Come Rimorchiare una Ragazza in un Locale

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Nonostante l'immagine che ne danno programmi televisivi, film e l'industria musicale, i locali e le discoteche non sono paradisi magici dove tutti trovano un partner: serve comunque impegno per conoscere qualcuno, anche in quegli ambienti! Tuttavia, non hai bisogno di frasi scontate per rimorchiare o altri "trucchi" speciali per abbordare una ragazza in un locale. Cerca di seguire le stesse regole che valgono sempre: sii gentile, sii te stesso e divertiti. Interpreta correttamente i segnali che lei ti manda e, se ti sembra interessata, fai la tua mossa.

Parte 1 di 3:
Andare in un Locale

  1. 1
    Fatti la doccia e cura il tuo aspetto. Quando vuoi conoscere persone nuove devi assicurarti di fare un'ottima prima impressione, quindi inizia a migliorare il tuo aspetto fisico. Fortunatamente non serve molto impegno per avere un bell'aspetto: fatti la doccia, lavati i denti e indossa abiti puliti e stirati.
    • Metti il deodorante e, se decidi di usare un profumo o altre fragranze, non esagerare.
    • Immagina di uscire per un appuntamento. Devi essere pulito e pronto a fare colpo.
  2. 2
    Indossa abiti comodi ma alla moda. Molti locali, in particolare le discoteche, sono sempre ambienti caldi, bui e in cui si suda molto. Devi essere presentabile ma avere comunque la libertà di muoverti, ballare e divertirti. Tuttavia, ricorda che ogni locale è diverso e che alcuni richiedono un certo tipo di abbigliamento. Cerca informazioni su internet oppure chiedi consiglio a un amico prima di uscire di casa.
    • Per avere un aspetto curato ma comunque informale, prova un paio di jeans scuri.[1]
    • Cerca di non mettere abiti neri, perché le luci nere creano riflessi poco lusinghieri. Le camicie blu, grigie, in tinta unita o con motivi semplici hanno un aspetto ordinato e bello da vedere.[2]
  3. 3
    Fatti accompagnare dagli amici. Anche se non vuoi passare tutta la notte a parlare con persone che conosci già, avere degli amici con te rende la serata più divertente e ti consente di avere qualcuno con cui fare due chiacchiere se la situazione diventa imbarazzante. Moltissime persone vanno nei locali in gruppo e se una delle persone che conosci farà amicizia con qualcuno, di solito presenterà anche tutto il resto della compagnia.
    • Non chiamare il tuo gruppo di amici la tua "cricca" o le tue "spalle".
    • Se andrai in un locale da solo e non sei una persona molto socievole, potresti sentirti in imbarazzo. Non è un problema, però! Cerca solo di divertirti, di conoscere persone nuove e di ballare.
  4. 4
    Non ubriacarti. Nonostante la diceria che considera gli alcolici come "coraggio liquido", gli ubriachi molesti non piacciono a nessuno. Non c'è niente di male nel bere 2-3 drink durante la serata, ma non dovresti sbronzarti per riuscire a parlare con le ragazze. Cerca di contenerti, in modo da essere lucido e vigile. Dovresti essere in grado di sostenere una conversazione e di ballare senza inciampare.[3]
    • Se vuoi dei riferimenti temporali, cerca di limitarti a un drink ogni ora.
  5. 5
    Divertiti, anche se non incontri nessuno. A nessuno piacciono le persone che sono evidentemente solo alla ricerca di un'avventura. Con questo atteggiamento allontaneresti i tuoi amici e spesso sembreresti decisamente inquietante. Se questo non bastasse, divertendoti sarà più facile conoscere qualcuno, perché ti sentirai meno nervoso e più sicuro di te quando parli con gli altri. Divertendoti emani energie positive!
    • Non c'è niente di male a voler incontrare delle ragazze quando esci. Tuttavia, se l'unico motivo per cui frequenti i locali è conoscere donne da ubriaco, di solito tornerai a casa deluso.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Chiacchierare con le Ragazze

  1. 1
    Trova donne che non sono impegnate con qualcun altro. Individuare la persona giusta con cui parlare può essere la parte più difficile dell'intero processo, ma cerca di non pensarci troppo. Vai al bancone del bar e chiacchiera mentre aspetti in fila. Saluta una ragazza seduta in un angolo o al bordo della pista da ballo. Concentrati sulle aree più silenziose, dove è possibile fare conversazione.
  2. 2
    Sorridi e presentati. Si tratta di un approccio molto semplice ma altrettanto efficace.[4] Anche se dovrai essere pronto con qualche argomento di conversazione, per rompere il ghiaccio non serve una frase perfetta. Molto spesso avranno già sentito le frasi per rimorchiare più scontate e non le troveranno divertenti né affascinanti.
    • Se sorride e si presenta, offrile un drink. Tuttavia, prima di farlo assicurati che non abbia già un cocktail pieno in mano.[5]
  3. 3
    Mantieni la conversazione leggera. Non cercare di capire se la persona che hai davanti è la tua anima gemella: devi solo rompere il ghiaccio. Fai un commento in merito al locale, al suo drink o alla musica. L'umorismo è il modo migliore per rompere il ghiaccio, quindi fai qualche battuta per dimostrare che sei spontaneo, divertente e alla mano.[6]
    • Non parlare di matrimonio, ex partner o impegni a lungo termine. Ricorda che flirtare deve essere un'attività leggera e divertente, non seria.
  4. 4
    Fai dei complimenti sinceri. Dire "Sei la donna più bella che io abbia mai visto" è una frase banale, generica e probabilmente la persona che la sente non ti crederà. Se invece una ragazza ha dei bellissimi occhi, uno stile che ti piace molto o dei capelli fantastici, diglielo. Non coprirla di apprezzamenti, ma con un complimento sincero puoi fare colpo.
    • Se ricambia il complimento, non ignorarlo e non controbattere. Ringraziala cortesemente e accetta l'apprezzamento.
  5. 5
    Sii diretto e chiedile di ballare. In alcuni casi è sufficiente un approccio sicuro per convincere una ragazza a seguirti. Dopo aver sorriso, averla guardata negli occhi e aver detto alcune parole, fai un cenno con la testa verso la pista e chiedile di ballare. Anche se al momento ti sembrerà di chiederle di donarti un rene, non esitare. Con un atteggiamento sicuro e diretto puoi ottenere ottimi risultati. Puoi dire:
    • "Balliamo!"
    • "Posso rubarti per una canzone?"
    • "Amo questa canzone. Ti va di unirti a me?"
  6. 6
    Non prendere un rifiuto sul personale. Le persone ti respingeranno per molte ragioni e nel 99% dei casi non è nulla di personale. Potrebbero avere un partner, voler stare con gli amici, sentirsi stanche e via dicendo, quindi non offenderti. Capita a tutti e la tua vita non peggiora solo perché un'estranea in un locale non è interessata a ballare con te.[7]
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Chiederle il Numero

  1. 1
    Interpreta i segnali. Le persone interessate a te possono mandarti molti segnali diversi, che cambiano da individuo a individuo. Detto questo, ci sono alcune indicazioni universali quando piaci a una ragazza. Allo stesso modo, se evita il tuo sguardo, non si rivolge verso di te o smorza i tuoi tentativi di fare conversazione, lascia perdere: probabilmente non le interessi. Ecco alcuni segnali che invece indicano attrazione:
    • Lei ride, sorride e si sente a proprio agio con te.
    • Rompe la barriera del contatto, per esempio toccandoti il braccio.
    • Ti prende in giro, scherza o ride bonariamente di te.[8]
  2. 2
    Una volta che noti una certa alchimia, rompi la barriera del contatto. Se ride, ti guarda negli occhi e sorride, il modo migliore per capire se è pronta a ballare con te è sfiorarla. Quando ti alzi, mettile delicatamente la mano sul braccio o sulla schiena, oppure sfiorale la mano al bancone del bar quando fa una battuta o esprime un'opinione che ti trova d'accordo.[9]
    • Non prolungare troppo il contatto e non stringerla; è sufficiente un lieve tocco su una zona innocente, come il braccio o la mano.
  3. 3
    Offrile prima il tuo numero. Dopo che avete ballato, chiacchierato e vi siete divertiti, lasciale il tuo numero e dille che è stata una bella serata. In molti casi risponderà dandoti il proprio numero, ma anche se non lo fa, hai messo la palla nel suo campo.[10]
    • Per esempio, puoi dire: "Mi sono divertito molto e mi piacerebbe rivederti. Chiamami, qualche volta".
    • Puoi anche provare qualcosa come: "Prendiamoci qualcosa da bere nei prossimi giorni".
  4. 4
    Se senti nascere un legame, chiedile di proseguire la serata. Se ti trovi davvero bene con una persona e tra voi è scaturita la scintilla, faglielo sapere. Dille che ti sei divertito e chiedile se vuole bere qualcosa, se ha bisogno di essere accompagnata a casa o se vuole fermarsi da qualche parte a mangiare un boccone. Se ti chiede "Che cosa fai dopo?", probabilmente non è solo per educazione, ma vuole vederti più tardi. Falle sapere che ti piacerebbe molto bere qualcosa insieme a lei oppure invitala a casa tua.
    • Per esempio, puoi dire: "Beviamo qualcosa in un posto meno rumoroso?"
    • Puoi anche provare qualcosa come: "Sto andando via, hai dei programmi?"
    Pubblicità

Consigli

  • Non pensare di dover parlare con la stessa ragazza per tutta la sera. Anche lei si troverà nel locale per stare con gli amici. Chiedile di ballare, ma poi torna dalle persone che conosci.
  • Se ti accorgi di avere la tendenza a sederti in disparte, alzati e muoviti. Cammina lentamente, con sicurezza e trova qualcuno con cui parlare.
  • Se noti che una persona ti sembra interessata a parlarti, per esempio perché ti guarda negli occhi, fermati a chiacchierare con lei.

Pubblicità

Avvertenze

  • A tutti capita di ricevere un rifiuto! È normale che non tutte le donne che incontri vogliano venire a letto con te.
  • Se ti viene chiesto di andartene, di allontanarti o se ricevi un rifiuto, rispetta i desideri dell'altra persona.
  • Ricorda che molte donne nei locali non sono lì per fare conoscenze, ma per divertirsi con i loro amici.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 22 056 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità