediti “Cosa ne penserebbe una ragazza?”. Se la risposta è negativa, cancellala.
    • Puoi tenere un paio di foto in compagnia di alcune ragazze per dimostrare che all'altro sesso piace frequentarti. Ma niente di provocante!
  2. 2
    Permettile di capire che hai una vita sociale. Dovresti avere tantissimi amici, postare pubblicazioni interessanti in bacheca, accettare di partecipare a degli eventi, commentare le foto e i link degli altri, lasciare che i tuoi amici commentino i tuoi. Deve accorgersi che sei un ragazzo divertente e che sono in molti a trovarti gradevole.
    • Se hai solo 10 amici su Facebook e la bacheca non viene aggiornata da un anno, lei si insospettirà.
    • Non pubblicare troppo spesso: non vorrai che questa ragazza pensi che sia Facebook la tua vita.
    • Non farle pensare che cerchi di sedurre tante ragazze su Facebook, nemmeno se lo fai davvero. Nascondi questi tipi di messaggi e limita questo genere di conversazione alla chat privata.
  3. 3
    Lascia che il tuo profilo ti faccia apparire speciale. Non dovresti aprire il tuo cuore su Facebook, ma consentirle di navigare sul tuo profilo per scoprire qualcosa sul tuo conto. Se ti piace una certa band, pubblica una canzone in bacheca; se ti piace fare surf, posta delle foto mentre cavalchi le onde. Dimostrale di avere tanti interessi oltre a questo social network.

Parte 2
Parte 2 di 2:
Scegliere la Ragazza

  1. 1
    Trova una ragazza carina, simpatica e single che viva nella tua zona. In teoria, sarebbe meglio conoscerla già. Magari, scegline una della tua scuola o appartenente al tuo circolo sociale esteso. Meglio evitare le complete sconosciute. Assicurati che non abbia una relazione; se puoi vedere le foto, evita le ragazze fidanzate con ragazzi dall'aspetto super possessivo.
  2. 2
    Chiedile l'amicizia e aspetta che ti accetti. Una completa sconosciuta potrebbe ignorarti ed addirittura bloccarti, specialmente se l'hai trovata per caso e vive dell'altra parte del Paese.
    • Se hai parlato con lei per due minuti e non sei sicuro che si ricordi di te, puoi mandarle un messaggio quando le richiedi l'amicizia. Non scrivere troppo: “Mi sono divertito a parlare con te alla festa di Michele” può bastare.
    • Se noti i commenti di una ragazza carina sulla bacheca di un tuo amico, prova ad intervenire nella conversazione. Fatti avanti se le piace il tuo commento o se ti risponde.
    • Sii consapevole del fatto che Facebook ha una severa politica anti-molestie. Se le mandi una richiesta di amicizia e non l'accetta, non insistere né bombardarla di messaggi aggressivi, o ti denuncerà al sito e il tuo profilo verrà disabilitato per sempre.
  3. 3
    Vai sulla sua pagina dopo che avrà accettato la tua richiesta di amicizia: scoprirai più cose sul suo conto e vedrai se è attiva su Facebook. Più cose saprai, più facile sarà parlare con lei. Presta attenzione ai seguenti aspetti:
    • Controlla se avete degli amici in comune e guarda le sue foto per sapere con chi esce. Se riconosci qualcuno, nominalo in maniera casuale durante una conversazione.
    • Scopri i suoi hobby guardando le sue foto, leggendo le pubblicazioni sulla sua bacheca e vedendo quali gruppi le piacciono. Così saprai se le piace andare al mare, giocare a tennis o uscire tutte le sere.
    • Controlla i suoi link. Le piacciono le canzoni dell'ultimo CD di Justin Timberlake? Le piace un articolo su Obama? Cogli i suoi interessi.
    • Leggi i suoi post per sapere cosa pensa del lavoro o della scuola, qual è la sua squadra preferita o cosa farà il prossimo weekend.
  4. 4
    Inizia a parlare con lei. Non avere fretta. Non mandarle un messaggio dicendole che la trovi sexy subito dopo che avrà accettato la tua richiesta di amicizia. Sviluppa le tue amicizie e studia le sue pubblicazioni. Poi, comincia a commentare le sue foto o i suoi status. Assicurati che ti risponda e che le piacciano i tuoi commenti: non vorrai parlare da solo.
    • Intraprendi una lunga conversazione tramite i commenti al momento giusto. Se lei continua a scriverti, allora devi piacerle.
    • Mentre la relazione si sviluppa, puoi postare un link sulla sua bacheca. Fallo solo una volta e aspetta che lei ricambi prima di ripeterlo.
    • Non dirle che conosci i suoi interessi perché hai analizzato la sua pagina. Dì che ti sei reso conto per caso di avere qualcosa in comune con lei. Oppure, se sai che tifa per il Milan, pubblica uno status sulla squadra e aspetta che lei ti lasci un "Mi Piace".
  5. 5
    Mandale un messaggio. Una volta che avrete instaurato un certo feeling, puoi passare al prossimo livello. Basterà una frase su qualcosa che ti ha fatto pensare a lei o un link a qualcosa di suo gradimento. Puoi flirtare un po'.
    • Aspetta che risponda. Se ti fa una domanda, allora vorrà continuare a parlare con te.
    • Rispondile. Dopo qualche scambio, è chiaro che le interessi.
  6. 6
    Comincia a chattare con lei. Non a tutti piace questa funzione di Facebook e lei potrebbe essere collegata tramite il telefono o mentre è al lavoro, quindi non è detto che si accorga del tuo messaggio. Se le piace chattare, usa questo mezzo per approfondire la vostra conoscenza.
    • Flirta se sembra interessata a te. Puoi salutarla dicendole “Sei uscita benissimo nella foto che hai appena pubblicato”. Falle capire che ti piace, ma non esagerare.
    • Parlate dei vostri interessi in comune o delle cose che le piacciono. Ricordi tutto quello che hai scoperto su di lei guardando il suo profilo? Ti torneranno utili.
  7. 7
    Chiedile il numero (facoltativo). Puoi mandarle un messaggio dicendole che ti piace tanto parlare con lei e che vorresti sentire la sua voce. Comunque, cerca di farlo solo se avete confidenza, altrimenti rischi di sembrare invadente. Se accetta, questo è un buon passo da fare prima di vedervi di persona.
  8. 8
    Chiedile se ha voglia di vederti, a meno che tu non stia flirtando con lei solo per divertirti. Puoi dirle “Adoro parlare con te su Facebook, ma sarebbe più bello farlo di persona. Ti va di vederci?”.
    • Non dovrai invitarla a una cena a lume di candela: chiedile di andare a bere un caffè o un drink con te. Se non ti conosce affatto nella vita reale e non avete molti amici in comune, lei può non essere sicura della tua affidabilità, dunque proponile di incontrarvi in un posto pubblico.
    • Puoi darle il tuo numero e aspettare che lei ti dia il suo.
    • Divertitevi. Se accetta di vederti di persona, allora approfondite il vostro rapporto nella vita reale. Se ti rifiuta, non restarci male. Il bello di Facebook è che puoi scegliere più di una ragazza alla volta.

Consigli

  • Sii calmo e sicuro di te.
  • Scegli le ragazze che possano piacerti davvero.

Avvertenze

  • Non molestare le ragazze conosciute su Facebook: esiste una certa differenza tra il voler conoscere una ragazza e il diventare uno stalker.


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 82 799 volte
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 82 799 volte.

Hai trovato utile questo articolo?