Come Rimuovere Pubblicità da Mozilla Firefox Usando Adblock Plus

Sei stanco di pubblicità che lampeggiano, si muovono e disturbano con suoni e musiche? Non sei l'unico. Molti utilizzatori di internet trovano che le pubblicità disturbino e siano fastidiose. Alcune pubblicità possono addirittura danneggiare il tuo computer installando piccole applicazioni che monitorizzano le tue attività su internet. Con Mozilla Firefox e un add-on chiamato Adblock Plus puoi farlo facilmente. Ecco come installarlo ed usarlo.

Metodo 1 di 2:
Installazione

  1. 1
    Scarica Adblock Plus. Vai su Adblock Plus download page in Mozilla Firefox e clicca il pulsante Aggiungi a FIrefox. Si installerà la versione più recente.
  2. 2
    Avvia il download. Vedrai una finestra che dice "Installa gli add-on solo da autori che conosci e di cui ti fidi." Mozilla, l'autore di Firefox, è sicuramente fidato, perciò prosegui e clicca il pulsante Installa ora.
    • L'add-on ci metterà qualche secondo per essere scaricato. Quando il download sarà terminato, ti sarà richiesto di cliccare il pulsante Riavvia Firefox (assicurati di aver salvato le cose importanti).

  3. 3
    Configura Adblock Plus. Sii paziente mentre Firefox si riavvia. Se non lo fa puoi cliccare due volte sulla sua icona per riaprirlo. Si aprirà una finestra di dialogo che ti chiederà quale filtro usare. La maggior parte delle persone usano i filtri EasyList e Fanboy, ma dipende da dove vivi. Se vuoi avere i filtri più efficaci, usa quello che rappresenta la tua zona. Per migliori risultati, combina i filtri EasyList e Fanboy.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare Adblock Plus

  1. 1
    Provalo. Vai su un sito che ha pubblicità. Gli annunci non si dovrebbero caricare. Adblock Plus blocca le pubblicità da tutte (o quasi tutte) le più comuni concessionarie pubblicitarie ed assicura che godrai di una navigazione relativamente senza pubblicità da ora in poi.
  2. 2
    Se vedi ancora le pubblicità, blocca quelle eludono il filtro. Se c'è una pubblicità che vuoi bloccare, fai clic destro sull'annuncio e clicca Adblock Plus: blocca immagine… dal menu. L'annuncio ora dovrebbe essere andato via.
    Pubblicità

Consigli

  • Per vedere quanto contenuto viene bloccato, passa sul logo Adblock Plus senza cliccarlo. Vedrai quanti sono gli elementi totali e quanti quelli bloccati sulla pagina, come pure i filtri che bloccano il contenuto.
  • Adblock Plus è disponibile sia per Mac che per PC.
  • Funziona bene anche su Mozilla Firefox, Portable Edition, per poter godere di una navigazione senza pubblicità anche su dispositivi mobili.
  • La maggior parte delle pubblicità viene bloccata, ma alcune riescono ad eludere il filtro. Puoi bloccarle, ma può essere una buona idea aggiungerle al filtro comunicandole al suo autore.
  • Puoi usare Adsblock Plus anche per bloccare le fastidiose immagini lampeggianti sui siti.
  • Puoi usare Adsblock Plus anche per bloccare i fastidiosi avatar e icone sui forum.
  • Puoi gestire i tuoi filtri nelle preferenze modificandoli, disabilitandoli o rimuovendoli.
  • Un altro add-on che funziona perfettamente con Adblock Plus è Element Hiding Helper.
  • Per aiuto su Adblock Plus, aggiornamenti e novità, visitate .il sito ufficiale.

Pubblicità

Avvertenze

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 48 000 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità