Come Rimuovere Manualmente Antivirus Live

Antivirus Live è un pezzo di malware vizioso che assume il controllo totale del tuo computer e del tuo browser web, impedendoti di navigare in internet e dandoti falsi rapporti sulla presenza di un virus. Ha un suo sistema di protezione per impedire che venga rimosso con mezzi normali e altri programmi antivirus. Dovrai tirarti su le maniche e buttarti a fondo nel registro di Windows per riuscire a eliminarlo dal tuo sistema. Segui questa guida per imparare a come fare.

Passaggi

  1. 1
    Avvia il computer in Modalità provvisoria con Networking. Per accedervi, riavvia il computer e colpisci più volte il tasto F8 finché si aprirà il menu Avvio avanzato. Quindi seleziona Modalità provvisoria con Networking. Se Windows si carica senza mostrare il menu, allora non hai colpito il tasto F8 in tempo. Devi riprovare.
  2. 2
    Modifica le impostazioni LAN. AntiVirus Live prende il controllo delle tue impostazioni LAN per impedirti di collegarti correttamente a internet. Per poter scaricare gli strumenti che ti serviranno, come prima cosa, dovrai riparare queste impostazioni. Questo passaggio non è una riparazione definitiva, visto che AntiVirus Live reimposterà le impostazioni la prossima volta che si caricherà.
  3. 3
    Scarica Process Explorer dal sito Web di Microsoft TechNet. Rinomina procexp.exe con explorer.com prima di salvarlo sul tuo computer. Questo ti aiuterà a eseguirlo senza l'interferenza di AntiVirus Live.
  4. 4
    Usa Process Explorer per terminare il programma AntiVirus Live. Sarà indicato con “[RANDOM]sysguard.exe”, con dei caratteri a caso prima di "sysguard". Per esempio, potrebbe esserci indicato “xjgvsysguard.exe”.
  5. 5
    Cancella le cartelle applicazioni. Vai a %Profiloutente%\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ e cancella la seguente cartella: [CARATTERI A CASO]\. I caratteri saranno diversi per ciascun sistema. Se apri la directory, dovresti vedere l'applicazione sysguard. Questo significa che devi cancellare quella cartella.
  6. 6
    Rimuovi le voci del registro di AntiVirus Live. Apri l'editor del Registro di sistema di Windows cliccando Start e cercando "regedit". Rimuovi i seguenti valori del registro. Fai sempre attenzione nel cancellare le voci del registro, poiché la cancellazione di voci sbagliate potrebbe causare il malfunzionamento del computer.
  7. 7
    Riavvia il computer. Lascia che il computer si riavvii normalmente. AntiVirus Live non dovrebbe caricarsi e prendere controllo del tuo browser.
  8. 8
    Metti in discussione le spese sulla tua carta di credito. Se sei stato ingannato nel pagare per AntiVirus Live, contatta il tuo istituto finanziario e discuti i costi della loro azienda. Informa l'azienda della tua carta credito dell’imbroglio che hai subito.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Manually Remove Antivirus Live Malware, Español: elimina manualmente Antivirus Live, Português: Remover Manualmente o Malware "Antivirus Live", Русский: вручную удалить вирус Antivirus Live, 中文: 手动删除 Antivirus Live 恶意软件, Bahasa Indonesia: Menghapus Malware Antivirus Live secara Manual

Questa pagina è stata letta 1 000 volte.
Hai trovato utile questo articolo?