Scarica PDF Scarica PDF

Su Slack, per l'amministratore di un team è facile rimuovere un membro da un canale al quale non è più necessario che acceda. Il modo più semplice per farlo? Digitando "/remove [nome utente]" nella casella riservata ai messaggi. È possibile adottare questo metodo su qualsiasi versione, che sia desktop, mobile o web. Gli utenti che usano la versione desktop hanno anche la possibilità di cliccare sul nome della persona da eliminare all'interno della lista dei membri e poi su "remove from #[canale]".

Metodo 1 di 2:
Usando l'Applicazione per Desktop

  1. 1
    Apri Slack. Per eliminare un utente da un canale di Slack, devi essere l'amministratore o il proprietario del team. Apri il sito sul computer (o clicca su "Log in" all'indirizzo Slack.com) per iniziare [1] .
    • Se il canale è pubblico, l'utente che intendi rimuovere potrà comunque visualizzare la cronologia e i file archiviati. Volendo, può anche unirsi di nuovo.
    • Se il canale è privato, l'utente in questione non potrà visualizzare i file o la cronologia, a meno che non venga aggiunto nuovamente [2] .
  2. 2
    Se non sei già entrato nel team, effettua l'accesso inserendo nome del gruppo e credenziali utente nel momento in cui ti viene richiesto. Si aprirà il canale predefinito del team, solitamente chiamato "# general" [3] .
    • Ricorda che non è possibile rimuovere un membro dal canale "#general" (o altri canali predefiniti).
  3. 3
    Unisciti al canale cliccando sul suo nome (per esempio, "# canale") nella colonna a sinistra.
  4. 4
    Clicca sull'icona "Show Channel Details": raffigura una finestra composta da due ante e si trova in cima allo schermo, accanto alla casella di ricerca. Sulla destra si espanderà un menu intitolato "About [# canale]".
  5. 5
    Clicca su "Members" all'interno del menu "About # [canale]". Vedrai una lista di tutti i membri.
  6. 6
    Clicca sul nome dell'utente che vuoi rimuovere. Apparirà un piccolo menu.
  7. 7
    Clicca sul link "Remove from # [canale]". Apparirà una finestra di conferma.
  8. 8
    Clicca su "Yes, remove them" per salvare le modifiche. Slackbot invierà un messaggio all'utente in questione per informarlo dell'avvenuta rimozione [4] .
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usando l'Applicazione Mobile

  1. 1
    Apri l'applicazione. Se sei il proprietario di un team o lo amministri, puoi rimuovere un altro membro da un canale con un semplice comando di testo [5] . Per iniziare, tocca "Slack" sulla schermata principale o nel cassetto delle applicazioni.
    • Se un canale è pubblico, i membri eliminati possono unirsi nuovamente in qualunque momento lo desiderino. Potranno anche continuare a vedere i file e la cronologia.
    • Se il canale è privato, i membri eliminati non possono vedere i file o la cronologia, a meno che non vengano aggiunti di nuovo da un altro utente [6] .
  2. 2
    Se non hai già effettuato l'accesso al team, quando ti viene richiesto inserisci nome del gruppo, indirizzo e-mail e password. In questo modo accederai al canale predefinito del team (solitamente "# general") [7] .
    • Ricorda che non è possibile rimuovere qualcuno dal canale "#general" (o da altri canali predefiniti).
  3. 3
    Apri il menu del team facendo scorrere il dito da sinistra a destra.
  4. 4
    Tocca il nome del canale in cui desideri entrare per aprirlo: il suo nome (per esempio, "# canale") apparirà in cima alla finestra.
  5. 5
    Cerca l'utente che vuoi rimuovere. Per eliminare un membro sull'applicazione mobile, devi usare un comando di testo. Ecco come trovare il nome utente del membro in questione:
    • Tocca il nome del canale. Apparirà una schermata che mostrerà tutti i dettagli associati al canale.
    • Tocca "Member List". I nomi utente sono elencati in ordine alfabetico. Scorri fino a trovare la persona che vuoi rimuovere, quindi annota il suo nome.
  6. 6
    Digita /remove [utente] nella casella di testo. Sostituisci "[utente]" con il nome del membro che vuoi eliminare.
  7. 7
    Tocca l'icona di invio (raffigura un aeroplanino di carta). Il membro in questione verrà eliminato dal canale.
    • Esiste un altro modo per rimuovere un membro. Digita /remove [nome utente] nella casella di testo, quindi premi Invio.
    Pubblicità

Consigli

  • Per cambiare le impostazioni associate al team, fra cui quali membri possono pubblicare contenuti su "#general", effettua il login su Slack e clicca su "Settings and Permissions".
  • Puoi usare il comando "/leave" per per lasciare un canale in qualsiasi momento.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Contattare InstagramContattare Instagram
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Usare OmegleUsare Omegle
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Cancellare la Cronologia di NetflixCancellare la Cronologia di Netflix
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Scoprire se un Sito Web è Sicuro e AutenticoScoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 395 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 395 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità