Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 4 455 volte
Su Slack, per l'amministratore di un team è facile rimuovere un membro da un canale al quale non è più necessario che acceda. Il modo più semplice per farlo? Digitando "/remove [nome utente]" nella casella riservata ai messaggi. È possibile adottare questo metodo su qualsiasi versione, che sia desktop, mobile o web. Gli utenti che usano la versione desktop hanno anche la possibilità di cliccare sul nome della persona da eliminare all'interno della lista dei membri e poi su "remove from #[canale]".
Passaggi
Usando l'Applicazione per Desktop
-
1Apri Slack. Per eliminare un utente da un canale di Slack, devi essere l'amministratore o il proprietario del team. Apri il sito sul computer (o clicca su "Log in" all'indirizzo Slack.com) per iniziare [1] .
- Se il canale è pubblico, l'utente che intendi rimuovere potrà comunque visualizzare la cronologia e i file archiviati. Volendo, può anche unirsi di nuovo.
- Se il canale è privato, l'utente in questione non potrà visualizzare i file o la cronologia, a meno che non venga aggiunto nuovamente [2] .
-
2Se non sei già entrato nel team, effettua l'accesso inserendo nome del gruppo e credenziali utente nel momento in cui ti viene richiesto. Si aprirà il canale predefinito del team, solitamente chiamato "# general" [3] .
- Ricorda che non è possibile rimuovere un membro dal canale "#general" (o altri canali predefiniti).
-
3Unisciti al canale cliccando sul suo nome (per esempio, "# canale") nella colonna a sinistra.
-
4Clicca sull'icona "Show Channel Details": raffigura una finestra composta da due ante e si trova in cima allo schermo, accanto alla casella di ricerca. Sulla destra si espanderà un menu intitolato "About [# canale]".
-
5Clicca su "Members" all'interno del menu "About # [canale]". Vedrai una lista di tutti i membri.
-
6Clicca sul nome dell'utente che vuoi rimuovere. Apparirà un piccolo menu.
-
7Clicca sul link "Remove from # [canale]". Apparirà una finestra di conferma.
-
8Clicca su "Yes, remove them" per salvare le modifiche. Slackbot invierà un messaggio all'utente in questione per informarlo dell'avvenuta rimozione [4] .Pubblicità
Usando l'Applicazione Mobile
-
1Apri l'applicazione. Se sei il proprietario di un team o lo amministri, puoi rimuovere un altro membro da un canale con un semplice comando di testo [5] . Per iniziare, tocca "Slack" sulla schermata principale o nel cassetto delle applicazioni.
- Se un canale è pubblico, i membri eliminati possono unirsi nuovamente in qualunque momento lo desiderino. Potranno anche continuare a vedere i file e la cronologia.
- Se il canale è privato, i membri eliminati non possono vedere i file o la cronologia, a meno che non vengano aggiunti di nuovo da un altro utente [6] .
-
2Se non hai già effettuato l'accesso al team, quando ti viene richiesto inserisci nome del gruppo, indirizzo e-mail e password. In questo modo accederai al canale predefinito del team (solitamente "# general") [7] .
- Ricorda che non è possibile rimuovere qualcuno dal canale "#general" (o da altri canali predefiniti).
-
3Apri il menu del team facendo scorrere il dito da sinistra a destra.
-
4Tocca il nome del canale in cui desideri entrare per aprirlo: il suo nome (per esempio, "# canale") apparirà in cima alla finestra.
-
5Cerca l'utente che vuoi rimuovere. Per eliminare un membro sull'applicazione mobile, devi usare un comando di testo. Ecco come trovare il nome utente del membro in questione:
- Tocca il nome del canale. Apparirà una schermata che mostrerà tutti i dettagli associati al canale.
- Tocca "Member List". I nomi utente sono elencati in ordine alfabetico. Scorri fino a trovare la persona che vuoi rimuovere, quindi annota il suo nome.
-
6Digita
/remove [utente]
nella casella di testo. Sostituisci "[utente]" con il nome del membro che vuoi eliminare. -
7Tocca l'icona di invio (raffigura un aeroplanino di carta). Il membro in questione verrà eliminato dal canale.
- Esiste un altro modo per rimuovere un membro. Digita
/remove [nome utente]
nella casella di testo, quindi premi Invio.
Pubblicità - Esiste un altro modo per rimuovere un membro. Digita
Consigli
- Per cambiare le impostazioni associate al team, fra cui quali membri possono pubblicare contenuti su "#general", effettua il login su Slack e clicca su "Settings and Permissions".
- Puoi usare il comando "/leave" per per lasciare un canale in qualsiasi momento.
Riferimenti
- ↑ https://get.slack.help/hc/en-us/articles/201898668-Removing-someone-from-a-channel
- ↑ https://get.slack.help/hc/en-us/articles/201980108-Inviting-team-members-to-a-private-group
- ↑ https://get.slack.help/hc/en-us/articles/220105027-Understanding-the-general-channel
- ↑ https://get.slack.help/hc/en-us/articles/201898668-Removing-someone-from-a-channel
- ↑ https://get.slack.help/hc/en-us/articles/201898668-Removing-someone-from-a-channel
- ↑ https://get.slack.help/hc/en-us/articles/201980108-Inviting-team-members-to-a-private-group
- ↑ https://get.slack.help/hc/en-us/articles/220105027-Understanding-the-general-channel