Come Rimorchiare una Ragazza

In questo Articolo:Elementi di BaseRimorchiare una RagazzaRimorchiare un'AmicaRimorchiare una CollegaRimorchiare una Ragazza in Viaggio

Esistono molti ragazzi che hanno il dono innato, spesso inconsapevole, di conquistare le ragazze. Questa guida è stata progettata per aiutare anche il ragazzo più impacciato a comprendere alcuni dei principi fondamentali del gioco della seduzione e per sviluppare un approccio che lo aiuterà a sentire la parola "sì" molto più spesso quando chiederà a una ragazza di uscire per la prima volta.

Parte 1
Elementi di Base

  1. 1
    Allarga i tuoi orizzonti. Non fissarti sul fatto di poter trovare ragazze a cui chiedere un appuntamento solo alle feste, al bar o al pub. Non sai mai dove e quando potresti incontrare una ragazza disposta passare la notte fuori con te se giochi bene le tue carte. Il detto "ci sono un sacco di pesci nel mare" riflette questo fatto. Se vuoi trovare una ragazza da rimorchiare, tieni gli occhi aperti ovunque tu vada: al lavoro, nei caffè, per strada e quasi ovunque nei luoghi pubblici. Detto questo, ci sono alcune cose da tenere in mente:
    • È dura trovare una ragazza da rimorchiare nel supermercato. La maggior parte della gente non va al supermercato o in banca sperando di trovare l'amore: la saggezza convenzionale suggerisce giustamente i bar, i club e le feste come posti migliori per incontrare potenziali partner. Non aspettarti una risposta positiva se provi a trovarci una ragazza imposti dove l'agente deve andare per esigenze quotidiane di vita.
    • Invece, potresti prendere in considerazione i mercati all'aperto, i bar e altri luoghi dove le persone si recano proprio perché vogliono svagarsi. È probabile che le ragazze in tali luoghi saranno almeno un po' più ricettive a incontrare persone nuove, visto che non sono questioni importanti.
    • A meno che tu non speri di diventare una specie di Don Juan (nota: non ci riuscirai se questo è il tuo piano), prova con il test dell'anello prima di provarci con chiunque. La ragazza indossa una fascia un anello di diamanti o entrambi sul dito anulare? Se è così, è probabilmente fidanzata (mano destra) o sposata (mano sinistra). Rispettala e lasciala stare.
  2. 2
    Cerca di capire la tipica dinamica maschio-femmina. Varia da paese a paese, ma, in generale, esiste un chiaro paradigma nel mondo occidentale (cioè Europa, Australia e Nord America) che definisce che cosa l'uomo e la donna trova attraente nel senso opposto. In realtà è molto più complicato, ma, brevemente, funziona così: le donne sono principalmente attratte dal potere sociale e dall'influenza; gli uomini sono principalmente attratti dalla fertilità e dalla salute (ecco perché la cultura occidentale è ossessionata dal far apparire le donne più giovani).
    • Esiste un intero universo di cose che gli uomini possono fare per suggerire il potere sociale e diventare, così, più attraenti. Prendi in considerazione di sviluppare un forte gusto dello stile o un intelligente senso dell'umorismo. Il benessere fisico da un forte indicatore di potere sociale, motivo per cui alcuni ragazzi si mantengono delle belle auto anche se stanno vivendo in povertà. Pensa come puoi accentuare la tua vita per sottolineare i tuoi punti di forza.
    • Il modo più elementare e forse più utile per indicare di avere un potere sociale è di essere fiduciosi. Dimostrando capacità di parlare e agire in modo sicuro di sé, puoi dimostrare di non avere niente da temere dagli altri uomini, la qualcosa ti fa sembrare relativamente potente. Ecco perché si dice spesso che l'autostima e tutto nel mondo degli appuntamenti. Diventa fiducioso e il gioco del rimorchio si riduce a dettagli: fallisci nel dimostrarti sicuro di te e dovrai sempre lottare per ottenere degli appuntamenti.
  3. 3
    Sii te stesso, ma nel meglio di te. È importante evitare di essere falso. Le donne sono molto perspicaci e non ti prenderanno sul serio se manchi loro di rispetto fingendo di essere qualcuno qualcosa che non sai. D'altra parte, le donne non sono neppure alla ricerca di una casa disordinata da ripulire. Uno dei maggiori vantaggi di una relazione a lungo termine consiste nell'essere liberi di condividere preoccupazioni e paure con qualcuno che ci ama. Ora, però, non si tratta di un rapporto a lungo termine-sei a lavare in una lavanderia accanto qualcuno con un bel sorriso e una T-shirt divertente. Non perdere la prospettiva. Rimorchiare è la tua occasione per mostrare tutto quello che di bello c'è di te, non è una scusa per scaricare i tuoi problemi su una ragazza così gentile da essere disposta ad ascoltarti.
  4. 4
    Perfeziona il tuo linguaggio corporeo. Non si tratta semplicemente di stare dritti con la schiena e di fare un contatto oculare. Si tratta, invece, di tutto quello che fai per comunicare che non siano le parole provenienti dalla tua bocca. È la maniera essenziale in cui gli esseri umani si comunicano rispettivamente gli stati emotivi. È un'importantissima "lingua" da imparare se si vuole essere al top nel gioco della seduzione. Le regole generali sono le seguenti:
    • È sempre meglio insistere con il contatto oculare.
    • Sorridi ogni volta che effettui un contatto visivo. Non distogliere lo sguardo fino a quando non avrai sorriso.
    • Non fissare. Prova a evitare di fissare il corpo di una donna se stai parlando con lei.
    • Adotta un atteggiamento aperto: gambe e braccia sciolte, spalle indietro, testa alta. Questo ti fa apparire fiducioso, rilassato e ricettivo.
    • Non borbottare. Parla chiaramente e senza esitazione.
    • Inclinati leggermente verso la persona che ti interessa quando parli con lei. Se stai seduto, va bene portare la testa leggermente in avanti.
  5. 5
    Ricordatelo: il linguaggio del corpo potente, ma non sempre chiaro. Ad esempio, quando sono tratte da qualcuno, le persone tendono a toccare parti di se stesse pensando di essere attraenti. Una ragazza che continua a toccarsi le labbra col seno con una mano mentre si parla potrebbe essere interessata, ma potrebbe semplicemente trattarsi di un prurito. Prendi sempre qualsiasi spunto con le dovute cautele.
  6. 6
    Impara questo mantra: "agire o morire". Se una ragazza fosse attratta da te, non preferiresti che te lo facesse sapere adesso invece di aspettare tre anni? Le ragazze pensano allo stesso modo. Ecco perché non funziona quasi mai conquistare il cuore di una donna tentando di ingraziarsela lentamente: le donne vogliono un uomo che abbia il coraggio di esprimere come si sente. Se sei veramente interessato a ottenere un appuntamento, devi mettere in conto di poter essere rifiutato.
    • Anche quelle donne che sono molto attratte da te non aspettano all'infinito che tu chieda loro di uscire. Penseranno che tu non sia abbastanza attratto dal loro e cambieranno atteggiamento nei tuoi confronti oppure ti riterranno poco attraente perché non hai neppure il coraggio di chiedere loro un appuntamento.
    • Quando ti senti attratto da una ragazza, aspetta al massimo un mese per farle conoscere le tue intenzioni. Non aspettare il momento ideale, perché non esiste.

Parte 2
Rimorchiare una Ragazza

  1. 1
    Tieniti pronta una linea d'azione. La prima cosa che dirai alla ragazza che ha notato non deve essere niente di speciale — solo un invito a parlare. Prova con il tempo se siete fuori oppure con l'arredamento se vi trovate in un posto al chiuso. A una festa, prova magari a chiederle come ha incontrato l'ospite di casa. L'essenziale è avere in mente una scaletta prima di iniziare a parlare.
  2. 2
    Metti insieme la conversazione. Se le tue battute iniziali hanno suscitato una risposta fretta, hai due opzioni: rinunciare o continuare sperando per il meglio. Se, invece, la ragazza ha risposto alle tue avances calorosamente, è il momento di brillare nella conversazione.
    • Parlare a qualcuno appena conosciuto è impegnativo per entrambi. Se le rendi le cose facili, lei lo apprezzerà. Prova ad offrire alcune opinioni su argomenti irrilevanti, come la musica in sottofondo. Sii onesto e vedi come reagisce. Cerca di ascoltare le sue opinioni e chiedile maggiori dettagli. Se eviti ogni invadenza, le permetterai di esprimersi e valutare le tue considerazioni.
    • Non cercare di trasformare la conversazione in un'intervista, chiedendole: "Che cosa fai?", "Dove vivi?" e "Dove sei andata a scuola?" in rapida successione. Prova invece a trasformare tali domande in affermazioni, come "Si vede che vieni da Roma" oppure "Scommetto che ti occupi di organizzare degli eventi". Sembrerai più audace e le darai spazio per esprimersi in modo più naturale, permettendole di rilassarsi e di godersi la chiacchierata.
  3. 3
    Usa lo humour. L'umorismo è universale e trovare qualcuno che apprezza il tuo personale senso dell'umorismo è una bellissima sensazione. D'altra parte, qualcuno che non ride alle tue barzellette probabilmente non è interessato a te e non vale la pena proseguire. È un modo intelligente per testare il terreno senza sembrare goffo.
    • Anche se pensi che il tuo senso dell'umorismo sia troppo immediato, sottile o strano perché la maggior parte delle persone possa apprezzarlo o comprenderlo, usalo comunque durante la conversazione. Se la ragazza con cui stai parlando è interessata a te, starà ai tuoi scherzi e riderà, anche se altre persone non lo fanno.
  4. 4
    Fai in modo di utilizzare dei complimenti molto velati. Dovrebbero nascere in maniera naturale. La chiave per una buona conversazione è parlare di argomenti che mettano entrambi a proprio agio. Quando trovi un modo per fare un complimento o un'allusione, fallo, sempre che non interrompa il flusso della conversazione; in caso contrario, attieniti alle tue linee guida.
    • Una donna può rispondere a un complimento palese in tre modi: concordando (indica arroganza), mostrando disaccordo (indica imbarazzo) o restituendoti il complimento (possibilità improbabile, soprattutto all'inizio della conversazione). È più importante dimostrare che sei divertente piuttosto che dichiarare esplicitamente che la trovi attraente, visto che dovrebbe averlo già capito poiché l'hai avvicinata.
  5. 5
    Dimostra di essere tutto di un pezzo. Le ragazze adorano gli uomini che si dimostrano sicuri e a proprio agio con se stessi. Rispondi sempre alle domande su te stesso in maniera onesta. La maggior parte delle ragazze preferisce il tipo che costruisce un robot nel proprio scantinato e lo dice con un sorriso piuttosto di chi se ne vergogna o ne è imbarazzato.
    • Non temere di farle critiche gentili o piccoli scherzi, ma sempre senza eccedere. Le ragazze apprezzano il ragazzo che sembra interessato ma non "folgorato" da loro, perché significa che probabilmente non si affeziona troppo presto, mettendole in condizione di sentirsi soffocare. D'altra parte, qualcuno che eccede con lo scherzo dà l'idea di essere maleducato e infantile.
  6. 6
    Chiedile il numero di telefono, quando è il momento di concludere la conversazione. Dille che se ti stai divertendo, ma che devi tornare a casa, al lavoro o ai tuoi impegni precedenti. Se non vuole dartelo, sii comunque gentile e augurarle una buona giornata. Se invece te lo dà, chiamala entro un paio di giorni per vedere di pianificare un appuntamento durante il weekend.
  7. 7
    Preparati per il primo appuntamento: non richiede momenti eccessivi di silenzio. Evita concerti e film. Suggerisci piuttosto qualcosa che dia a entrambi modo di parlare e che non sia troppo costoso. Tieniti a portata di mano un paio di alternative; la maggior parte delle donne preferisce che sia l'uomo a decidere sull'appuntamento.
    • Se sei propenso a qualcosa fuori dall'ordinario che pensi che lei apprezzerà, come affittare un pedalò, proponilo; in caso contrario, attieniti a un pranzo, a un caffè o a un aperitivo da qualche parte. Tutte queste opzioni offrono molte opportunità per una conversazione ininterrotta e, se sei fortunato, per un primo bacio.
    • Offriti di pagare tu per il primo appuntamento, ma non insistere. Alcune donne preferiscono dividere i conti o pagare quello che spendono. Attieniti a quello che decide lei.
    • Dalle spazio. È un primo appuntamento, non un contratto matrimoniale. Una volta scelto il tempo e il luogo, non richiamarla fino a quando non sarà il momento di incontrarla. Avrete allora un sacco di tempo per parlare.
    • Se ti chiama lei, chiedendoti di rimandare, dalle il beneficio del dubbio — dopotutto, se avesse voluto rifiutare, avrebbe già potuto farlo prima. Cerca di essere paziente e flessibile.

Parte 3
Rimorchiare un'Amica

  1. 1
    Rifletti sui rischi. Questa è una situazione delicata, ma ricordati che la tua amica potrebbe voler rimanere amica anche se le hai chiesto un appuntamento. Il problema maggiore potrebbe venire da te, quando tenti di chiederglielo. Se tutte le tue speranze e tutti i tuoi sogni sono incentrati su come riuscire a ottenere un appuntamento galante dalla tua amica, probabilmente avrai un sacco di delusioni.
  2. 2
    Aspetta il momento in cui rimarrai solo con lei. Potenzialmente potresti risparmiarti molto imbarazzo di fronte agli amici comuni. Se vi rispettate reciprocamente, non ci sarà alcun imbarazzo, ma, se dovesse fare una scenata, significa che non ne vale la pena.
  3. 3
    Chiedile in maniera semplice di uscire. Non dichiararle il tuo amore — è sufficiente chiederle di uscire con te. Magari l'ami davvero, ma dicendoglielo non cambierai nulla, perché non le offrirai alcun motivo concreto per decidere di uscire con te. È meglio non esprimerle subito i tuoi sentimenti e farle questa proposta proprio come se fosse una qualunque altra ragazza.
    • Assicurati di essere molto chiaro nello specificare che si tratta di un appuntamento romantico e non solo amichevole. Nasconderle le tue intenzioni non ti servirà a nulla.
  4. 4
    Comportati con moderazione. Non importa quale sarà il risultato della tua richiesta: dovrai comunque essere responsabile e maturo. Se ti dice di sì, va benissimo, ma non è ancora il momento di caricarla di troppe responsabilità. Dopotutto il primo appuntamento ancora non c'è stato. Se invece ti risponde di no, non rimanere deluso. Eventualmente, vattene a casa e piangi in privato.

Parte 4
Rimorchiare una Collega

  1. 1
    Cerca di comprendere i rischi. A differenza di ciò che accade in un'aula scolastica, che lei acconsenta o no a uscire con te, devi considerare che sarà difficile continuare a lavorare a stretto contatto con questa ragazza. Non avrai l'opportunità di aspettare la fine della scuola per evitare di vederla. Questo vale anche per lei. Se le cose non andassero come previsto, puoi prendere delle misure per ridurre al minimo tali rischi e assicurarti che la tua vita lavorativa scorra tranquillamente indipendentemente da quanto accadrà.
  2. 2
    Non sputare nel piatto dove mangi. È un modo di dire sempre valido. Più sei vicino quotidianamente alla persona con cui esci, più è probabile che insistere a uscire con lei ti porterà a situazioni spiacevoli. Ciò significa che, sul lavoro, farai meglio a evitare di rimorchiare ragazze che vedi sempre o molto spesso.
    • Se lavori presso una grande azienda - un grande magazzino o un ufficio commerciale importante - cerca di concentrarti sulle ragazze che lavorano in altri reparti. In tal modo, comunque vadano le cose, entrambi potrete andare a lavorare in seguito senza alcun disagio.
  3. 3
    Devi essere rispettoso. Ovviamente, il rispetto è una componente importante di qualsiasi strategia (realistica) inerente gli appuntamenti, ma sul posto di lavoro ne devi essere maggiormente consapevole. Guarda il tutto dal punto di vista della ragazza: si trova lì perché ha bisogno di lavorare, non perché pensa che ci siano molti ragazzi carini. Tutto ciò che rende il suo lavoro più stressante influenzerà completamente la sua vita: non si può certo permettere di licenziarsi solo per un disagio con un collega. Non mettere mai una ragazza in condizione di provare malessere nel recarsi a lavorare.
    • Sii breve, educato e, in caso di rifiuto, non seccarla ulteriormente. Anche se pensi di essere amichevole, probabilmente non apprezzerà che tu continui a girarle intorno dopo che ti ha già risposto di no. Lasciale spazio in abbondanza.
  4. 4
    Sii discreto. Molti datori di lavoro non vedono di buon occhio il romanticismo sul posto di lavoro, perché è spesso accompagnato da un calo di produttività e da violazioni della condotta (da eccessive pause per la sigaretta ad argomenti inappropriati). Se hai intenzione di corteggiare una donna sul lavoro, non diffondere le tue intenzioni.
    • Se il lavoro procederà come al solito, ai vostri capi non importerà minimamente che tu riesca con una collega. Ma ricorda: il posto di lavoro è innanzitutto per lavorare; tutto il resto è secondario, indipendentemente da quello che può sembrare a te.

Parte 5
Rimorchiare una Ragazza in Viaggio

  1. 1
    Cerca di capire la dinamica del romanticismo durante un viaggio. Forse ti trovi in città per una riunione famigliare e sei seduto a un caffè vicino a una ragazza carina. Forse stai viaggiando attraverso il paese in autobus prima di un trasloco, giusto per vedere com'è. Rimorchiare una ragazza durante il viaggio va bene, purché la modalità sia leggera, semplice e diretta al momento. Un approccio diverso potrebbe essere frustrante per entrambi.
  2. 2
    Cerca di guardare avanti. Se ti senti in dovere di mentire o di omettere informazioni per conquistare una ragazza, stai proprio sbagliando. Fingere non farà bene a nessuno. Inoltre, alcune donne trovano intrigante o eccitante l'idea di un appuntamento con qualcuno che è "solo di passaggio", perché non ci sono rischi di legami. Cerca di essere chiaro che vi trovate in quella situazione.
    • Il viaggio è anche un'interessante materia di conversazione, così probabilmente non dovrete sforzarvi di trovare argomenti su cui parlare. Basta accennare che si è in visita solo per pochi giorni e porre domande su quelle zone. La maggior parte delle ragazze sarà felice di rispondere con un proprio parere in merito e quella conversazione potrebbe anche durare a lungo.
  3. 3
    Sii veloce. Non c'è tempo per essere timido o pudico. Vuoi un appuntamento, una notte fuori con qualcuno appena conosciuto che difficilmente vedrai di nuovo. La ragazza non capirà che ti senti a disagio se proverai semplicemente a "scaldarla" tutta la notte. Invece di chiederle il numero di telefono, suggeriscile di uscire con te "adesso", prima che tu te ne sia andato. Chiedile dove andare e offrile di pagarle il conto, come al solito. Il trucco per riuscire ad avere una scappatella a breve termine con una ragazza è dimostrarle ciò che vuoi (una nottata divertente insieme) e andare subito sull'argomento.
  4. 4
    Sii fedele. Se hai qualcuno a casa che ti aspetta, non uscire con nessun altro mentre sei fuori. È vile e sleale e peserà fortemente sulla tua coscienza per molto tempo. Immagina come ti sentiresti se sapessi che la tua ragazza ha passato un weekend ardente con un tizio incontrato per caso durante la sua ultima riunione di famiglia, mentre tu te ne stavi da solo a soffrire tutto il tempo per la sua mancanza. Nessun impulso momentaneo merita di compromettere il rapporto che hai già.
    • E se credi di essere pronto a metter fine a quel rapporto, fai la cosa giusta e prenditi la responsabilità di concluderlo. E non rincorrere nuovamente la tua ex ragazza come se fossi un viscido ometto senza spina dorsale. Una volta tornato ufficialmente single, avrai molte possibilità per scherzare con altre ragazze.

Consigli

  • Fai pratica — l'esercizio rende davvero perfetti. Cancella ogni paura che hai di parlare con le donne trattando quelle che vedi tutti i giorni come gente normale quale sono. Parla con loro come faresti se fossero uomini fino a quando non maturerai l'idea che anche le donne sono persone, proprio come te, e che parlare con loro non è diverso dal rivolgersi a chiunque altro.
  • Se ottieni un appuntamento, prendi in considerazione di cercare quella ragazza sui social network per vedere i suoi interessi. È un ottimo modo per ottenere spunti su cui conversare quando vi vedrete.
  • Anticipala nel farle i complimenti e nel chiederle il numero di telefono. La donna ama l'uomo che riesce ad anticiparla e che prende il comando.
  • Mettiti sul suo stesso livello, ma non compiacerla in tutto: sembreresti insicuro. Se la metti su un piedistallo, lei potrebbe approfittarne e, a lungo andare, calpestarti. Se la tratti male, invece, non avrà riguardo per te.
  • Stai tranquillo: in fondo siete solo due persone. È normale che tu sia nervoso, ma cerca di gestire la situazione con grazia e di dimostrarti sicuro di te per quanto possibile, invece di permettere che il tuo nervosismo diventi panico.
  • Come per qualunque prestazione, è meglio recitare la propria parte e aspettare la reazione del pubblico, piuttosto che continuare senza nessuno che applaude. In altre parole, se hai fatto buona impressione su di lei, te lo dimostrerà a tempo debito.
  • Alcune ragazze hanno molti corteggiatori. Il tuo essere persistente, positivo e signorile ti farà spiccare sopra la maggior parte degli altri.

Avvertenze

  • Evita di sembrare bisognoso o insicuro. Questi atteggiamenti non aumentano le tue probabilità di riuscita. Le ragazze non sono in cerca di un animale ferito da curare — cercano un ragazzo piacevole e stabile con cui passare dei bei momenti. Ricordati che volere qualcosa da qualcun altro non costituisce motivo valido per costringere quella persona a darti ciò che vuoi.
  • L'avvento del cosiddetto "artista del rimorchio" negli ultimi anni ha portato alla nascita di un atteggiamento misogino e focalizzato sul breve termine. I metodi che incarnano quest'atteggiamento generalmente si riassumono con la sfacciataggine e con numerosi tentativi finché non si ottiene un appuntamento. È meglio evitare tali tattiche, in quanto sono irrispettose verso le donne e pressoché inutili in termini di relazioni significative.
  • Presta attenzione a dove rivolgi lo sguardo. NON FISSARE nessuna parte del corpo di una donna, specialmente mentre ti sta parlando. Ricorda: guardarla mentre ti parla e fissarla in viso sono due cose diverse. Devi evitare di fissarla.


Informazioni sull'Articolo

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Pick Up a Girl, Français: rencontrer des filles, Español: ligar con una chica, Português: Pegar uma Garota, Deutsch: Eine Frau abschleppen, Русский: заигрывать с девушкой, Čeština: Jak sbalit dívku, Bahasa Indonesia: Mengajak Wanita untuk Berkencan, Nederlands: Een meid versieren, ไทย: จีบหญิง, العربية: التعرف على فتاة ومواعدتها, 中文: 勾搭女孩, Tiếng Việt: Tán tỉnh một cô gái

Questa pagina è stata letta 178 184 volte.
Hai trovato utile questo articolo?