Come Rimuovere OtShot

In questo Articolo:Rimuovere Manualmente OtShotUsare un Programma di DisinstallazioneRiferimenti

OtShot è uno dei molti programmi irritanti che non vuoi. Si installa da solo senza richiedere autorizzazione, si reinstalla dopo che l'hai rimosso, e in generale interferisce con te e la tua produttività. Se sei stanco di aver a che fare con OtShot, questa guida ti mostrerà come liberartene completamente e per sempre. Ti basterà seguire questi passaggi per farlo in pochi minuti.

1
Rimuovere Manualmente OtShot

  1. 1
    Chiudi OtShot. Prima di poterlo disinstallare, dovrai chiudere il programma. OtShot probabilmente è in esecuzione in background, e dovresti essere in grado di vedere la sua icona (un cuore) nel tray del sistema nell'angolo in basso a sinistra del desktop, accanto all'orologio. Potresti aver bisogno di fare click sulla freccia per mostrare le icone nascoste.
    • Fai click destro sull'icona e seleziona Esci.
    • Se l'icona non è presente, premi Ctrl+Alt+Canc per aprire la Gestione Attività. Fai click sulla scheda Processi e cerca "otshot.exe". Quando hai trovato il programma, fai click su di esso e seleziona Termina Processo.
  2. 2
    Elimina i file di OtShot. Quando il programma non è più in esecuzione, apri Esplora Risorse e trova la cartella di OtShot. OtShot dovrebbe trovarsi nella cartella "Programmi" o "Programmi (x86)" del tuo disco rigido.
    • Fai click destro sulla cartella OtShot e seleziona Elimina. Se ricevi il messaggio che i file sono in un uso, assicurati di aver completamente disabilitato OtShot prima di continuare.
    • Controlla anche se è presente una cartella OtShot nella cartella "Program Files" del tuo disco. Se è presente, elimina anche quella.
    • Se non riesci a eliminare i file, prova ad avviare il tuo computer in modalità provvisoria e poi ad eliminarli.
  3. 3
    Elimina le voci di registro di OtShot. Una volta eliminati i file, dovrai rimuovere le voci nel registro di Windows per impedirgli di reinstallarsi. Per aprire il registro, premi il tasto di Windows + R per aprire la finestra Esegui, e poi inserisci "regedit" e premi Invio.
    • Il registro è organizzato in diverse cartelle che puoi esplorare nella sezione di sinistra. Fai click sulle icone "+" accanto ai nomi delle cartelle per espanderle.
    • Trova ed elimina le voci seguenti. Fai click destro sulla voce e seleziona Elimina:
      • HKEY_CURRENT_USER\Software\
        Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\OtShot
      • HKEY_CURRENT_USER\Software\OtShot
      • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\
        ZalmanInstaller_otshot[1]
  4. 4
    Rimuovi OtShot dall'elenco di avvio. Quando hai rimosso tutte le tracce di OtShot dal tuo computer, puoi rimuovere la sua voce dall'elenco di avvio. Anche se OtShot non dovrebbe comunque caricarsi perché hai eliminato tutti i suoi file, è comunque una buona idea accertarsi che non provi a farlo all'avvio del computer.
    • Apri la finestra Esegui (Tasto Windows + R) e digita "msconfig". Aprirai lo strumento MSCONFIG, che ti permetterà di modificare i programmi all'avvio.
    • Fai click sulla scheda Avvio e cerca OtShot nell'elenco. Leva il segno di spunta per impedire che OtShot si apra all'avvio del computer.
  5. 5
    Riavvia il computer per completare la disinstallazione. Dopo aver riavviato, non dovresti vedere più alcuna traccia di OtShot sul computer. Se hai ancora delle difficoltà a rimuoverlo, passa alla prossima sezione.

2
Usare un Programma di Disinstallazione

  1. 1
    Trova un programma di disinstallazione. Su internet troverai molti programi che possono eseguire la scansione del tuo computer per trovare programmi come OtShot e rimuoverli. Potresti scaricarne più di uno, perché alcuni troveranno cose che sfuggiranno ad altri. I programmi più usati includono:
    • Spybot Search and Destroy
    • Revo Uninstaller
    • Malwarebytes Anti-Malware
    • HitmanPro
  2. 2
    Esegui la scansione del tuo sistema. Tutti i programmi elencati in precedenza dovranno eseguire la scansione del tuo sistema prima di poter rimuovere OtShot. Secondo la dimensione e la velocità del tuo computer, questa scansione potrebbe richiedere un po' di tempo. Revo Uninstaller invece funziona in modo diverso, e ti chiederà di indicare quale programma vuoi disinstallare.[2] Il lato negativo di questo programma è che non rileverà automaticamente gli altri programmi che possono infettare il tuo computer.
  3. 3
    Rimuovi il programma OtShot. Quando la scansione è completa, OtShot dovrebbe comparire tra la lista di programmi che devono essere rimossi. Segui le istruzioni del programma che hai scelto per rimuovere OtShot. Alcuni programmi elimineranno i file, mentre altri li metteranno in quarantena per eliminarli in seguito.
  4. 4
    Riavvia il tuo computer. Per assicurarti che la disinstallazione sia completa, riavvia il tuo computer. OtShot non dovrebbe più essere presente nel tuo sistema. Se hai ancora problemi con OtShot, prova a scaricare un altro programma di quelli indicati e ripetere questi passaggi.

Avvertenze

  • Secondo l'ultima analisi file di VirusTotal, l'installer originale di OtShot "OtShotInstallerOrganic.exe" (SHA256, 02f0f9714a48a01721d176c4bb985581837e4417a962a593f0ce73bd0396a0c3) è stato indicato come RISKWARE.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Remove OtShot, 中文: 删除OtShot, Español: eliminar OtShot, Português: Remover o OtShot, Nederlands: OtShot verwijderen van je pc

Questa pagina è stata letta 1 407 volte.
Hai trovato utile questo articolo?