Scarica PDF Scarica PDF

Questo tutorial sottintende che tu sia alle prese con il processo di estrazione della traccia audio da un video musicale. Bene, talvolta può accadere che in un video musicale sia presente un'introduzione o una conclusione che include nella relativa traccia audio suoni o parole che spiegano meglio il contenuto del filmato, pur non facendo parte della canzone (ad esempio un dialogo, rumori ambientali, o un lungo intervallo di silenzio). Se lo desideri, potrai eliminare tutti questi elementi utilizzando Audacity o un programma similare (poiché sono moltissimi gli utenti che amano Audacity questo tutorial ha scelto di utilizzare questo software).

Passaggi

  1. 1
    Apri il file di tuo interesse all'interno di Audacity (accedi al menu 'File' e seleziona la voce 'Importa', dopodiché seleziona il file che desideri) ed ascoltalo dall'inizio alla fine.
  2. 2
    Determina quali parti della traccia audio desideri eliminare.
  3. 3
    Trascinando il cursore del mouse, evidenzia la porzione di traccia audio che vuoi tagliare, dopodiché premi la combinazione di tasti rapidi 'Ctrl+X' (Nota: Prima di procedere all'eliminazione di parti dell'audio, la riproduzione deve essere ferma, quindi premi il pulsante 'Stop' caratterizzato da una forma quadrata di colore arancione).
  4. 4
    Dopo aver terminato la fase di elaborazione del tuo file audio, salva le modifiche apportate esportandolo.
  5. 5
    Verrà visualizzata una nuova finestra di pop-up che ti permetterà di salvare il tuo file audio. Potrai modificarne il nome e la cartella di destinazione, oltre a selezionare il tipo di formato audio che vuoi utilizzare per il salvataggio, ad esempio mp3, wave o qualsiasi altro formato disponibile.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Registrare una Canzone con AudacityRegistrare una Canzone con Audacity
Usare Manualmente l'Auto Tune con AudacityUsare Manualmente l'Auto Tune con Audacity
Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Aprire i File EMLAprire i File EML
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Aggiungere Nuovi Font in PhotoshopAggiungere Nuovi Font in Photoshop
Aprire un File ISOAprire un File ISO
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Aggiungere un Collegamento Ipertestuale in IllustratorAggiungere un Collegamento Ipertestuale in Illustrator
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 14 029 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 14 029 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità